Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2009, 20:51   #1
Kripton
Pivello Mukkista

ubicazione: Matera
predefinito

Probabilmente non ho spiegato il problema in modo comprensibile e me ne scuso.....

Sono Mukkista da circa 17 mesi e con la mia R1100S TS (quattro candele) ho percorso circa 5000 Km.

In precedenza ho avuto moto diverse ed in ogni caso 4 cilindri.

Quindi in sintesi il problema è questo:
quando la moto attraversa la soglia dei 5000 giri sino ai 6000 non risponde all'acceleratore....voglio dire che la progressione in quella zona è molto lenta rispetto: dai 6000 in su e/o sino ai 5000.
Con le marce basse si nota di meno per via dei rapporti corti. Invece in sesta si nota molto di più specie quando si affronta un leggera salita....accelerando la moto non ha nessuna progressione e/o la progressione è molto lenta e diventa necessario scalare di marcia. Di contro se la stessa salita viane affrontata oltre i 6000 giri e si accelera la moto ha una normale progressione.

La mia richiesta e sostanzialmente questa.....il comportamento che ho riscontrato e normale o dipende da errate regolazioni di caburazione - valvole o quant'altro.......?

Vi ringrazio tutti per la collaborazione
Vecchio 22-09-2009, 14:27   #2
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kripton Visualizza il messaggio
Probabilmente non ho spiegato il problema in modo comprensibile e me ne scuso.....

La mia richiesta e sostanzialmente questa.....il comportamento che ho riscontrato e normale o dipende da errate regolazioni di caburazione - valvole o quant'altro.......?

Vi ringrazio tutti per la collaborazione

Comportamento anomalo, farei fare assolutamente un controllo.
Come dicono potrebbe essere una carenza delle bobine ma anche una registrazione delle valvole sbagliata e un allineamento approssimato dei cilindri influisce notevolmente sulla regolarità di erogazione.

Se sei solito far girare il motore a regimi elevati ti consiglio la regolazione di valvole e carburazione ogni 6/7000 km, più la carburazione che le valvole...
Vecchio 22-09-2009, 20:51   #3
Kripton
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Curteo Visualizza il messaggio
Se sei solito far girare il motore a regimi elevati ti consiglio la regolazione di valvole e carburazione ogni 6/7000 km, più la carburazione che le valvole...
Grazie infinite CURTEO
Credo di non avere alternative Purtroppo l'assistenza BMW è a 70 Km. quindi mi devo organizzare e provvedere al piu presto.
Ho fatto l'ultimo un tagliando completo 5000 Km. fà ma da un'officina non accreditata dalla casa.
Vecchio 01-10-2009, 17:34   #4
Kripton
Pivello Mukkista

Talking

Volevo ringraziare gli amici del forum per i preziosi consigli e......
se a qualcuno potesse interessare, il problema è stato risolto presso l'officina casa madre di Bari
Mi sono state sostituite tutte e due le bobbine e rivista la carburazione costo €.225,00 comprensivi di manodopera gentilezza e disponibilità.
Un appunto prezioso del capo officina mitico Tommaso, è che R1100S TS (4 candele) anche per una piccola caduta (anche da fermo), deteriora irrimediabilmente le bobbine in quanto situate all'interno della testata.

Un lamp a tutti
Rispondi