|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-06-2005, 10:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Aaaaaaahhhh!!! Su Motociclismo....
Ecco, lo avevo previsto e già avevo lanciato un topic.
In una lettera al giornale un lettore denuncia che i motociclisti non salutano più e che tra i meno "educati" in tal senso sono i proprietari di BMW !!!
LO SAPEVO ! E nessuno dice niente ?!?
Motociclismo gli ha pure dato ragione.... mah!
|
03-06-2005, 10:59
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
in generale adesso c'è in giro gente che HA LA MOTO ma di motociclista non ha NULLA!!!
quindi marca o no marca... quelli veri salutano...
ieri a me salutavano tutti... ah beh... ero sui passi alpini ed erano tutti stranieri....
|
03-06-2005, 11:10
|
|
Tzunami AGER
ubicazione: Ferrara
|
SI RAGAZZI, è VERO, PERò adesso con tutte le moto che si incrociano, ci sarebbe da attaccare un braccio posticcio con due dita a V, magari nello zaino, che resti sempre UP!...urca che idea!  ...al prossimo giro arrivo con 3 braccia
|
|
03-06-2005, 11:12
|
|
|
|
03-06-2005, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da MembroPocoUsato
|
allora non e' vero che lo usi poco ?
|
|
|
03-06-2005, 11:21
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
|
|
03-06-2005, 11:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bra
|
l'avevo detto anch'io in un altro topic nei giorni passati ...non salutano più...solo gli stranieri e come dice il mio zainetto "ormai sei solo tu che saluti...fai quasi la figura dello scemo... " ma scemo o no continuo sono "ben educato"(motociclisticamente parlando...) io!
|
03-06-2005, 11:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ilgrigio
l'avevo detto anch'io in un altro topic nei giorni passati ...non salutano più...solo gli stranieri e come dice il mio zainetto "ormai sei solo tu che saluti...fai quasi la figura dello scemo... " ma scemo o no continuo sono "ben educato"(motociclisticamente parlando...) io!
|
qui in emilia (secondo la mia esperienza) la maggiorparte salutano. Quelli che salutano meno sono quelli su supersportive. Mi capita anche di troare bmw che non salutano, diciamo un 5-10%. La maggiorparte di gente però è ok, saluta proprio bene, staccando manina dal manubrio.
|
|
|
03-06-2005, 11:28
|
|
Guest
|
...concordo: tanti non salutano ma a costo di fare la figura del fesso continuo a salutare.
Speriamo ci siano sempre più "fessi" che salutano e sempre meno "motociclisti" che non salutano, passano a DX, fanno la corsia d'emergenza a 150 e passano su una ruota fra 2 file di macchine (tutto visto e tutto da teste di c...o).
|
|
|
03-06-2005, 11:36
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
l'altro giorno ho salutato 2 Bmw, ma quelli non mi hanno degnato di uno sguardo; che fossero stati dei Gentlemen Bikers???
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
03-06-2005, 12:04
|
|
Guest
|
In genere 8 su 10 rispondono al mio saluto.
|
|
|
03-06-2005, 12:09
|
|
Guest
|
Ieri verso le 20 vado a Lignano (localita' di mare in provincia di UD) 10 km di coda in uscita, molti motociclisti, moltissimi con il GS... e questi ultimi tutti in completo BMW dal casco alla scarpina... e nessuno, dico nessuno ha risposto al saluto.
|
|
|
03-06-2005, 12:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da ricgs
qui in emilia (secondo la mia esperienza) la maggiorparte salutano. Quelli che salutano meno sono quelli su supersportive.
|
E ci credo, sulla Futa di solito sono sempre impegnati a fare la SuperBike, se salutassero potrebbero cannare la curva 
p.s. Sappiate che a questa gente auguro sempre un incontro ravvicinato con il dio dell'autovelox
|
|
|
03-06-2005, 12:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
come in tutte le cose, quando il fenomeno si allarga, vi entrano a far parte anche elementi che non hanno un grosso "back ground", inevitabilmente quindi si diventa tutti "velisti" se Luna Rossa fa la coppa America e tutti "motociclisti" se la moto e' trendy....
