|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-05-2005, 12:05
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Quote:
Originariamente inviata da levrieronero
Io ti consiglierei di tenere scarico il mono posteriore (precarico al minimo e poco freno idraulico), poi ti alzi in piedi sulle pedane, metti una bella seconda e con un pelo di frizione si impenna. Hai il vantaggio che vedi dove vai (quando il GS è in piedi se stai seduto il cupolino non ti permette di vedere la strada, e non è una bella cosa..), con il peso del corpo fai più leva e quindi stressi meno la meccanica (che comunque non gode). Se riesci a mettere la terza mente sei in penna tutto diventa più fluido, però occhio a non prendere troppa velocità o puoi sbilanciarti. Attento anche a non esagerare, il piede sul freno anche se c'è, non è così immediato da usare. L'istinto ti porta a togliere le gambe e lasciare la moto. E anche questo non è bello...
Buon divertimento.
|
Giuseppe, sei il solito animale...
uno chiede come alzare l'anteriore di prima...
e tu gli spieghi la penna in terza in velocità.... fantastico!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
30-05-2005, 13:47
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
per la "penna" se deve da prima imparà ad annà sur CIAO, poi, dopo che te si sfrantegato na cifra de vorte, passi alla moto. Prova a daie no strappetto de prima e fai che buttatte giu de schiena.
Cerca er punto giusto nella coppia e vai......
Attento a sta dritto, che se te perdi l'equilibrio sfasci 13 mila euri.. ciao ciao
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
30-05-2005, 14:03
|
#28
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
Messaggi: 877
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Poi provaci qualche volta di fila e acquisti la sensibilità necessaria per non capottarti, per fare delle quasi-penne, per farti trattare come un cazzone dagli amici, per farti fare una salata multa dal poliziotto che ti guarda mentre non lo vedi
|
...e per rischiare di spaccare il cardano.....
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
|
|
|
30-05-2005, 14:12
|
#29
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.905
|
Quote:
Originariamente inviata da levrieronero
Io ti consiglierei di tenere scarico il mono posteriore (precarico al minimo e poco freno idraulico), poi ti alzi in piedi sulle pedane, metti una bella seconda e con un pelo di frizione si impenna. Hai il vantaggio che vedi dove vai (quando il GS è in piedi se stai seduto il cupolino non ti permette di vedere la strada, e non è una bella cosa..), con il peso del corpo fai più leva e quindi stressi meno la meccanica (che comunque non gode). Se riesci a mettere la terza mente sei in penna tutto diventa più fluido, però occhio a non prendere troppa velocità o puoi sbilanciarti. Attento anche a non esagerare, il piede sul freno anche se c'è, non è così immediato da usare. L'istinto ti porta a togliere le gambe e lasciare la moto. E anche questo non è bello...
Buon divertimento.
|
...............minchia ma io cosi finisco dentro una vetrina !!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
30-05-2005, 14:17
|
#30
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.905
|
Quote:
Originariamente inviata da RossoFuoco
|
Io cosi come descrivi tu, quello che ottengo (da solo) è una fortissima accellerazione e (forse) un sollevamento della ruota di 3mm circa e sono costretto a cambiare marcia altrimenti vado fuori giri.
Con lo zainetto dietro..........meglio che non faccia il pirla prima che disfo tutto (zainetto compreso)
Seguendo i consigli dati in questa discussione, ho provato a tirare la 1a fino ai 3.000/3.500 chiudere e riaprire........ma l'effetto è come sopradescritto.
Forse è meglio che lascio perdere, ho troppa paura di , dai e ridai con l'apri&chiudi, spaccare tutto.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
30-05-2005, 14:25
|
#31
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.913
|
Quote:
Originariamente inviata da boschi
Ho detto col gs non all'arrabbiata
|
Pronte... a che tavolo?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
30-05-2005, 14:29
|
#32
|
Guest
|
col Sm pennavo tranquillo e tamarro, ma sarà l'età, sarà il costo di un'eventuale caduta m'è so' fatto passare la voglia...
Unica penna Gs è stata involontaria: 100-200m di penna con zainetto, borse e baule dopo partenza incazzata da stop milanese...
da ritiro patente!
Nell'occasione ho dato solo gaaaaaas!
La strada è pian piano sparita dalla visuale ed ho capito che qualcosa nn tornava...
|
|
|
30-05-2005, 14:40
|
#33
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Ma... cui prodest?
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
30-05-2005, 15:26
|
#34
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.905
|
Ehmbè.....
ad Libitum ! :d :d :d :d
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
30-05-2005, 16:09
|
#35
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 461
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Con lo zainetto dietro..........meglio che non faccia il pirla prima che disfo tutto (zainetto compreso)
.
|
Burt... lascia a casa lo zainetto... metti un incudine da almeno 150 kg sul portapacchi oppure riempi le borse laterali di sabbia... cerchi una bella salita alla pineta modello riviera ligure e provi a partire un po' allegro... vedrai come viene su anche senza sfrizionare... solo accelerando da cattivo!!!
|
|
|
30-05-2005, 16:46
|
#36
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.905
|
Prrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
30-05-2005, 16:48
|
#37
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.905
|
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
31-05-2005, 01:11
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
Messaggi: 1.221
|
si potrebbe scrivere un libro sulla valenza psicologica della penna e sulla frustrazione di chi non riesce a farle, anche se non servono a niente.
