Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2005, 11:05   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x kappaelleti

tu hai descritto un boxer (motore che non allunga).... con il boxer tu cambi marcia continuamente in montagna? io mai fatto...

x lippolo

ho visto la ROCKET da vivo .... IMMENSA... molto affascinante.... ma ciclisticamente non rientra nei miei gusti... davvero troppo....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:08   #2
Scipio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

tamarrata!


e poi spiegatemi con quali protezioni potreste guidarla senza ustionarvi dappertutto.

 
Vecchio 01-06-2005, 11:32   #3
ED IL POLSO
Mukkista doc
 
L'avatar di ED IL POLSO
 
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Scipio
tamarrata!


e poi spiegatemi con quali protezioni potreste guidarla senza ustionarvi dappertutto.

Pensa che è la stessa cosa che pensavo io quando vedevo quelle strane moto con i cilindri che uscivano dai lati.......

ED
ED IL POLSO non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:17   #4
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x kappaelleti

tu hai descritto un boxer (motore che non allunga).... con il boxer tu cambi marcia continuamente in montagna? io mai fatto...
il boxer arriva a 8000 giri che non allunghi è vero anche se il mio che è 850 gira meglio in alto rispetto al 1150

si col bicilindrico uso molto di più il cambio è sempre stato così ed oltretutto il cambio della mucca......vabbè lasciamo perdere. Comunque in confronto al Kappa usi il numero doppio di marce

A mio parere avere il limitatore a 4500 giri o ad 8000 giri FA DIFFERENZA (e molta)
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:28   #5
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.731
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
il boxer arriva a 8000 giri che non allunghi è vero anche se il mio che è 850 gira meglio in alto rispetto al 1150

si col bicilindrico uso molto di più il cambio è sempre stato così ed oltretutto il cambio della mucca......vabbè lasciamo perdere. Comunque in confronto al Kappa usi il numero doppio di marce

A mio parere avere il limitatore a 4500 giri o ad 8000 giri FA DIFFERENZA (e molta)
Il motore è di una elasticità notevole...
Secondo me è godibilissima con marcia inserita fissa e... a spasso!!!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:37   #6
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Il motore è di una elasticità notevole...
Secondo me è godibilissima con marcia inserita fissa e... a spasso!!!
ti quoto in toto visto che hai scitto "a spasso"

proprio come una Harley

di fatto una moto così per me è impagabile se vuoi goderti la moto per viaggiare, ma se ti vuoi divertire a guidare hai lo stesso motore di un DIESEL sia per coppia che per n° di giri


e neanche un diesel di ultima generazione
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:42   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x scipio

su quella moto non ti bruci le gambe come sul boxer... gli scarichi sono ventilati da apposito dispositivo...

x kappaelleti

allungo fino ad 8000 con un boxer????? considerando che la coppia massima è ai 5000 circa... MI SPIEGHI A CHE CAVOLO SERVE ALLUNGARE AD 8000 SE NON A FAR SCHIZZARE I PISTONI FUORI DAI CILINDRI?????

con il GS1150 pur smanettando a 6500 giri già sembrava di volare dalle vibrazioni... gli 8000 non li ho mai visti manco negli incubi... forse ti confondi con il 1200...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:46   #8
Scipio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

boh... davvero non capisco se conosci le moto di questo mondo o di un pianeta a me sconosciuto.... o sono io che non capisco una cippa?

(non mi riferisco al numero di giri...)

 
Vecchio 01-06-2005, 11:50   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x scipio

non capisco perchè un grosso VTWIN dovrebbe bruciare le gambe più di altri motori... e specialmente più del boxer... l'ho vista dal vivo guidata da un ragazzo e non mi pareva che avesse le gambe divaricate per non scaldarsele...

la ROCKET invece penso che sia davvero un pò larga.... quel motore è più grosso di quello di una auto.... forse ti riferisci alla ROCKET...

gli scarichi della MT01 sono esposti ma sono a doppio spessore con l'interno appositamente ventilato.... alla faccia della tecnologia CEPU bavarese... che fa i collettori che diventano color cacca...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:51   #10
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

hai ragione 7800 giri

per il gs 1150 non lo so ma credo che il 1150 sia molto meno propenso a girare alto, poi se credi che la BOXER CUP giri a 6500 giri .......

a proposito di coppia massima vogliamo capire che è un dato unitario che andrebbe preso con un minimo di ragionamento

coppia massima 12 KGm a 2500 giri vabbè e allora? Significa potenza alla ruota 30 cavalli a 2500 giri roba che con quel peso e se non aumenti il numero di giri un KLE 500 che costa un terzo ti passa sulle orecchie a metà acceleratore e forse ti diverti anche di più a guidarlo in montagna

poi allungo significa poter sfruttare il motore fino a 80% del numero massimo di giri (per non sbiellare tutto come dici) ed avere un range che nel caso della BMW va da 4000 a 7000 giri
nel caso della MT01 da 2500 a 3500 giri, ottima moto per andare a spasso
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:58   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

beh nessuno ha detto che la MT01 è una concorrente della BRUTALE...

è un concetto totalmente diverso...

è una naked con motore cruiser...

per me a fare turismo quel motore è molto più godibile di un boxer... con quella coppia.... specialmente del 1200 che ha perso la trattabilità sotto i 4000 che invece il 1150 aveva...

però quel 1700 ha 90cv.... mica 60 come le harley... significa che ha meno di 2000 giri tira già come un trattore.... 15 kgm... sono una cosa incredibile... la K1200 ne ha 12!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 15:25   #12
Albus
Mukkista doc
 
L'avatar di Albus
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.180
predefinito

Stupenda!!
ma abituato alla protezione aerodinamica della mia, con una naked impazzirei per l'aria!
__________________
sull'ala dorata
Albus non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 12:29   #13
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
allungo fino ad 8000 con un boxer????? considerando che la coppia massima è ai 5000 circa... MI SPIEGHI A CHE CAVOLO SERVE ALLUNGARE AD 8000 SE NON A FAR SCHIZZARE I PISTONI FUORI DAI CILINDRI?????
Barba, stavolta devo darti torto: l'eSSe ha il limitatore a 8400, e posso assicurarti che tirando (in strada e soprattutto in pista) ci si sbatte contro molto spesso.
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 12:31   #14
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

infatti stavamo parlando di 1150.... la S ha volutamente un allungo diverso...

e si parlava di uso turistico... in pista è un altra cosa...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 12:43   #15
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
predefinito

mah...lìho vista dal conce bmw che qui a trento èanche yamaha.
era esposta su una pedana fatta ad hoc, con intorno i dispenser dei depliant con i dati, etc.
a me sembra un po' una moto da cartone animato, però posso anche capire che a qualcuno possa piacere, di sicuro non mi convincono gli scarichi schiacciati che girano sul lato sx...senbra che non abbiano trovato una soluzione + valida esteticamente, ed abbiano detto "vabbè lasciamoli così".
per intenderci, mi ricorda la brutta soluzione per gli scarichi del gs1100, con il tubo che assume una geometria tipo banana impazzita.
personalmente mi stuzzica di + la fz6 , che il conce aveva messo lì vicino alla mt, e su cui ho appoggaito le chiappe. sarà un poì morbida di forcelle però sembra ben fatta ed ha un design riuscito, a differenza della versione fazer che mi sembra abbia il muso di uno scooter incollato davanti
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:39   #16
Maypo
Mukkista doc
 
L'avatar di Maypo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Val Susa
Messaggi: 1.306
Thumbs up

Me piace .....
tanto tanto tanto tanto tanto
__________________
R1150R
100%Ghisa%100
Maypo non è in linea  
Vecchio 01-06-2005, 11:37   #17
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 2.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

x lippolo

ho visto la ROCKET da vivo .... IMMENSA... molto affascinante.... ma ciclisticamente non rientra nei miei gusti... davvero troppo....
Davvero troppo??? credo sia inguidabile, ho visto una prova ed il tizio diceva che era difficilissimo evitare di raschiare pedane, cavaletto e non so cos'altro sulle curve...

Direi che sei stato molto diplomatico con la frase "ciclisticamente non rientra nei miei gusti" ...
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©