p.s. comunque i paramani rendono sicuramente meno evidente il saluto
p.p.s. se senti gli smanettoni, i colleghi con Bmw sono quelli che salutano meno.... forse, come al solito, con un po' di buona volonta' da entrambi le parti...... ogni tanto saluto pure in macchina!!!
|
|
|
03-06-2005, 12:58
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
|
03-06-2005, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Brava Chiara.ieri non ho salutato il 50% dei motociclisti incontrati .
Strada tutta curve di montagna...cosa faccio mi metto a salutare chi e' gia' uscito dalla curva.............faccio un dritto per non sentirmi dire che sono un motomaleducato?
Ma dai , capisco sui rettilinei , ma in montagna non e' facile!!!!
|
|
|
03-06-2005, 13:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: RN
|
L'importante comunque è avvisare almeno prima di un posto di blocco o velox !
Sarebbe una grave negligenza imperdonabile !
|
|
|
03-06-2005, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da MembroPocoUsato
|
POCO USATO
|
03-06-2005, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Qua da me bene o male rispondono tutti...se non rispondono caxxi loro, io saluto lo stesso...
|
|
|
03-06-2005, 14:44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da smarf
l'altro giorno ho salutato 2 Bmw, ma quelli non mi hanno degnato di uno sguardo; che fossero stati dei Gentlemen Bikers??? 
|
Non più tardi di ieri mattina, sopra Iseo, passo dei Tre Termini meglio noto come Polaveno, con la mia RT ho salutato TUTTI i motociclisti che incrociavo (nel caso specifico tutti Jap) e nessuno di loro ha risposto. Poco male, avessero almeno fatto un cenno x segnalare una zelante pattuglia che a metà salita, dietro una curva era pronta con la paletta...Nemmeno quello! Per fortuna non mi hanno fermato, ma al di là del tradizionale saluto è scomparsa anche la solidarietà! D'ora in poi, vedrò di adeguarmi in tutti i sensi...!
|
|
|
03-06-2005, 14:55
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
D'ora in poi, vedrò di adeguarmi in tutti i sensi...!
|
E perche' mai? Rimaniamo quello che siamo...io non smettero' mai di salutare!! Figuriamoci se smetto di essere solidale...  Quante volte e' capitato, ad ognuno di noi, di essere impegnati a pensare e/o a fare qualcos'altro da accorgersi in ritardo di un motociclista che passa? A me diverse volte...
Non sono solo quelli sulle Jap che non salutano....dipende anche dalla persona!!
Matz
|
03-06-2005, 15:13
|
|
Guest
|
E' vero che molti non salutano più... E' l'influsso dei motociclisti maleducati dell'ultima ora.
Per un po' mi sono divertito a salutare quelli con le hypersport, dopo averli passati sui passi alpini...
Scherzi a parte, io saluto quasi sempre e sempre più spesso non vengo contraccambiato, il che mi lascia sempre un po' a disagio.
Si è formata una strana abitudine: aspettare che sia l'altro ad alzare la mano per primo.
Chi mi saluta sempre, e dico sempre, sono quelli con i grossi enduro stradali (Varadero, Caponord, V-Strom, etc.). Se poi ci s'incontra tra GS-isti (specie 1150) c'è qualcosa che vibra nell'aria...
|
|
|
03-06-2005, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
|
|
03-06-2005, 15:47
|
|
|
mia tecnica del saluto...
altri carotoni.... alzo il braccio ampiamente...
sul dritto... alzo la mano...
troppa gente... alzo le dita della mano...
in piena curva.... alzo la testa in chiaro segno di saluto....
|
03-06-2005, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
io saluto dalle 09,00 alle ore 12,30 e dalle 14, alle ore 18,00. Sabato e Domenica NO.
Poi basta.
|
|