|
05-09-2009, 19:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
grazie skito! posso ricambiare solo platonicamente????? :-)))))))))))))))))))
|
|
|
05-09-2009, 19:34
|
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quoto Guidopiano! non sembrava nemmeno a me che avesse infamato nessuno. Ha solo espresso un parere personale come tutti. Non ha detto "tizio vuol marciare sul tuo conto", ma ha solo espresso un suo timore (conoscendo magari le insidie che l'ambiente dei meccanici in generale può riservare"....questo lo dico io).
Inoltre io credo che un pò di sana prudenza non guasti mai, neanche di fronte alla persona più onesta del mondo. Non per sfiducia. Per prudenza. Gli errori di valutazione possono capitare, fraintendimenti (come in questo caso) etc.
|
|
05-09-2009, 19:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
PRIMA NON succedeva mai...ADESSO SI.La chiamano "echissenefrega".
Povera BMW.
|
05-09-2009, 19:58
|
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
Se posso spendo un parola buona per il conce in esame e per Ireland che si è un po' scaldato
di fronte a presunti sospetti.
Qui a Terni c'è un bel gruppo di motociclisti e appassionati che si organizzano tramite il moto club bmw;
tra questi ci sono il venditore ed il meccanico del conce.
Va da sé, essendoci questo interfaccia, che il rapporto tra conce e motociclisti sia ottimo,
trasparente e di grande disponibilità reciproca.
A prescindere da quanto sopra la sensazione generale (anche la mia, peraltro) verso l'officina è di grande competenza ed equilibrio,
confermata dagli "stranieri" che a volte vi ricorrono per emergenza, vengono a fare i tagliandi o ad acquistare.
Di più sarebbe inopportuno aggiungere non avendo visto la moto e prezzi (leggo solo ora e alcuni post sono cancellati)
Ultima modifica di jjerman; 05-09-2009 a 20:00
|
|
|
05-09-2009, 20:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Da un po' di tempo se lo chiedono in parecchi.....
|
Si ma pare che si diano tutti la stessa risposta visto che in 4139 negli ultimi 8 mesi hanno aperto il portafoglio per comperarla...
|
05-09-2009, 21:17
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Si ma pare che si diano tutti la stessa risposta visto che in 4139 negli ultimi 8 mesi hanno aperto il portafoglio per comperarla...
|
Vero, è come dire che al peggio non c'è mai limite......
|
|
|
|
05-09-2009, 21:23
|
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
PRIMA NON succedeva mai...ADESSO SI.
Povera BMW.
|
condivido in pieno...purtroppo    
|
|
05-09-2009, 21:42
|
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
|
Ora faccio un discorso che ovviamente non vuol fare di tutta un erba un fascio e che non vale ovviamente per tutti.
Il fatto che 4139 persone negli ultimi mesi hanno aperto il portafoglio per comperarla non credo significhi che sia una buona moto e non parlo della sua facilità di guida, versatilità etc.
Io parlerei piuttosto di effetto "moda" e del fatto che Bmw ha cambiato filosofia, scegliendo la filosofia dei grandi numeri (non voglio sindacare se ha fatto bene o male).
Bmw ormai da tempo sforna motociclette che niente hanno a che vedere col passato bmw... Le moto bmw sono poco più che moto giapponesi che costano un botto e che con l'aura del brand BMW fanno molto figo.
Una volta le Bmw erano moto "mature", per gente che aveva raggiunto una certa maturità motociclistica, e inoltre il loro costo elevato era cmq giustificabile da un'elevata qualità costruttiva, dal pregio dei materiali, dalla robustezza etc.
Oggi non è più così. Le caratteristiche e la filosofia delle Bmw del passato non esistono più.
Bmw vive e brilla di luce propria, dei successi e delle glorie del passato.
Ma oggi Bmw sta scrivendo il passato di quello che sarà il suo futuro...e se tanto mi da tanto...
|
|
05-09-2009, 21:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canosa di Puglia
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
[U]
Io parlerei piuttosto di effetto "moda" e del fatto che Bmw ha cambiato filosofia, scegliendo la filosofia dei grandi numeri (non voglio sindacare se ha fatto bene o male).
