Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2009, 14:35   #1
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.898
predefinito

Ma perché a Roma vuoi farmi credere che l'unica cosa che fa rumore e che potrebbe dare fastidio a dei bambini piccoli siano le moto?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 16:16   #2
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Ma perché a Roma vuoi farmi credere che l'unica cosa che fa rumore e che potrebbe dare fastidio a dei bambini piccoli siano le moto?

Vedi caro er-minio, la discussione ha un oggetto, ed facile e coprensibile...
siamo in Forum di moto perchè mi chiedi quali sono gli altri rumori molesti in una città..

apri un thread sui rumori molesti in città, se l'argomento ti sta a cuore.

E comunque i 120 e passa decibel di una moto in coppia senza DBkiller in città, che sfreccia in tutto l'arco orario della giornata...quindi comprese le ore notturne, dove le velocità delle moto si alzano in virtù della diminuzione del traffico, non mi sembra paragonabile agli autobus come tu hai citato.
Gradisco i commenti costruttivi, ma non lasciamoci andare a frasi con poca attinenza alla realtà.

Vedi il thread non è contro l'oggetto moto ma ovviamente al suo proprietario che volontariamente ne altera l'emissione sonora, pensando così di guadagnare 0,4 decimi sulla tangenziale rispetto ad una di serie.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 18:57   #3
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.936
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcfour Visualizza il messaggio
E comunque i 120 e passa decibel di una moto in coppia senza DBkiller in città, che sfreccia in tutto l'arco orario della giornata..
Seee solo 120, saranno almeno 1200 db....

io ho lo scarico racing, con Db killer sono 92 Db ma ha un suono piu' pieno, senza sono 98 Db, rumoroso solo se apri tutto..

gli scarichi da 120 e passa sono quelli della MotoGP (124 Db di max se non sbaglio) su strada ti si inchiappettano vetro e sabbia con una cosa del genere...


PS: Greg io quando tolgo il DbKiller guadagno 15 cv...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 19:06   #4
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
predefinito

Fonte: www.watchtower.org

Per capire come i rumori forti possono danneggiare l’udito, consideriamo la seguente analogia. Un rapporto sulla sicurezza del lavoro paragona le membrane capellute dell’orecchio interno al grano in un campo, e il suono che penetra nell’orecchio al vento. Una leggera brezza, come un livello sonoro basso, muoverà le cime delle spighe senza danneggiarle. Aumentando la velocità del vento, però, aumenterà la sollecitazione sugli steli. Un colpo di vento improvviso e molto forte o un’esposizione prolungata e continua a venti deboli potrebbe danneggiare irreparabilmente gli steli e farli morire.

Avviene qualcosa di simile col rumore e le delicate cellule capellute dell’orecchio interno. Un rumore forte e improvviso può lacerare i tessuti dell’orecchio interno e lasciare cicatrici che provocano la perdita permanente dell’udito. Inoltre, prolungati livelli pericolosi di rumore possono danneggiare permanentemente le delicate cellule capellute. Una volta danneggiate, non sono in grado di rigenerarsi. Il risultato potrebbe essere il tinnito: un ronzio, un fischio, o un tintinnio negli orecchi o nella testa.

* Respiro: 10 decibel
* Sussurro: 20 decibel
* Conversazione: 60 decibel
* Traffico nell’ora di punta: 80 decibel
* Frullatore: 90 decibel
* Treno in transito: 100 decibel
* Motosega: 110 decibel
* Passaggio di un aereo: 120 decibel
* Colpo di arma da fuoco: 140 decibel



Aprite gli scarichi poi quando a 60 anni, vi devono chiamare col megafono...
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 19:08   #5
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
predefinito

I genitori dovrebbero ricordare che i bambini sono più soggetti degli adulti ai danni all’udito.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2009, 00:49   #6
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Seee solo 120, saranno almeno 1200 db....

io ho lo scarico racing, con Db killer sono 92 Db ma ha un suono piu' pieno, senza sono 98 Db, rumoroso solo se apri tutto..

gli scarichi da 120 e passa sono quelli della MotoGP (124 Db di max se non sbaglio) su strada ti si inchiappettano vetro e sabbia con una cosa del genere...


PS: Greg io quando tolgo il DbKiller guadagno 15 cv...
VISTO CHE SEI SACCENTE e ci siam capiti ti dico che un piccolo errorino c'e' nel tuo pensiero...... i tuoi giustissimi 93 e 98 db son misurati a norma e cioe' a 5000giri mi sembra........ io sui suzu 1000 uguale a te solo che avendo in azienda un inge della 626 col fonometro ho fatto misurare il k3 std di mio frate e il mio k5 racing a 13000giri....... beh la std di mio frate passava da 93db a 108db, la mia da 95db a 120db
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2009, 00:51   #7
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

in galleria entro e le macchine si spostano, comodo
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2009, 14:39   #8
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.936
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
io sui suzu 1000 uguale a te solo che avendo in azienda un inge della 626 col fonometro ho fatto misurare il k3 std di mio frate e il mio k5 racing a 13000giri....... beh la std di mio frate passava da 93db a 108db, la mia da 95db a 120db
si parlava di uso in citta'....
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©