Nessuna intenzione di giustificarmi, ero rimasto con soli 6 punti, da quando copro la targa quando viaggio fuori città non ho preso più verbali e ho ricaricato a 20.
Lungi da me l'idea di non fermarmi per un incidente o di passare con il rosso o simili, il mio unico scopo è quello di non perdere punti a causa degli autovelox trappola, per intenderci quelli messi in concomitanza di limiti incongrui.
So di avere un comportamento incivile, ma vivo in un paese incivile pur non avendolo reso io tale. Ritengo di dover proteggere il mio diritto a guidare un'automezzo, guido da 26 anni, circa 80/90mila km l'anno (tra auto e moto),e non ho mai fatto un'incidente (sgratt sgratt).
Aggiungo che solo chi è l'onesta fatta persona ed ha un comportamento assolutamente orretto nei confronti della società (ovvero paga le tasse, rispetta tutte le norme del codice, non ha mai preso "scorciatoie" per ottenere qualcosa, rispetta le file ecc. ecc.) può permettersi di giudicarmi, gli altri sarebbero solo degli ipocriti.
p.s. Per coerenza non dò mai a nessuno dell'incivile