|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2009, 19:14
|
#1
|
Guest
|
Da GS1200 a R1200...
Qualcuno (se c'è) che ha fatto questo cambiamento, mi sa dire i pro e contro che ha trovato in base, ovviamente, all'impiego che normalmente ne fa...?
Grazie...
|
|
|
05-09-2009, 19:43
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 905
|
....bella domanda....mhhhhh....sono curioso..........
__________________
Ex BMW R1200R '13
Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
|
|
|
05-09-2009, 21:31
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.876
|
io l'ho fatto 2 volte    
gs2006
r1200r 2007
gs 2008 + stesso anno gs 2008 molle corte
ora da un mese e mezzo r1200r e 6000 km fatti 
"che voi sape'  "
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
05-09-2009, 22:26
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
te intruso sei una cosa incredibbile!
a quest'ora potevi averle entrambe!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
05-09-2009, 23:11
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.876
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
te intruso sei una cosa incredibbile!
a quest'ora potevi averle entrambe!
|
  
spetta che scrivo qualche parere "personale"
per fisico che mi ritrovo , ( 1,70 x 60 )
A FAVORE
altezza sella , giusta larghezza manubrio , facilità da muovere da ferma,
peso , baricentro basso , coppia & potenza anche se sono pochi cv in + rispetto al gs si sentono ,
facilità di guida sia nel misto stretto che nel veloce , freni potenti,
ti viene tutto più facile e molto più veloce rispetto al gs
capacità di carico
facile da posizionare nel cavalletto centrale
consiglio vivamente con l'erre avere l'abs
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
06-09-2009, 01:09
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
io ho fatto il percorso inverso da R a Gs, differenze sostanziali:
GS
Più comoda specialmente in due
Più maneggevole (forse dipende dalla gomma posteriore più piccola)
capacità di carico
R
Più leggera
Più stabile in rettilineo
Più sicurezza in piega
tutto dipende poi dallo stile di guida e da cosa si vuol fare con la moto, certo per uscite fuori porta e da soli la R è una goduria specialmente nelle strade curvose, se poi non si è eccessivamente alti la R si gestisce meglio, io personalmente se potessi le vorrei avere entrambi, ma non si puote
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
06-09-2009, 08:01
|
#7
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
io l'ho fatto 2 volte    
gs2006
r1200r 2007
gs 2008 + stesso anno gs 2008 molle corte
ora da un mese e mezzo r1200r e 6000 km fatti 
"che voi sape'  "
|
Consumi paragonati al GS?
Protezione aerodinamica (R con parabrezzino optional rispetto al GS)
|
|
|
06-09-2009, 14:16
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
i consumi mi sembrano uguali, la protezione aereodinamica è nettamente a favore del Gs malgrado sulla R montavo il parabrezza touring anche se secondo me è tutto relativo siamo sempre su una moto, comunque la R è da provare specialmente se la usi da solo è veramente una bella moto
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
06-09-2009, 21:43
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.876
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Consumi paragonati al GS?
Protezione aerodinamica (R con parabrezzino optional rispetto al GS)
|
l'erre consuma meno , mediamente x 100 km sei dai 4,8 a 5,2 L
uso da persona normale se poi......... si fa il fenomeno è tutto relativo 
consuma meno anche solo a pensarci "è più leggera "
protezione aerodinamica NON c'è niente da fare
IL GS è migliore già di suo con il cupolino standard
se vai a leggere nello spazio dedicato alle rr i post in merito ai cupolini .... 
io ne ho provati 6 e non sono ancora riuscito avvicinare la protettività e
la "silenziosità" ( è cmq sempre una moto ) del GS
riporto da
CAPOTEAM :
GS
Più comoda specialmente in due
Più maneggevole (forse dipende dalla gomma posteriore più piccola)
capacità di carico
NON sono d'accordo in merito alla capacità di carico del gs
In quanto l'erre ha due valige enormi a differenza della sx anche tutta estesa del gs
prova metterci un casco nelle vario 
con il portapacchi post.
l'erre carica come il gs
comodità .....personalmente preferisco la posizione dell'erre ,
il mio zainetto è a favore del gs
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
06-09-2009, 21:56
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
se metti le borse alla R la fai diventare come DUMBO, inguardabile
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
06-09-2009, 21:59
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.876
|
Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM
se metti le borse alla R la fai diventare come DUMBO, inguardabile
|
vero
ma se vai in viaggio .....con l'erre porti di tutto
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
06-09-2009, 23:40
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
sarà ma dovendo fare un viaggio avendole provate entrambi non avrei dubbi GS sempre
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
07-09-2009, 00:00
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.876
|
Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM
sarà ma dovendo fare un viaggio avendole provate entrambi non avrei dubbi GS sempre
|
Vero
però .....
personalmente preferisco la posizione guida dell'erre
la sella è migliore per il mio fondoschiena
se quando arriva il "cupolone " migliora la situazione
protezione e rumore dell'erre
il GS perde l'unica vera nota positiva in più
ancora qualche gg
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
07-09-2009, 06:31
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 716
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
se quando arriva il "cupolone " migliora la situazione
protezione e rumore dell'erre
il GS perde l'unica vera nota positiva in più
ancora qualche gg
|
Stiamo aspettando......
__________________
Un bicilindrico, con telaio ORANGE
Club QuellidelFinecorsa
|
|
|
07-09-2009, 10:31
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
Messaggi: 920
|
Mah... io della R rimpiango il fatto di non vederla più in garage, era troppo bella!
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
|
|
|
07-09-2009, 12:12
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
Quote:
Originariamente inviata da intruso
Vero
però .....
personalmente preferisco la posizione guida dell'erre
la sella è migliore per il mio fondoschiena
se quando arriva il "cupolone " migliora la situazione
protezione e rumore dell'erre
il GS perde l'unica vera nota positiva in più
ancora qualche gg
|
Per quanto riguarda la sella dire che quella della R è migliore mi sembra eccessivo visto i problemi che tutti hanno rilevato, per quanto riguarda la posizione di guida è una cosa soggettiva, la R è una stradale il GS una turistica che ti permette di fare anche un pò di Off, confermo però che sono due grandi moto io ribadisco che le vorrei entrambe.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
07-09-2009, 12:20
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 905
|
....insomma...mi avete fatto venir voglia di cambiare moto.... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=236506
__________________
Ex BMW R1200R '13
Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
|
|
|
07-09-2009, 14:15
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.876
|
:lo
Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM
Per quanto riguarda la sella dire che quella della R è migliore mi sembra eccessivo visto i problemi che tutti hanno rilevato, .
|
hai ragione anche su questo
infatti ho scritto
"personalmente preferisco la posizione guida dell'erre
la sella è migliore per il mio fondoschiena "
anche se ......vai a leggere qualche centinai di pag. di post sulla sella del gs che
a più di qualcuno da problemi
purtroppo la moto è unica come costruzione e grandezza
i nostri @uli     ognuno tiene il suo
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
07-09-2009, 16:53
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 415
|
CUPOLONE?!?!?!?
cos'è??? E' un pò che sono indeciso tra GS ed R e se il cupolone funziona scatta la
Qualcuno mi da informazioni 
Grazie
M
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
|
|
|
07-09-2009, 17:19
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
ma che significa cupolone, un parabrezza più grande del touring rovina l'estetica senza apportare apprezzabili miglioramenti, insomma vorreste una R travestita da Gs ?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
07-09-2009, 21:29
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.876
|
Quote:
Originariamente inviata da marren
CUPOLONE?!?!?!?
cos'è??? E' un pò che sono indeciso tra GS ed R e se il cupolone funziona scatta la
Qualcuno mi da informazioni 
Grazie
M
|
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
07-09-2009, 21:57
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
no, no, meglio il touring, pensiero personale naturalmente se non sbaglio è anche più alto
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
07-09-2009, 22:05
|
#23
|
Guest
|
Provate entrambe e comprata la R1200R . Per la mia altezza ( 1,78 ) gestire la GS 1200 e' davvero troppo ... Poi non mi piace la guida a braccia larghe .... Non faccio OFF ( e credo che forse 1 su 10 che hanno GS lo fa ... ).
Quindi RR forever ...
|
|
|
07-09-2009, 22:35
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
|
secondo me in off dove va il GS ci va anche la R.
poi non l'ho provata per cui mi fermo qui.
dubito però che il GS sia più agile (a maggior ragione grazie alla gomma stretta, è il profilo che conta ed un 180 stradale è sicuramente più svelto del posteriore quadrato del GS).
per il resto, capacità di carico infinito della R, è una bici che però a 170 all'ora è piantata per terra, cosa mai provata con una moto scarenata....)
francesco hai poi messo scorpion sync?
ormai per l'inverno per me se la giocano loro e angel ST.
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
07-09-2009, 23:07
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.876
|
spetta un minuto Matteo
la moto ha 1 mese e mezzo con poco + di 6 mila km
almeno a 10mila vorrei arrivarci con le continental
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.
|
|
|