Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2009, 21:57   #11
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Io non intendo "scornarmi" con te,rispetto le tue opinioni,sono valide tanto quanto le mie,non perchè a te la moto no soddisfa devi tacere o dire solo quello che altri vogliono sentire.
Semplicemente io penso che forse tu ti aspettavi qualcosa di diverso.
Tu dici che è "solo una buona moto",per me è per quello che ne faccio non è solo ottima,è l'unica scelta fra le naked,1000cc e oltre,in commercio attualmente.
Spero solo che tu trovi la moto che ti soddisfa in pieno,se ti abiuterai alla R1200R bene,se cambi e trovi quella giusta sarò felice per te.
Però,prima di venderla....monta un paio di Michelin Pilot Road 2....

Mario
Stasera ho proprio montato le pilot road 2 nonostante la mia voglia di montare le roadsmart. Il gommista (motociclista) mi ha fatto lo stesso prezzo assicurandomi che queste erano le migliori per questo tipo di moto. Ovviamente con gomme nuove sono andato pianissimo, inutile fare conglusioni.
Ma prorio andando piano, tra un semaforo e l'altro in città mi domandavo il perchè di una moto che ha uno motore così elastico tanto da girare a 1500/2000 in 3^ o 4^ senza sussulti, che ha una frizione morbita, che frena bene, che ha una posizione azzeccata, che è anche bella , (perchè no? abbia dei difetti cronici come il cambio che procura ad ogni cambiata di marce basse un clak schifoso, che ha un off-on, fastidioso, e tanta rumorosità di trasmissione. Troppo facile dirmi "cambia moto se non ti piace" ma non è questo il fatto, a me la moto piace solo che per me sono inconcepibili questi ed altri difetti, che non sono caratteristiche, ma difetti.