Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2009, 14:57   #1
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

Sabato 22, al ritorno da un bellissimo giro per le alpi francesi, nei dintorni di Borgo san Dalmazzo ho notato un generale rallentamento che mi ha portato ovviamente ad alleggerire il gas ( che comunque era gia' abbondantemente leggero ma probabilmente sufficente a prendere una multa). Dopo qualche chilometro, c'era una pattuglia dei CARABINIERI (scritto appositamente in maiuscolo per il rispetto) praticamente in mezzo alla strada, con un bell'autovelox in bella mostra e due militari in piedi che guardavano malissimo coloro che passavano in entrambe i sensi ad andatura appena appena non consona
Totale:
nessuna frenatona improvvisa pericolosissima, nessuno che lampeggiava per segnalarli (l'inutilita' era lampante), tutti ad andatura limitata, in poche parole, la pattuglia è riuscita a far percorrere tutto quel tratto di strada in modo disciplinato a tutti.
Solo per la cronaca.
Fabio
Vecchio 30-08-2009, 15:01   #2
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
Sabato 22, al ritorno da un bellissimo giro per le alpi francesi, nei dintorni di Borgo san Dalmazzo ho notato un generale rallentamento che mi ha portato ovviamente ad alleggerire il gas ( che comunque era gia' abbondantemente leggero ma probabilmente sufficente a prendere una multa). Dopo qualche chilometro, c'era una pattuglia dei CARABINIERI (scritto appositamente in maiuscolo per il rispetto) praticamente in mezzo alla strada, con un bell'autovelox in bella mostra e due militari in piedi che guardavano malissimo coloro che passavano in entrambe i sensi ad andatura appena appena non consona
Totale:
nessuna frenatona improvvisa pericolosissima, nessuno che lampeggiava per segnalarli (l'inutilita' era lampante), tutti ad andatura limitata, in poche parole, la pattuglia è riuscita a far percorrere tutto quel tratto di strada in modo disciplinato a tutti.
Solo per la cronaca.
Fabio
Devo spendere due parole in favore dei CARABINIERI, tanto spesso blasonati.
Personalmente quando vengo fermato, sono stati gli unici delle forze dell'ordine, con i quali è stato possibile avere un dialogo civile senza ricorrere alla prepotenza.
Vecchio 30-08-2009, 15:06   #3
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Personalmente quando vengo fermato, sono stati gli unici delle forze dell'ordine, con i quali è stato possibile avere un dialogo civile senza ricorrere alla prepotenza.
vero e secondo me la differenza la fà quello che ho scritto nel mio primo post stamattina
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 15:15   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Quoto al 100%.
Come ho già scritto sul forum, con i CC ho sempre avuto un dialogo civile.
Massimo rispetto per loro che rischiano la vita sulle strada per la nostra sicurezza.

E, quando mi hanno fermato in evidente torto, mi hanno fatto ripartire senza nessuna multa! Io chiaramente ho subito ammesso le mie colpe senza prenderli in giro. Evidentemente ho trovato due persone di buon senso che hanno capito la situazione e mi hanno lasciando ripartire solo con un "mi raccomando... vada piano perchè la strada è abbastanza trafficata".

Dai vigili urbani invece sono solo riuscito a collezionare multe per eccesso di velocità, a volte anche ridicoli (57 Km/h con un limite di 50 su strada extraurbana) e multe per divieto di sosta (in moto a lato della casa in Liguria affittata per un mese dai miei genitori ma in centro storico riservato solo ai residenti). Il tutto accompagnato sempre da un comportamento decisamente arrogante e da "braccio viulento della legge".

Come si dice?
"Forti con i deboli e deboli con i forti"!

Peccato che quando vi sono risse tra extracomunitari e situazioni un po' calde loro spariscano e debbano intervenire CC e Polizia.

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
...c'era una pattuglia dei CARABINIERI (scritto appositamente in maiuscolo per il rispetto) praticamente in mezzo alla strada, con un bell'autovelox in bella mostra...
Bravo Fabio!
I CC l'autovelox lo piazzano in evidenza in modo da ottenere i risultati desiderati: PREVENZIONE!!!
I vigili invece lo piazzano imboscato in modo da ottenere i risultati desiderati: tante belle multe e tanti soldini nelle casse comunali!!!!

La differenza è tutta qui!

Ultima modifica di romargi; 30-08-2009 a 15:18
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 18:03   #5
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Massimo rispetto per l' ARMA !!!
Spesso malpagati e veramente al servizio dei cittadini ...
Degli "impiegati comunali" invece se ne farebbe volentieri a meno (le varie Amministrazioni non saranno d'accordo...) .

Comunque , per i punti pericolosi nelle varie strade , perchè non prendere esempio dalla Francia ...ripeterò sempre che non bisogna aver "vergogna" di copiare che fa bene .
Se a quella curva si sono verificati troppi incidenti , mettono un velox fisso con tanto di avviso e limite , sia prima che nelle immediate vicinanze .
L'obiettivo (così dichiarato) è quello di farti passare es. sotto ai 90 km. perchè è la velocità sicura per quel tratto ...senza imboscate , tranelli , etc...
Più "trasparente" di così ...accresce anche la civiltà e il confronto tra Tutori della legge (escluso gli "impiegati" ovvio) e la cittadinanza è più sereno !
Vecchio 30-08-2009, 18:31   #6
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Massimo rispetto per i CARABINIERI
Vecchio 30-08-2009, 18:52   #7
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Come già scritto in altro 3D, il Decreto Maroni purtroppo non ha fatto (perché impossibile) chiarezza perché non può essere fatta chiarezza su un argomento in cui gli interessi economici dei Comuni emergono inevitabilmente rispetto alla "Sicurezza Reale".
Ovvia la differenza, dunque, con i CARABINIERI e la Polizia.
Personalmente, ho sempre rilevato queste diferenze nel confronto di rapporto con Vigili Urbani (mediamente strafottenti, prepotenti, arroganti, presuntuosi, molto maleducati e ... incapaci) e le Forze di Polizia.
Vecchio 31-08-2009, 00:11   #8
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
personalmente, ho sempre rilevato queste diferenze nel confronto di rapporto con vigili urbani (mediamente strafottenti, prepotenti, arroganti, presuntuosi, molto maleducati e ... Incapaci) e le forze di polizia.
ben detto!!!
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi