Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2009, 14:26   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.094
predefinito

guidopiano ha ragione ma provocatoriamente estendo il ragionamento.
Il prezzo di un oggetto e' fatto da componenti diverse, tra cui le diverse dotazioni e il marketing del marchio.
Appurato che in bmw una bella fetta di prezzo e' fumo di marketing puro, per quel che resta parlando di "prodotto", per me vale la legge precisa che "piu' spendo e MENO affidabilita' ho".
Il motivo e' banalissimo.Prendi una qualunque auto o moto di una marca,in versione base e in versione top.
Siccome confrontiamo oggetti della medesima provenienza ci siamo gia' depurati in parte dell'aspetto marketing, ma non del tutto.Infatti sulla versione base il ricarico "fumoso" sara' piu' basso per fare un prezzo di attacco, sulla top ben piu' alto.
QUindi gia' c'e' sproporzione in quanto paghi le dotazioni opzionali rispetto al veicolo base.
Inoltre ogni dotazione in piu' e' potenziale oggetto di inaffidabilita'.
Ecco che un gs base da 13000 euro e' gia' concettualmente piu' affidabile di uno top da 20000, che magari da' problemi su dotazioni che l'altro non ha e che comunque fa pagare tali dotazioni una cifra assolutamente piu' pompata del modello base.
Venendo allo specifico faccio un esempio a suo modo demoralizzante.
Il 95% dei problemi dei gs1200 (e anche altri modelli) viene da 3 guasti:
1)ews
2)modulatore pompa carburatne
3)batteria sottodimensionata.
E' talmente lampande che i primi due nei modelli prima non c'erano e se ne poteva fare allegramente a meno anche sull'ultimo. E' altrettanto lampante che la batteria sottodimensionata sia frutto di una economia produttiva.
Sono stati furbi? a giudicare dal malcontento e dalle riparazioni in garanzia direi proprio di no.Bastava niente per non intaccare una immagine di affidabilita' (comunque altamente sovrastimata anche per i modelli precedenti...)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 14:29   #2
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
guidopiano ha ragione ma provocatoriamente estendo il ragionamento.....(comunque altamente sovrastimata anche per i modelli precedenti...)
Sei partito dando ragione a Gudiopiano, ma nel ragionamento gli hai dato torto.
Adesso è tutto più chiaro!!!
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©