Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2009, 17:12   #51
roberto59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di roberto59
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: gela (sicilia)
Messaggi: 55
predefinito Dopo la caduta

Salve vi chiede un suggerimento, come fare risalire la mia mogliettina sulla moto dopo la caduta? a voi è capitato che lei non vuole più salire?

Pubblicità

roberto59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 17:23   #52
SEVENRED
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2005
ubicazione: Pederobba - TV
Messaggi: 1.107
predefinito

Fatti vedere in giro con un'altra
__________________
- il "far sapere" non è meno importante del "saper fare"
SEVENRED non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 18:38   #53
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
predefinito

Risalite in moto e fate un altro giro, e poi un altro, e poi un altro.... Vedrai che la paura passa !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 18:53   #54
roberto59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di roberto59
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: gela (sicilia)
Messaggi: 55
predefinito

Grazie SEVENRED, ma penso sia difficile questo , non mi molla mica, si accontenta di girare a piedi per adesso. un saluto
roberto59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 18:55   #55
roberto59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di roberto59
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: gela (sicilia)
Messaggi: 55
predefinito

Caro Zio Titta, anche questa è una buona idea, ma la cosa è successo da poca, spero passerà presto io ci provo sempre a proporre il giretto!!!
roberto59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 23:02   #56
ljtab
Mukkista doc
 
L'avatar di ljtab
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
Messaggi: 1.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto59 Visualizza il messaggio
Salve vi chiede un suggerimento, come fare risalire la mia mogliettina sulla moto dopo la caduta? a voi è capitato che lei non vuole più salire?
anche io e signora siamo caduti in manovra da fermo (maledetto brecciolino) e adesso anche lei ha paura di quando faccio le manovre infatti vuole sempre scendere (così faccio anche meno fatica)

penso che debba essere lei da sola a decidere, più la forzerai più farà resistenza.

quanti motociclicsti ci sono che non risalgono più in sella dopo una caduta per la paura....

abbi fede
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
ljtab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2009, 16:34   #57
supermocio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 30
predefinito

Io per vincere la paura, una volta montata la sella bassa, ho iniziato ad usare la moto ogni giorno (da domenica a domenica) per andare al lavoro, per fare la spesa per andare a comprare la frutta, ecc. ecc.
Piano piano ho cominciato ad avere maggiore fiducia in me stesso, anche se i primi giorni avrei voluto vendere la RT e comprare qualcosa di più piccolo...che sò...una "graziella"!
Non credo che esista un modo per convincerla, forse potresti farla rendere conto, col tempo, che sei diventato più bravo.
Bouna fortuna!
supermocio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2009, 16:55   #58
NIC BERTE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NIC BERTE
 
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Acquanegra sul chiese (Mantova)
Messaggi: 294
predefinito

Dopo un paio di appoggiate (e di incazzature e di carrozziere per i graffi sulle borse...) ho imparato ad estrarre la gamba dalla pedalina con largo anticipo prima di fermarmi e ad allungarla come per cercare il terreno così la moto si porta naturalmente dal lato prescelto e il piede è già appoggiato. a volte le allargo antrambe! nelle manovre a bassa velocità sempre gamba distesa tipo supermotard e frizione. da fermo se non mi aiuta la zavorrina scendo proprio dalla moto se non sono sicuro e chi se ne frega l importante è non cadere!
__________________
RT 1250 Blueplanet Metallic…..
NIC BERTE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2009, 18:32   #59
roberto59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di roberto59
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: gela (sicilia)
Messaggi: 55
predefinito

Vi ringrazio per i suggerimenti , forse avete anche ragione deve essere lei a deciderlo, speriamo bene , anche se le gambine come un principiante che sono le allargo tutte e due, per non sbagliare... grazie vi farò sapere.
roberto59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 12:32   #60
nellolo
Mukkista doc
 
L'avatar di nellolo
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
predefinito

Sono alto 185 ma mi è successa la stessa cosa con il GS, si è spento il motore appena partito da uno stop, e visto che la moto era già inclinata per la curva, si è adagiata sull'asfalto; io sono riuscito a restare in piedi, e poi l'ho risollevata facendo leva col ginocchio.
Questo sistema del ginocchio mi ha funzionato su asfalto, visto che la moto poggia sul cilindro e non si spiaccica per terra; una volta mi è caduta in offroad e il cilindro è finito dentro una buca, quindi si è proprio spalmata sul terreno; beh, ci sono volute 3 persone per rimetterla su...
__________________
Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
nellolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 16:11   #61
antmat20
Pivello Mukkista
 
