Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2009, 20:33   #1
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

In realtà, la finestrella è talvolta di difficile lettura perchè sporca o perchè la luce ambientale è forte. Questo almeno su una carenata come la RT 1150 in cui la visione avviene attraverso una feritoia della carenatura, che non consente agevolmente di pulire la finestrella.
Talvolta, mi capita anche di rimanere in dubbio perchè il livello è al massimo e quindi, non vedendo la linea dell'olio, mi sorge il dubbio, non trascurabile date le conseguenze, se sia tutto pieno o tutto vuoto.
Per quanto mi riguarda, controllo con una torcetta elettrica a led e vivo tranquillo.
Vecchio 01-09-2009, 01:40   #2
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Wow, ho seminato il panico!
Mi cospargo il capo di cenere per la faccenda del BC, ma sinceramente devo ammettere che ho fatto il pigro; a mia parziale discolpa pero' dovete considerare cha vado sempre pianissimo e che la temperatura del motore e' sempre stata ampiamente nei limiti ( secondo il display.....)
Poi ho misurato l' olio estratto dal motore ed erano circa 3200 cc, e il meccanico dica quel che vuole, il che non mi pare sia poco.
Infine mettendo 4 litri con cambio filtro il livello e' effettivamente al massimo o poco meno, l' unico problema e' che dalla finestrella si vede da schifo e solo in certe condizioni di luce. Come trucco adesso lascio il motore acceso, che non so se e' previsto dalla procedura ma almeno mi fa vedere un livello traballante e quindi piu' visibile; usare un olio arancione potrebbe aiutare ma vi faro ' sapere dopo il cambio della finestrella ( che comunque non credo che si rompa a sparo, al massimo si crepa e te ne accorgi...) .
Per adesso vi saluto e mi preparo alla partenza di domani per l' Elba. Io volevo andare al Grossglockner ma la moglie ed il meteo...
Comunque , a parte il controllo livello, mi trovo pure con una perditina di olio anteriore ( ..e' il paraolio della puleggia, nessun problema, puoi andare a capo nord....) e l' indicatore delle marce che ogni tanto decide che sono in folle anche se faccio i 140 o pensa che sia in sesta da fermo al semaforo ( e' il potenziometro..nessun problema, vai dove ti pare)
Se non ci sono davvero stati probemi ve lo dico al ritorno. La vedo un po' grigina. Con la mia R65 e una chiave di 13 tornavo sempre a casa, ma qui mi ci vuole un PC
Ciao a tutti
Andrea
Vecchio 01-09-2009, 14:43   #3
tukutela
Mukkista doc

L'avatar di tukutela

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.a Visualizza il messaggio
Wow, ho seminato il panico!
ma cosa state dicendo????

ma siete impazziti?? o ciurmaglia........
ma pensate davvero che in bmw hanno cambiato il vetrino e altre baggianate varie??????

A parte problemi al cardano... il nuovo motore è stato costruito molto bene..
e poi con questo livello dell'olio bisogna smetterla!!!!!!!
ripeto : Castrol Gps 20 W 50 e vai tranquillo!!!!

ma che seghe mentali vi fate!!!!!!!!!!!!!!!
R 1200 RT 2009 blu

Ultima modifica di cecco; 01-09-2009 a 23:40 Motivo: il quoting
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 13:56   #4
capitanachab
Pivello Mukkista

L'avatar di capitanachab

ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smile50 Visualizza il messaggio
Per quanto mi riguarda, controllo con una torcetta elettrica a led e vivo tranquillo.
mi affido anch'io a questa soluzione.....semplice, ma funziona davvero!!

....e con motore spento!!
capitanachab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi