Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
.....un bravo venditore quando ha la persona davanti sa benissimo riconoscere un cliente interessato.......
|
Faccio questo lavoro da 10 anni e ti garantisco che ad oggi un buon 15% del venduto lo faccio via e-mail con clienti che acquistano un po' da tutta Italia (isole comprese come diceva il buon Aiazzone) ricevendo 3/4 richieste al giorno. Questo è il mercato del futuro ed in questo settore è fondamentale essere al passo. Il concessionario continuerà ad esistere perchè l'emozione di vedere, toccare e provare il prodotto non sarà mai rimpiazzabile da 2 fotacce su un portale internet.
Il fatto che il cliente utilizzi poi le e-mail x contrattare con altri concessionari, è normale e lo farei anch'io. Semplicemente preciso al cliente che solo davanti al contratto ed in ultima battuta faccio l'ultimo prezzo lasciando intendere quindi che potrei fare di meglio.
@ Muzzune: Non farti illusioni di ottenere sconti stile saldi di fine stagione, sopratutto su un marchio che ha una ben precisa politica di mercato ed è uno dei più floridi del settore. Sul fatto che qualcuno non ti risponda via e-mail o non ti faccia preventivi, è dovuto ad un metodo antiquato di vendita che fa bene soltanto a chi la pensa come me.
Fra 5 anni al massimo, questo profilo di venditore sarà estinto.