Bmw ormai da tempo sforna motociclette che niente hanno a che vedere col passato bmw... Le moto bmw sono poco più che moto giapponesi che costano un botto e che con l'aura del brand BMW fanno molto figo.
Bmw vive e brilla di luce propria, dei successi e delle glorie del passato.
Ma oggi Bmw sta scrivendo il passato di quello che sarà il suo futuro...e se tanto mi da tanto... 
|
La penso proprio come te e questa è la risposta a tutte le domande che ci poniamo... complimenti
|
|
05-09-2009, 21:51
|
|
|
NON SO CHI SONO
|
chi oggi compra bmw pensando di comprare una moto del livello delle mitiche R100RS, R90S, R80G/S, R100RT etc. commette un grosso errore di valutazione.
|
|
05-09-2009, 22:00
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
[quote]
Quote:
Originariamente inviata da weiss
una volta le bmw erano moto "mature", per gente che aveva raggiunto una certa maturità motociclistica, e inoltre il loro costo elevato era cmq giustificabile da un'elevata qualità costruttiva, dal pregio dei materiali, dalla robustezza etc.
/quote]
|
   ................
|
|
05-09-2009, 22:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Noi possiamo fare decine, centinaia, migliaia di chiacchere, ma quello che conta sono solo i fatti, ed i fatti dicono che BMW ha ragione.
La BMW non è un'azienda no-profit, ma un'azienda che si deve confrontare con i suoi concorrenti e con un mercato che ha messo in ginocchio tutto il settore (e non solo quello moto); da questo confronto ne esce trionfante perchè davanti a competitori forti che mostrano cali di fatturato a dir poco incredibili, lei continua a crescere con percentuali a 2 cifre.
Questo significa che costruiscono moto che il pubblico valuta appetibili e per le quali è disposto a spendere più di quello che farebbe per la concorrenza, ed è troppo semplicistico dire che le comprano i fighetti o i modaioli.
I fatti dicono che le BMW di oggi piacciono di più di quelle di 20 anni fa.
Conta poco il fatto che io mi trovi anche daccordo; le BMW nuovo corso mi piacciono molto, da vedere e da guidare.
E secondo me (anche per la mia personale esperienza GS 1200 del 2004 a parte) sono anche molto affidabili.
E' facile cadere nell'errore di pensare che non lo siano perchè qui sul forum ne leggiamo tante, ma quante migliaia di moto circolano senza problemi ?
Che fanno vengono a scriverlo qui che non si rompono ?
Qui siamo più di 10.000 iscritti; se anche fossero 3 al giorno le moto che si guastano, sarebbero comunque una percentuale bassissima (significherebbe circa 1.000 all'anno, cioè ogni moto avrebbe un problema ogni 10 anni, ed io per la mia ci metterei subito la firma).
Insomma, secondo me ci lamentiamo più del dovuto e comunque non ne capisco il motivo; se non ci sta bene la politica BMW (che è di tipo vincente sul mercato) possiamo sempre comperare altrove.
Però attenzione a non fare come alcuni che hanno cambiato marca ma che sono sempre qui a sputare veleno su BMW, perchè questo atteggiamento sa tanto di...........bruciore
|
05-09-2009, 23:13
|
|
|
NON SO CHI SONO
|
Le mie parole derivano da un grande attaccamento ed una grande stima del marchio bavarese. Con le moto Bmw avute sino ad oggi (K1100LT, K1200GT/RS e attualmente R1150RT) ho sempre avuto modo di sperimentare la gran bontà del prodotto Bmw...
Quello che però oggi vedo è un cambio di direzione del marchio e un peggioramento qualitativo del suo prodotto. Plastiche e materiali spesso scadenti, problemi a non finire etc.. Qualche anno fa sentir parlare di essere rimasto a piedi con una Bmw era cosa più unica che rara....
Io AMO Bmw, ma non condivido il lavoro che sta svolgendo, poichè nonostante faccia pagare le sue moto dei bei soldoni sonanti, non rende in pratica ciò che vien pagato in qualità generale della moto! Questo il mio personalissimo parere.
So bene che a Bmw il mio parere come quello di tanti conta ben poco e che quello che conta è il dio dollaro. E so bene anche che a Bmw non frega un fico secco di perdere i vecchi clienti...
Ma una cosa è certa...ciò che Bmw semina oggi lo raccoglierà domani.... Come allo stesso modo oggi, Bmw sta raccogliendo i frutti di ciò che ha seminato negli ultimi 20/30 anni...
|
|
05-09-2009, 23:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Ho letto tutto. Mi dispiace moltissimo per l'accaduto. Spero che la BMW possa metterci una pezza e almeno in parte risarcire il danno inusuale. Detto questo devo concordare con chi dice che le moto BMW degli ultimi tempi non sono come quelle di qualche anno fa. Io posseggo una RR 850 e vi posso assicurare che è fatta di FERRO, no plastica! Se prendete l'evoluzione della mia moto e quindi la RR 1200 è di certo più potente, più elettronica e sembra una bicicletta in marcia, persino il faro è di plastica. la mia pesa un botto, ha il faro di vetro ed il motore non gira come un orologio al quarzo ma come un automatico da polso degli anni 60. E' la nuova politica BMW. Credo che anche per le vostre GS sia lo stesso, quelle di oggi sembrano più plasticose di quelle degli anni fino al 2006. Questo per vie generali, ciò che è successo riguarda un motore degli anni che io definisco "felici" per la produzione BMW.
Ad ogni modo, secondo me BMW insieme a Ducati è l'olimpo delle moto. Scusate la piccola intromissione nel vostro gruppo, ma ogni tanto vi vengo a trovare perchè anche qui siete davvero molto competenti 
W i GS e W BMW!!
Ciao
|
|
06-09-2009, 03:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mik
Ho letto tutto. Mi dispiace moltissimo per l'accaduto. Spero che la BMW possa metterci una pezza e almeno in parte risarcire il danno inusuale. Detto questo devo concordare con chi dice che le moto BMW degli ultimi tempi non sono come quelle di qualche anno fa. Io posseggo una RR 850 e vi posso assicurare che è fatta di FERRO, no plastica!............
|
Guarda che il problema è proprio questo.
C'è ancora gente convinta che le moto di qualità siano fatte di ferro.
Il ferro costa 1 € al chilo !!!
I chili che costano su una moto sono quelli in meno, non quelli in più.
Togliere i chili dalle moto costa tantissimo alle case che sono costrette ad usare materiali più costosi (ergal, leghe leggere, e persino la plastica costano di più) ed a molto più lavoro in fase di progettazione per studiare componenti che abbiano spessori più sottili e maggiori resistenze.
Daltronde una moto più leggera a parità di tutte le altre condizioni accellera più velocemente, frena meglio, consuma meno ed è anche dinamicamente più piacevole da guidare; inoltre è più facile da gestire in situazioni di emergenza e magari si riesce a reggerla invece di poggiarla per terra in caso di perdite di equilibrio...
Insomma non ci sono controindicazioni al fatto di costruire moto più leggere...
Ultima modifica di Pier_il_polso; 06-09-2009 a 11:40
|
|
|
06-09-2009, 04:14
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Al di là dell'episodio spiacevole della rottura del motore che credo sia un caso molto raro...almeno qui su qde..(o no..??).., cmq in generale la penso come Weiss..anche perchè io sono un po' all'antica percui BMW=Affidabilità e qualità...
Aggiungo che IMHO il GS 1200 che indubbiamente piace a tanti non ha al momento una concorrenza che _complessivamente_ sia alla sua altezza e i dati di vendita lo dimostrano..
Oggi se vuoi un endurone stradale nuovo cosa ti compri oltre ad un gs???
|
|
06-09-2009, 07:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: udine
|
qualità
mi sembra di sentire i discorsi di mio nonno..alla mia età tutto era meglio !!
certamente la sonda che è andata su marte non era di ferro ciò non toglie vi sia tecnologia !!!!!
ora se vogliamo criticare il gs ognuno avrebbe qualcosa da ridire,anche sulla ferrari,sul lamborghini.. ma da qui a dire che la qualità della moto è bassa io ci penserei un attimino.
i nostalgici della 1150 tendono a sopravvalutare il loro mezzo ed a sottovalutare il 1200 : sono contento che siano soddisfatti della splendida moto ma mi dispiace dirlo il 1200 è un'altro pianeta altra tecnologia altra ciclistica altra distribuzione di pesi altra frenata ecc..
che non piaccia è questione di gusti ma vi prego di non esagerare nelle adulazioni a senso unico
lamp
|
06-09-2009, 10:16
|
|
|
Guest
|
Quote:
La BMW non è un'azienda no-profit, ma un'azienda che si deve confrontare con i suoi concorrenti e con un mercato che ha messo in ginocchio tutto il settore (e non solo quello moto); da questo confronto ne esce trionfante perchè davanti a competitori forti che mostrano cali di fatturato a dir poco incredibili, lei continua a crescere con percentuali a 2 cifre.
|
Gli ultimi dati di vendita sono a due cifre, giusto, peccato che il segno davanti da più sia diventato un bel meno (24%, per la precisione).
Trionfante.....
|
|
|
|
06-09-2009, 10:19
|
|
|
Guest
|
Quote:
1) se non ci sta bene la politica BMW (che è di tipo vincente sul mercato) possiamo sempre comperare altrove.
2)Però attenzione a non fare come alcuni che hanno cambiato marca ma che sono sempre qui a sputare veleno su BMW, perchè questo atteggiamento sa tanto di...........bruciore 
|
1) Già fatto, grazie.
2) Io ho amato (e amo ancora) la GS1150 che mi ha permesso di percorrere 89.000 km di piacere di guida quindi il veleno lo "sputo" solo sulle nuove.
Per il bruciore (fin'ora grazie a Dio mai avuto) uso Preparazione H e non Bmw.
|
|
|
|
06-09-2009, 10:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
forse sono stato male interpretato. Non volevo dire che la qualità è inferiore ma solo che il senso di solidità ed affidabilità che mi dà una mukka di 4/5 anni fa non lo riscontro nelle moto odierne. Mio padre ha un 525tds con 230000 km che nella sua vita ha consumato solo olio, un mio fraterno amico ha portato già 3 volte la sua 330d in officina per noie elettroniche al motore.... Bmw non è più un marchio di nicchia ma si è fortemente industrializzato con tutti i pro e contro che questo comporta.
Detto questo, ribadisco il mio pensiero BMW E' IL TOP IN FATTO DI MOTO DA 100 ANNI, DALLA MITICA R32 ALLE MOTO DI OGGI. Certo....alzi la mano chi non scambierebbe a prima vista la 1000RR per una jap da 3000cv.....  .Ma questa è una questione di design assolutamente soggettiva.
Tolgo il disturbo, torno a pascolare dalle mie parti. Ciao
|
|
06-09-2009, 10:22
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pinaker04
mi dispiace dirlo il 1200 è un'altro pianeta altra tecnologia altra ciclistica altra distribuzione di pesi altra frenata ecc..
|
....altra affidabilità......
E poi perché "mi dispiace"?
E' bello vedere che c'è ancora gente che "se la canta e se la suona"....
|
|
|
|
06-09-2009, 11:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da BmwMotorrad
Oggi se vuoi un endurone stradale nuovo cosa ti compri oltre ad un gs???
|
un ktm 990 ad esempio...
|
|
|
06-09-2009, 11:39
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
[QUOTE]
Quote:
QUOTE]
Guarda che il problema è proprio questo.
C'è ancora gente convinta che le moto di qualità siano fatte di ferro.
Il ferro costa 1 € al chilo
|
Pier, pur condividento a pieno quello che hai scritto (sull' evoluzione dei materiali, la maggiore sicurezza attiva e passiva, i Kg in meno etc etc....) che indubbiamente hanno portato le moto a godertele un po di più e con maggiore sicurezza, forse dimentichi il faattore emozionale che come sai è molto importante per un motociclista, e credo che il "vecchio" cliente bmw come anche di altri marchi, le comprava proprio perchè erano molto coinvolgenti emotivamente parlando.
La filosofia costruttiva usata da sempre dalla BMW è stata di costrire moto semplici, essenziali, eleganti, ed affidabbilissime, e poco qui è importato del confronto con gli altri marchi Japp in primis, quanto poco gli importava ai clienti BMW delle innovazioni tecnologiche (spessissimo inutili per una moto).
L'inizio degli anni 2000 BMW ha cambiato tutto pensando a fare solo numeri e basta e vivendo di rendita sui vecchi allori, (finchè sarà possibile), questo è un dato di fatto che nulla a che vedere con gusto o il piacere personale sull' acquisto di qualsivoglia moto BMW, e tantomeno sulla tecnologia usata
Riguardo al serbatoio di plastica che indubbiamente è più "tecnico e tecnologico" di quello in ferro ti dico che hai ragione ,ma, altrettanto ti dico, che emoziona di meno, quanto emoziona meno il GS 1200 rispetto al 1150 pur nessendo indubbiamente migliore prestazionalmente parlando, quanto, molti dei componenti usati, sono peggiori di qualità rispetto alla precedente versione.
Ti assicuro che il mio pensiero non è di parte, ma è il frutto di un' attenta osservazione dei due mezzi, (e della storia della BMW).
Ultima modifica di SKITO; 06-09-2009 a 11:41
|
|
|
06-09-2009, 11:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Clamore
un ktm 990 ad esempio...
|
Bello, davvero bello. Linea bella ed elegante   
Eppoi altro che moto BMW, quella si che non ha difetti  
Comoda per il passeggero, motore pastoso, zero vibrazioni, ottima protezione dall'aria, marmitte sotto il culo del passeggero che non scaldano per nulla...
Se quello è l'esempio da seguire spero bene che BMW segua la strada che ha intrapreso con il nuovo corso....
|
06-09-2009, 12:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Totò il fattore emozionale è puramente soggettivo; a me la 1150 GS piace ma mi emoziona zero rispetto al 1200.
La trovo una moto superata, pesante e poco prestante.
Le moto semplici erano la norma fino a 15 anni fa, ma ora l'elettronica ha fatto passi da gigante e sarebbe gravissimo per una casa restare indietro e continuare a costruire moto a carburatori.
L'elettronica permette una gestione del motore avanzatissima, ci consente di guidare moto che vanno di più, che consumano meno, che hanno erogazioni gestibili anche con potenze elevate.
L'elettronica consente spazi di frenata ridotti grazie all'impiego di sistemi di frenata sempre più avanzati; possiamo anche fregarcene, ma quando la differenza tra una frenata do oggi e quella di 20 anni fa ci consente di scampare una tragedia in una situazione di emergenza, le cose cambiano.
Insomma le moto "semplici ed essenziali" oggi sarebbero fuori tempo.
Chi vuole una moto del genere oggi può comperare una Ural o roba simile, ma poi non si deve lamentare se è........una moto di 20 anni fa !!!
E poi "il vecchio bmwista"; ma chi è ?
Ho paura che sia più uno stereotipo che qualcosa di reale.
I tempi cambiano ed i nostalgici ci saranno sempre.
C'erano quelli che negli anni 60 rimpiangevano le moto degli anni 50; quelli che negli anni 70 rimpiangevano le moto di 15 anni prima.
Ci sono oggi quelli che fanno lo stesso con le moto di 15 anni fa e ci saranno tra 20 anni quelli che rimpiangeranno quelle di oggi.
Non esiste un periodo in cui le moto sono state migliori che mai.
Le moto, come le auto e come tutto il resto dei mezzi meccanici migliorano costantemente e pensare che le cose costruite in una certa epoca siano state quelle migliori di sempre mi sa un pò di.........persona che è già un pò avanti con gli anni   
Ma questo è normale
Ps: vedi che anch'io vado in moto da tanto (35 anni), ed osservo attentamente l'evoluzione delle moto
|