Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2009, 10:00   #1
b4l0rd0
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: verona
predefinito

sottoscrivo quanto detto da Gianfranco. Un convertiruggine, uno qualunque va bene (io avevo usato il ferox, in altre situazioni)...
Dai prima una bella carteggiata a grana fine per sgrossare e poi vai di converti ruggine.

Il problema è che la ruggine fa uno strato "protettivo" superficiale che una volta tolto se non ci state attenti si riforma.

Il mio consiglio di far sempre asciugare i collettori facendo un girettino in moto dopo averla lavata vale per tutti.

Riguardo agli effetti miracolosi del WD40, sono d'accordo, io lo uso per tutto. Tuttavia contro i miei collettori cromati pesantemente ossidati non aveva fatto molto (ci ho anche provato), mentre con il metodo della lana di acciaio è stato veramente un gioco da ragazzi. Ovviamente un po' di manualità, olio di gomito e occhio clinico ci vuole sempre

Per quanto riguarda gli aloni gialli sul motore non saprei, se fosse la mia andrei di petrolio bianco e spazzolino da denti ma dipende dal trattamento superficiale del metallo.

Bmw R1200GS 2008
b4l0rd0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 16:10   #2
kenshiro
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da b4l0rd0 Visualizza il messaggio
sottoscrivo quanto detto da Gianfranco. Un convertiruggine, uno qualunque va bene (io avevo usato il ferox, in altre situazioni)...
Dai prima una bella carteggiata a grana fine per sgrossare e poi vai di converti ruggine.

...
Tra petrolio bianco e sidol abbinati alla lana d'acciaio cosa consigliereste?

Ultima modifica di roberto40; 26-11-2014 a 17:39 Motivo: Articolo 3 regolamento
kenshiro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi