![]() |
Caduta da principiante
Salve a tutti!
Venerdì scorso, eccitatissimo, prendo la mia R 1150 RT (l'ho sognata da una vita) dal conce, faccio giretto di ambientamento (vengo dallo scooter) e...durante una svolta a sinistra si pianta il motore e finisco a terra!:mad::mad::mad: Dall'incazzatura sono riuscito ad alzare la moto da solo! Risultato: valigia sinistra graffiata e specchietto rotto (per fortuna ho il paramotore). Adesso ho una paura fottuta di riprendere la moto.:crybaby: Oltre all'inesperienza penso abbia giocato un ruolo fondamentale anche la mia altezza da pigmeo (163cm). Ora sto pensando di montare la sella ribassata per migliorare un pò il feeling. Ieri sono stato in concessionaria ed il capo meccanico (altezza 198 cm) mi ha detto che anche lui ha fatto la stessa figura:drunken: Se vi va di non farmi sentire l'unico cxxxxxxe sulla terra, potete condividere con me le vostre disavventure e magari darmi qualche consiglio. Credo che il forum serva anche a questo |
Coraggio,sei in buona compagnia,la mukka mi è caduta da fermo 2 volte:per la par condicio una a destra ed una a sinistra.Tutto dipende esclusivamente dal fatto che non tocchi bene in terra e perdi quella frazione di secondo che ti fa caricare la gamba per sostenere il peso.Devi assolutamente modificare la sella,lateralmente è più larga,la devi far assottigliare e se necessario abbassare di uno o due centimetri.Vedrai non avrai più nessun problema,credimi.Auguri.
R 1200 RT black |
grazie.
In effetti sto contattando un paio di sellerie per farla modificare. La sella originale (bassa) viene 254 euri, mentre quella modificata in selleria da 320 a 385. Ho cercato un po' in rete ma di selle basse usate non se ne trovano, almeno per la 1150. |
Cerca bene e troverai...;) tié:
rt1150 Giusto giusto per guidatori fino a 170 cm... Ad ogni modo (se ti può consolare) credo che non esistano guidatori di BMW che siano riusciti a scampare all'appoggiata. La mole é quella che é, i momenti critici sono sempre gli stessi per tutti i modelli: manovre da fermo, parcheggi in salita, arresti bruschi. Personalmente ho avuto quattro BMW e tutte e quattro prima o poi le ho battezzate, l'importante é non cercare di trattenere la moto a tutti i costi quando vedi che sta scivolando perché c'é veramente il rischio di farsi male alla schiena. Forza e coraggio, sono comunque molte più le soddisfazioni che gli inconvenienti! |
Avevo giusto montato il paracilindri una settimana fa ( w vai)e ieri due ciclisti mi hanno tagliato la strada; ho dovuto pinzare un pò più forte del dovuto e grazie alle strisce pedonali appena riverniciate, la moto mi è scesa sul lato dx. Con un pò di gioco gambe-freno sono quasi riuscito a fermarmi ma complice il peso e l'angolo che aveva assunto, a moto ferma mi è caduta di lato con un tonfo raggielante.
Complice l'incazzatura e la mia stazza (m. 1.80 per 98 kg.)l'ho sollevata manco fosse una Graziella e ''miracolo'' il paracilindri aveva salvato il tutto e anche lui ne usciva solo con un leggero graffietto. Avrei mangiato vivi tutti, ma complice la mia civiltà (e anche un pò la figura di merda), mi sono limitato a chiedere se era tutto a posto e ad andarmene. 1100 gs for ever - ma che figura da coglione sta bon can so da par me (meno male che non sono il solo |
Grazie Cecco! Anche per le parole di consolazione. In effetti lo specchietto l'ho rotto io col manubrio cercando ti tenere la moto. Se non lo avessi fatto la freccia si sarebbe staccata evitando il danno.
Proverò a contattare il crucco, anche se io il crucco non lo parlo. |
Due volte anche per me,sempre in partenza.Forse non troppo incazzato mi sono fatto aiutare per rialzarla.Nessun danno,grazie anche alle protezioni per i coperchi valvole,solo dei piccoli graffi sulla borsa.Ho deciso che mi servono anche se vuote.Goditela!!!!!
|
Guarda che è successo a tutti ed a parte la sensazione di essere un pò imbranato è tutta esperienza......
Se te risuccede lasciala andare così almeno ti risparmi uno strappo muscolare:lol::lol: |
a me queste discussioni mi inquietano...porterano mica sfiga.......:lol::lol::lol::lol:
|
...e chi non ha appoggiato la moto (anche non BMW)?
...e chi non ha rotto un condom? ...e chi non si è dimenticato almeno una volta di pagare qualcosa? ...e chi...... |
e' successo a tutti di spegnere il boxer ...
magari nel traffico in luglio quando ci sono 35 gradi e sei un po stanco e se sei piegato anche di poco finisci a terra . forse capita anche perche' le trattiamo troppo bene ... diamo gas ,sfrizioniamo di piu' e se una moto ci cade a terra e noi non ci facciamo niente diamo tutto gas e sbattiamocene dei graffi ..... |
Mi è caduta nel box, da fermo,ovviamente, ma era Domenica mattina ed in giro non c'era nessuno, ho dovuto chiedere aiuto per tirarla su ad un passante che quasi non credeva che dicessi la verità, lo volevo portare nel mio box e chissà cosa ha pensato.....poi si è convinto...che figura di mmm......a!
|
Come te, uguale, da vespista. Solo che la moto non era la mia ma una in prova di un privato :mad:
200 € di danni ed una vergogna infinita :-o Però dopo ho capito come trattarla! Con i guanti, nelle manovre da fermo ed inversioni ad U! |
Quote:
Dopo ............. una luna di miele che non è ancora finita. :eek: |
anch'io sono della squadra; tieni presente che la stragrande maggioranza delle cadute con rt sono da fermo o quasi. quando avrai un pò più di esperienza sulla mucca vedrai che ti sentirai più confidente (ma non esagerare!). per la cronaca, anch'io sono passato da uno scooter alla 1150... e l'inizio è stato terribile perchè avevo paura di tutto, poi passa ;)
|
supermocio vai tranquillo...e' (quasi) nella norma che l'rt dopo lo scooter ti cada...
capitato pure a me... ti consiglio di andare ancora un mesetto con le valigie laterali... ciao ciao |
Io ho sdraiato il GS 100 3 volte.......:(
Con la "mukkona" ancora niente (mi sto toccando dappertutto.....;) ) Ma al corso BMW Riding Academi mi hanno insegnato a tirare subito la frizione, accelerare a colpi e frenare a colpetti col pedale, così non dovrebbe spegnersi ( mi ri-tocco):rolleyes: |
Il secondo giorno che l avevo,in cortile da me...pensavo di avere il cavalletto laterale giu',e quando mi sono accorto invece che era su'...troppo tardi,l ho appoggiata piano e avendo le borse montate ,si sono appena appena segnate sotto...per rialzarla sono andato a chiamare il mio vicino di casa..ahahahahah
Comunque ti consiglio anche io di girare un po' con le borse laterali. |
[QUOTE=supermocio;3770037]Salve a tutti!
:mad::mad::mad:Dall'incazzatura sono riuscito ad alzare la moto da solo!:D:D:D: QUALCUNO CONOSCE IL METODO PER SOLLEVARLA(quando non si è incazzati abbastanza)DA SOLI??????? |
:)
A me era successo anni fa, con una Yamaha Xj 900 : avevo una stratopa cosmica sul sellino, arrivo all'appuntamento con gli amici e, per fare il magico, ho fatto una figura da pirla ! |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=117685 Parlo per esperienza personale: se lo fai con calma e pensandoci, funziona davvero! E ti evita figure di m...da, strappi e mal di schiena. ;) |
Ciao Macio a me con l'850r mi è scivolato un piede su del brecciolino dopo che mi ero accorto che dovevo svoltare alla traversa precedende e mi stavo accingendo a fare inversione...L'ho tenuta qualche secondo e mi sono messo a chiedere aiuto disperatamente.
Per fortuna si è fermato un ragazzo con lo scooter che ha afferrato il portapacchi e mi ha aiutato a rimettere la moto in piedi. Che figuraccia...Ora aspetto la prossima con il 1200rt ( mi devo sbrigare a sistemare la sella...) |
parafrasando un mio caro amico di qualche anno fa:
chi non è mai caduto scagli la prima pietra...... |
Grazie a tutti! Davvero. Adesso che so di non essere l'unico sono più tranquillo. Avevo quasi pensato di riportarla dal concessionario e prendere qualcosa di più piccolo.
Ad ogni modo mi sto attrezzando per la sella bassa. A proposito se qualcuno ne avesse una che gli avanza... |
visto che la compagnia non manca?due anni fa ,davanti al cancello automatico del residence di un caro amico, aspettavo,insieme alla mia compagna, che scendessero lui e sua moglie per andare un paio di giorni fuori.arriva una macchina,faccio due passi indietro in discesa,la borsa sx tocca un paletto di delimitazione parzialmente divelto che non avevo mai notato e .........il k 100 con borse, top e amenicoli vari si spalma beato sull'asfalto rovente!!!morale?in 3 secondi 3 inveisco contro tutti i santi dal 1 gennaio al 18 giugno,non so come rialzo da solo ed in un attimo la moto,verifico che i danni sono ridicoli per cui posso continuare a bestemmiare serenamente i santi dal 19 giugno al 31 dicembre strada facendo.naturamente a tutt'oggi riconosco di essere stato un cazzone.......saluti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |