Quote:
Originariamente inviata da lelottogs
... Semplicemente preciso al cliente che solo davanti al contratto ed in ultima battuta faccio l'ultimo prezzo lasciando intendere quindi che potrei fare di meglio.
|
...e quindi vedi che i tuoi preventivi fatti on line o via mail che dir si voglia sono tutti rivedibili (al ribasso), sono tutti trattabili in fase di definizione del contratto e non permettono al cliente di stabilire esattamente quanto spenderà con precisione o se da te spenderà di meno o di più;
ma è giusto che sia così, non è mica una critica, io farei esattamente come te. Anche perchè un conto è vendere un auto o una moto nuove BMW, un altro è vendere un usato, un altro ancora vendere un accessorio o un capo di abbigliamento.
Muzzune, il tuo criterio è giusto e con i preventivi mail ti fai un'idea, anche se io preferisco farmela chiamando per telefono e parlando con una persona; poi però dovrai per forza chiuderti in un uffico e "litigare" con qualche venditore perchè una Bmw non si compra ancora come su ebay: non c'è nè il "compralo subito" a prezzo fisso nè l'asta al miglior offerente. Entro certi limiti, si tratta, e per fortuna aggiungo io