Quote:
Originariamente inviata da lorenzogs63
zero problemi.....e come avere un bullone in meno sulle ruote della macchina....non e ke e quello ke manca ke tiene insieme il tutto....altrimenti gli altri non servono a un caz...........
|
Non son d'accordo.
Lasciamo perdere i coefficenti di sicurezza che son stati messi li per un motivo: La domanda del forumista riguarda la sicurezza in previsione di un lungo viaggio che deve intraprendere, non se puo' tornare a casa in emergenza.
Se un raggio si rompe c'e' un motivo: difettosita' dello stesso, sasso, incorretto tensionamento etc.
- La difettosita' puo' capitare ma visto il metodo di costruzione dei raggi e' alquanto improbabile.
- Il sasso puo' essere, ma il nostro amico fa fuoristrada?
- rimane come causa piu' probabile l'incorretto tensionamento che molto probabilmente non riguarda solo il raggio che si e' rotto ma anche gli altri. C'e' pertanto il rischio di un cedimento a catena.
Questa e', a mio parere, la ragione per la quale la ruota e' da far vedere.
Stesso ragionamento per la vite di fissaggio ruota: se ne perdessi una incomincerei a preoccuparmi.