Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2009, 07:57   #1
emmegey
Guest

Arrow

Quote:
Originariamente inviata da Gigi Visualizza il messaggio
Credo che la goldWing sia nei progetti d'acquistio futuro
di molti di noi
gigi

Già...Anch'io ci ho pensato...Meno di 1 mese fa ho incontrato sul Gavia il responsabile officina Honda di Piacenza, Gold Wing dotato (suo personale col quale ha percorso oltre 80.000 Km) che me ne ha decantato pregi e difetti (o meglio particolarità). Tra questi non mi sono molto piaciuti il fatto che ha un freno motore quasi inesistente (e ciò su certi percorsi non mi pare il massimo) e il fatto che con una guida turistico - normale i consumi sono sui 13-14 Km/lt... Se si vuol godere un pò della grande coppia e non si lesina col gas è facilissimo scendere sotto i 10.....
Insomma, un grande mezzo, in tutti i sensi, ma con particolarità da tenere ponderare bene prima di un eventuale acquisto...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 11:14   #2
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Tra questi non mi sono molto piaciuti il fatto che ha un freno motore quasi inesistente (e ciò su certi percorsi non mi pare il massimo) e il fatto che con una guida turistico - normale i consumi sono sui 13-14 Km/lt... Se si vuol godere un pò della grande coppia e non si lesina col gas è facilissimo scendere sotto i 10.
Non so com'è ma quella dei consumi è la leggenda metropolitana più diffusa. Consuma meno dell'RT. Livigno Milano passando da Bormio con meno di mezzo serbatoio. Verificato 2 volte.
Poco feno motore verissimo, lo preferisco su questo tipo di moto, in pratica la si sente sempre scivolare sulla strada, ci vuole più "feeling" nel capire come affrontare un misto e farla "scorrere", imperativo, in questi casi l'uso estremamente moderato dei freni.

Ultima modifica di il franz; 06-09-2009 a 11:20
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 18:41   #3
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Non so com'è ma quella dei consumi è la leggenda metropolitana più diffusa. Consuma meno dell'RT. Livigno Milano passando da Bormio con meno di mezzo serbatoio. Verificato 2 volte.
Poco feno motore verissimo, lo preferisco su questo tipo di moto, in pratica la si sente sempre scivolare sulla strada, ci vuole più "feeling" nel capire come affrontare un misto e farla "scorrere", imperativo, in questi casi l'uso estremamente moderato dei freni.

Pur non avendola guidata concordo pienamente col Franz (come potrei mai dissentire...).

Ho viaggiato con un amico Goldwing-munito e constatavo che l'autonomia é notevole e il consumo allineato ad altre moto, forse tanti si aspettano che solo per la cilindrata debba consumare di più, in realtà il motore é poco spinto e lavora costantemente al di sotto di quelle che potrebbero essere le sue potenzialità.

Confermo anche il poco freno motore (vedevo il mio amico pelare più frequentemente i freni rispetto a come guidava con la moto precedente)...mi sono fatto l'idea che é una moto molto più verstaile di quanto la stazza lasci immaginare e dopo avergli visto fare chilometri e chilometri di sterrati impensabili (lavori stradali imprevisti e nessuna alternativa) devo concludere che lui é un bel manico ma lei una gran moto!
Vecchio 06-09-2009, 19:11   #4
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio

dopo avergli visto fare chilometri e chilometri di sterrati impensabili (lavori stradali imprevisti e nessuna alternativa) devo concludere che lui é un bel manico ma lei una gran moto!

non scherziamo..è lei una gran moto
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi