Bellissima la MT01. Un capolavoro di forme e rifiniture.
Il passo non è poi così enorme. Se è solo per questo, la K1200R è messa molto peggio...
Le vibrazioni ci sono, ma, a detta di vari tester, non sono affatto fastidiose. Si sentono un po' sulle pedane e sul serbatoio, poco sul manubrio.
Col kit centralina, Akrapovich, etc dovrebbe essere anche discretamente performante. Non è comunque un mostro di agilità, meglio il misto aperto, non quello stretto.
La coppia che ha sotto dev'essere una goduria... 15 kgm, un valore incredibile! E non scende mai sotto gli 11 kgm... Una spinta poderosa... da far impallidire fior di supersportive (sul dritto, s'intende). Certo, non è un motore che frulli subito verso gli alti regimi, ma non vuole nemmeno esserlo. Ha solo 5 marce, perché è talmente elastico che la sesta è inutile...
Un oggetto di culto. Non so se scenderà tanto di prezzo sull'usato...
Peccato per l'assenza di un cupolino, ma dovrebbe essere disponibile tra gli innumerevoli accessori previsti.
E poi... Pinze radiali, forcellone con capriate di rinforzo come su R1, buone sospensioni...
Una moto di carattere.
Decisamente fuori dagli schemi.
Mi piace.
Sì, mi piace.