L'avatar di antmat20
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 261
predefinito

in realtà il metodo consigliato per alzare le moto di una certa imponenza è sempre quello di tirarla su accovacciandosi con le spalle alla moto e ancorando ambedue le mani spingere con le gambe e con la schiena.

per supermocio a chiunque è successao almeno di appoggiarla.

un suggerimento: ricordati che la nostra belva è dotata di ABS.
Soprattutto a velocità ridotta, esempio nel traffico cittadino, ha la tendenza a intervenire in maniera un pò brusca, per cui per chi ancora non ha dimestichezza con le sue logiche di intervento potrebbe provocare quello che ti è successo bloccando la ruota e facendo perdere aderenza soprattutto in curva.

Ma è solo questione di prenderci la mano perchè per il resto è fantastico !
__________________
ERA una R 1150 RT 2001 Radiomunita e completa di PHONE ! Ora è una R 1200 RT ...
antmat20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 16:37   #62
nellolo
Mukkista doc
 
L'avatar di nellolo
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
predefinito

ho abbastanza familiarità con l'ABS BMW, solo non ho capito quando dici che "potrebbe provocare quello che ti è successo bloccando la ruota e facendo perdere aderenza soprattutto in curva" scusami l'ABS è fatto proprio per evitare di bloccare la ruota... mi sembra difficile che la blocchi
__________________
Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
nellolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 17:19   #63
antmat20
Pivello Mukkista
 
L'avatar di antmat20
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 261
predefinito

avendo capito che eri un neofita della BMW intendevo dire che l'intervento del suddetto alle basse velocità è brusco.
certamente è fatto per evitare i bloccaggi ma se lo utilizzi pompando sulla leva del freno come sulle moto senza ABS l'intervento potente potrebbe farti perdere l'equilibrio facendoti cadere.
ma se sei già abituato allora il mio suggerimento non ti serve.

dovrebbe esserci comunque qualche thread sulla diaspora tra chi ama l'ABS e chi lo vorrebbe addirittura escludere.
forse Cecco potrebbe venirci in aiuto a tal proposito
__________________
ERA una R 1150 RT 2001 Radiomunita e completa di PHONE ! Ora è una R 1200 RT ...
antmat20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 17:25   #64
nellolo
Mukkista doc
 
L'avatar di nellolo
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
predefinito

Guarda, uno dei motivi che mi ha fatto ricomprare una BMW è stato proprio l'ABS.
Lo avevo già avuto su un GS, e da allora penso sempre al classico c@gli@ne che gira a sinistra mentre ti accingi a superarlo, e a quante volte l'ABS ti salva la vita o almeno una lunga degenza in ortopedia.
Fosse per me, lo metterei obbligatorio per legge.
__________________
Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
nellolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 17:25   #65
nellolo
Mukkista doc
 
L'avatar di nellolo
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
predefinito

edit - scusate, post doppio per ADSL di mer##
__________________
Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud

Ultima modifica di nellolo; 07-09-2009 a 17:28
nellolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 17:38   #66
antmat20
Pivello Mukkista
 
L'avatar di antmat20
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 261
predefinito

quoto ABS favoloso e salva vita ma sembra che a molti altri dia fastidio.

Bha, il mondo è bello perchè vario !
__________________
ERA una R 1150 RT 2001 Radiomunita e completa di PHONE ! Ora è una R 1200 RT ...
antmat20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 12:59   #67
citarsiaddosso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Jun 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 10
predefinito

sdraita in parcheggio in salita con tanto di zavorra a carico (moglie...) tentato di resistere moto caduta lo stesso rottura seconda puleggia del terzo dito....manco fossi un professionista del free climbing!
danni alla moto nessuno...danni al fisico il dito...danni al morale enormi!:-)
citarsiaddosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 13:42   #68
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
Messaggi: 1.263
predefinito

scivolato in Austria su cacca di vacca in discesa mentre pioveva a dirotto!
Danni alla moto freccia sx anteriore, valigia graffiata, coperchio valvole graffiato....
...attimo di paura perchè un'auto si avvicinava in senso contrario e non accennava a fermarsi!!
Ringrazio: San Nolan, Santa Dainese e Sant'Oxtar!!
Sollevato con l'aiuto dell'amico il GS e ripartito SUBITO prima di pensare di più!!
Sabato scorso per il passo Tomarlo quasi ci stava un'altra scivolata sul brecciolino; questa volta è andata bene, rimasto in piedi con un poco di strizza!
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 16:31   #69
Papeco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2009
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 129
Cool ancora no......

Ancora non lo stesa la mukkona, però stiamo parlando di un omo di m1,85 e kg 85 di muscoli d'acciaio.......
Però ho assistito,durante i ns motoraduni , a innumerevoli cadute da fermo per i motivi esposti dagli amici.
L'unico metodo che conosco per alzare il peso massimo della mukka è :
se è caduta a sx girare lo sterzo a dx e tirarla su con tutte e due le mani dalla manopola della frizione( in questo caso aumenta la leva ). Al contrario se è caduta a dx

Ciao dal profondo sud
__________________
Mukkista con i moscerini sui denti
Papeco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 21:28   #70
wollas67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2008
ubicazione: Modena
Messaggi: 129
predefinito

Confermo...visto su un servzio tg2 motori qualche tempo fa...lo insegnavano in un corso bmw per fuoristrada.
__________________
Biker springsteeniano
Cn 250----1150RT
wollas67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2009, 08:48   #71
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Ahem, forse dovreste leggere tutta la discussione?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=21
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2009, 23:20   #72
balubone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: the world
Messaggi: 39
predefinito

anche io sono recentemente entrato a far parte del club.

fermo, bello fermo ad un incrocio, moto in folle, leggera pendenza a destra.....moto stesa a destra!

Non so se l'incazzatura o un ragazzo che mi ha dato una mano ma in 20 secondi ero di nuovo in piedi sollevando, come da manuale, con la schiena rivolta alla sella.

Piccolo particolare a cui prestare attenzione: moto in marcia (oltre che spenta). Nel rialzarla, causa la foga e la folle inserita, si è appoggiata con il paraurti anteriore al guardarail (striscetto).

Invece una domanda: il blocco freccia si è staccato (e riattaccato in un attimo). Ma il vetro si è crepato (anche se ancora saldamente incollato). Devo cambiare tutto oppure ho la speranza di cambiare solo il vetro?
balubone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2009, 23:50   #73
pietrosupremo22157
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pietrosupremo22157
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Brescia La Leonessa
Messaggi: 252
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da supermocio Visualizza il messaggio
Salve a tutti!
Venerdì scorso, eccitatissimo, prendo la mia R 1150 RT (l'ho sognata da una vita) dal conce, faccio giretto di ambientamento (vengo dallo scooter) e...durante una svolta a sinistra si pianta il motore e finisco a terra!
Dall'incazzatura sono riuscito ad alzare la moto da solo!
Risultato: valigia sinistra graffiata e specchietto rotto (per fortuna ho il paramotore).
Adesso ho una paura fottuta di riprendere la moto.
Oltre all'inesperienza penso abbia giocato un ruolo fondamentale anche la mia altezza da pigmeo (163cm). Ora sto pensando di montare la sella ribassata per migliorare un pò il feeling.
Ieri sono stato in concessionaria ed il capo meccanico (altezza 198 cm) mi ha detto che anche lui ha fatto la stessa figura
Se vi va di non farmi sentire l'unico cxxxxxxe sulla terra, potete condividere con me le vostre disavventure e magari darmi qualche consiglio.
Credo che il forum serva anche a questo

Non prenderla cosi' , tutti siamo caduti, ma siamo sempre motociclisti, e si impara sempre, sii ottimista e sereno
pietrosupremo22157 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2009, 18:37   #74
Sulcis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 84
predefinito

Sul metodo per sollevarla confermo appieno. Funziona anche se è un poco impegnativo ....almeno per me dall'alto del mio metro e settanta molto scarso!!!! Nelle cascate da fermo il paracilindri dovrebbe salvare i danni ammesso che con le braccia si riesca a rallentare l'appoggio a terra....
__________________
Quello che sale deve anche scendere (Newton)...anche dai tornanti
_________________
R 1200 RT
Sulcis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2009, 18:46   #75
rodan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 309
predefinito

Le cadute sono parte della vita di un motociclista, quando le hai non le dimentichi più. Ora però "ALZATI E CAMMINA"
__________________
------------------------
HP2 ENDURO - HP2 MEGAMOTO
rodan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©