Però, in modo semplicistico, si può dire che realizzare a modino una penna ti fa provare un senso di dominio sulla moto. è solo illusorio, ma del resto cosa sarbbe la vita senza un po' di illusioni e di emozioni?
__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
|
|
|
31-05-2005, 01:56
|
#39
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Feb 2003
ubicazione: Torino
Messaggi: 261
|
Ma scusate , e chiedere al Gran Maestro di Penna Spartacus ?
Con l'Adventure usa solo il gas e neanche troppo!
__________________
Un bradipo tra i carotoni
|
|
|
31-05-2005, 02:12
|
#40
|
Guest
|
bella questa
Quote:
Originariamente inviata da AlessandroF
si potrebbe scrivere un libro sulla valenza psicologica della penna e sulla frustrazione di chi non riesce a farle, anche se non servono a niente.
Però, in modo semplicistico, si può dire che realizzare a modino una penna ti fa provare un senso di dominio sulla moto. è solo illusorio, ma del resto cosa sarbbe la vita senza un po' di illusioni e di emozioni?
|
bella questa affermazione. concordo. anche se di penne, le uniche che ho fatto, al momento sono quelle all'arrabbiata. :-)))
lampz
|
|
|
31-05-2005, 19:11
|
#41
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.905
|
Quote:
Originariamente inviata da dream
Ma scusate , e chiedere al Gran Maestro di Penna Spartacus ?
Con l'Adventure usa solo il gas e neanche troppo!
|
Infatti pure io l'ho visto tirar su il beccone dell'ADV come se fosse un 50ino
SPARTACUS ESPLICAME !!!!!!!! SPARTACUS ESPLICAME !!!!!!!!
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
31-05-2005, 19:14
|
#42
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
|
ROTFL! BELLISSIMA!!!!!!!!!! SE INTENDEVI CUL-IN-ARIA!
Ultima modifica di Scipio; 31-05-2005 a 19:18
|
|
|
31-05-2005, 21:22
|
#43
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2004
Messaggi: 299
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Io cosi come descrivi tu, quello che ottengo (da solo) è una fortissima accellerazione e (forse) un sollevamento della ruota di 3mm circa e sono costretto a cambiare marcia altrimenti vado fuori giri.
Con lo zainetto dietro..........meglio che non faccia il pirla prima che disfo tutto (zainetto compreso)
Seguendo i consigli dati in questa discussione, ho provato a tirare la 1a fino ai 3.000/3.500 chiudere e riaprire........ma l'effetto è come sopradescritto.
Forse è meglio che lascio perdere, ho troppa paura di , dai e ridai con l'apri&chiudi, spaccare tutto.
|
io ho provato a chiudere e aprire,
si è lazata senza troppi problemi. ( per il momento.)
(vedi foto avatar)
__________________
on the road
wee... pivello a chi!!! rimetettemi il DOK!!!!!!!
Ultima modifica di jhonny; 03-06-2005 a 13:13
|
|
|
01-06-2005, 01:17
|
#44
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.905
|
Allora mi sa che sono io l'incapace........non la mukka che non s'alza !
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
08-06-2005, 02:48
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
In prima basta aprire in progressione e ti fai tutta la marcia con la moto dritta, poi metti giù, infili la seconda e la rialzi fino a limitatore, in terza non si alza, a meno che non ci sia un po' di invito sulla strada.
Non rovini nulla se lo fai in progressione, io in 30000 Km la prima e seconda sono sempre su una ruota e non un problema.
Con zainetto ancora meglio, e si alza anche in terza... vero PSYCO??????? Anzi, in due il problema è non farla alzare in prima e seconda!
Provare x credere, all'ER MUKKEN molti si stupivano che si alzasse così facilmente....
Poi il freno non serve molto, col bicilindrico basta mollare e scende come un sasso.
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
08-06-2005, 03:02
|
#46
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.365
|
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
08-06-2005, 12:27
|
#47
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.905
|
X SPARTACUS.
Carissimo, so benissimo che quello che dici è vero (TI HO VISTO), ma siamosicuri che non hai qualche modifichina che aiuta sto muso del GS ad andare verso il cielo ?
Sostanzialmente tu dici che la moto si alza di potenza.......ma ti posso garantire che (almeno il mio GS "normale") se faccio come dici tu ottengo solo una grande accellerazione e (forse) un sollevamento minimo ma propprio un'inezia della ruota anteriore, altro che le penne che facevi tu.
......boh il mistero continua ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
08-06-2005, 12:33
|
#48
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
burt
quella di spartacus è più alta quindi il braccio di leva è più lungo e la penna risulta leggermente più facile, poi forse pesa 10 kili di meno, poi può arretrare sulla sella
se vuoi provare ad alzarla più facilmente prova a metterti su una strada leggermente in salita e magari con qualche ondulazione, PER ME LE PENNE SON BUONE AL PESTO!
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
08-06-2005, 13:39
|
#49
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
|
quella di Spartacus è un adv con prima ridotta, y e centralina, carburazione regolata alla perfezione...
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
08-06-2005, 13:42
|
#50
|
"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
PS
I gusti sono gusti, ma ritengo che l'ADV sia una delle moto più belle in assoluto. Il GS1200 è bellissimo, ma rispetto all'ADV scompare...

|
Ecco....
Quando dici queste cose...
TI BACEREI TUTTO....
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.
|
|
|