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28-08-2009, 18:18
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: Cameri (NO)
Messaggi: 280
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Traversino manubrio
ciao a tutti,su gs 1200 08-09, se dovessi montare il traversino al manubrio dell'adv sulla standard..........avvertirei meno vibrazioni alle manopole????? O e' puramente estetico???
Grazie
Fabiano
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Yamaha TDM900 2003/2009 * BMW R 1200 GS 2009/
Ultima modifica di Fabiano77; 28-08-2009 a 18:42
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28-08-2009, 20:19
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
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Normalmente si mette per smorzare le vibrazioni non per estetica.Gs 1200 ADV -07
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valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
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29-08-2009, 10:27
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: Cameri (NO)
Messaggi: 280
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lo provero'.
Grazie
Fabiano
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Yamaha TDM900 2003/2009 * BMW R 1200 GS 2009/
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29-08-2009, 11:20
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Taranto
Messaggi: 261
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l'ho montato, e con tutta la buona volontà non riesco a sentire differenze di attenuazioni "vibrazionali" ma in compenso dal punto di vista estetico la differenza c'è!
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29-08-2009, 11:25
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 22 May 2007
ubicazione: Rimini
Messaggi: 768
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a me non piace, fa tanto anni 80 
pero' dovrebbe stabilizzare le vibrazioni.
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Per il forum Paolo36 ma son GABRIELE -= R1200GS 2007 = - Carbon BlacK
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29-08-2009, 11:28
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#6
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Guest
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non vorrei deludere le vostre aspettative ma ... il boxer, in quanto tale, vibra!
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29-08-2009, 11:29
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
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...infatti stabilizza le vibrazioni NON attenua...cioè fà si che le vibrazioni che magari si sentirebberò di più sulla manopola dx con il travesino viene "spalmata" su tutto il manubrio!!!
Così mi ha detto un tecnico (nn bmw).
ciao
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29-08-2009, 15:27
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 995
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Il mondo è bello perchè è vario, secondo me migliorano un pò le cose. C'è da considerare che io ho anche i riser da 20 mm. della Wunderlich, quindi le vibrazioni potrebbero essere meglio smorzate.
Fra l'altro, il manubrio della ADV '08-'09, flette anche abbastanza, io lo ho montato anche per questo, poi, esteticamente mi piace assai.
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Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
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29-08-2009, 16:58
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
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Effettivamente sulla STD 2006 che ho pres usata due settimane fa accuso vibrazioni fastidiose soprattutto alla manopola destra, meno alla sinistra. E provenendo dalla F650 GS non mi aspettavo questo inconveniente.
a velocità superiori a 110 km/h non riesco a tenere la mano sull'acceleratore per più di 5-6 minuti, oltre devo far ricircolare il sangue.
Ma dite che con la barra allo sterzo si riducono le vibrazioni? E meglio ancora se si montano i riser?
Fatemi sapere prima che perda definitivamente la mano destra ... mi serve ancora x molte cose ...
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ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
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29-08-2009, 17:35
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: Cameri (NO)
Messaggi: 280
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Confermo, che, anche sul gs 1200 09, si avverte una vibrazione maggiore, se pur lieve, sulla manopola di destra. Provero' il traversino e vi sapro' dire.
Non e' che la vibrazione e' data dal fatto che e' la manopola dell'acceleratore ha un componente in piu'? intendo in cilindro di plastina che ruota sul manubrio
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Yamaha TDM900 2003/2009 * BMW R 1200 GS 2009/
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29-08-2009, 18:08
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
... il boxer, in quanto tale, vibra!
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e cosa dire allora di un monocilindrico come l'F650 GS ... eppure alle mani avvertivo pochissimi fastidi. Urge trovare soluzione!
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ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
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29-08-2009, 19:18
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
Messaggi: 478
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Quote:
Originariamente inviata da Fabiano77
Confermo, che, anche sul gs 1200 09, si avverte una vibrazione maggiore, se pur lieve, sulla manopola di destra. Provero' il traversino e vi sapro' dire.
Non e' che la vibrazione e' data dal fatto che e' la manopola dell'acceleratore ha un componente in piu'? intendo in cilindro di plastina che ruota sul manubrio
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.......  non è che magari la manopola dx è collegata con il filo dell'acceleratore e da quello arrivano un po' di vibrazioni?????.....
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30-08-2009, 09:40
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 995
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Quote:
Originariamente inviata da allibardia
..........Ma dite che con la barra allo sterzo si riducono le vibrazioni? E meglio ancora se si montano i riser?
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Sperando di fare un pò chiarezza. 
Ho montato i riser prima del traversino proprio perchè alla lunga mi formicolava il polso destro. Li avevo montati anche sulla Vara e caricando meno peso sul polso avevo risolto il problema.
Il traversino lo ho montato più che altro perchè mi piaceva ma, secondo me aiuta ancora un pò. 
Aggiungo che se, nei lunghi tragitti autostradali, vuoi far riposare il polso in maniera esemplare, monta il crouse-control così otterrai il massimo del confort per i tuoi polsi.   
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Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
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30-08-2009, 09:51
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#14
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.311
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per ridurre le vibrazioni al manubrio l'unica cosa da fare è montare i pesi alle estremità della manopola, quelli di serie possono non bastare, il traversino non serve a niente in quest'ottica: è un tirante per rendere la struttura più robusta impedendo deformazioni permanenti in caso di sforzo eccessivo che però, coi materiali e le forme di oggi, non serve a niente.
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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30-08-2009, 10:18
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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Quote:
Originariamente inviata da Gundam
per ridurre le vibrazioni al manubrio l'unica cosa da fare è montare i pesi alle estremità della manopola, quelli di serie possono non bastare, il traversino non serve a niente in quest'ottica: è un tirante per rendere la struttura più robusta impedendo deformazioni permanenti in caso di sforzo eccessivo che però, coi materiali e le forme di oggi, non serve a niente.
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assolutamente d'accordo con te.
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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30-08-2009, 11:44
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#16
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Guest
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Il Gs è una moto da enduro e come tale il manubrio non deve avere vincoli ,deve flettere.
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30-08-2009, 16:09
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Jun 2009
ubicazione: Turin
Messaggi: 24
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Quote:
Originariamente inviata da Gundam
per ridurre le vibrazioni al manubrio l'unica cosa da fare è montare i pesi alle estremità della manopola, quelli di serie possono non bastare, il traversino non serve a niente in quest'ottica: è un tirante per rendere la struttura più robusta impedendo deformazioni permanenti in caso di sforzo eccessivo che però, coi materiali e le forme di oggi, non serve a niente.
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assolutamente vero
non capisco invece:
"spalmata" su tutto il manubrio!!!
Così mi ha detto un tecnico (nn bmw)." !!!!
ma se irrigidisco una struttura non trasmetto ancor + le vibrazioni ?
ireland ... il tipo è un tecnico de che' ? ;-)
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30-08-2009, 19:55
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.049
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Vibra? Messa a punto.
Ho notato che il GS vibra poco e in modo assolutamente NON FASTIDIOSO se è bene a punto,sopratutto per quanto riguarda l'allineamento dei "CORPI FARFALLATI".....Infatti la mia che ha bisogno di un tagliando ha un passaggio di vibrazioni che inizia a 5000 e finisce un po' prima dei 6000 giri, per cui non si sentono se vai piano o molto veloce........Se l'iniezione è a posto queste vibrazioni scompaiono "quasi del tutto", questo è quello che io ho notato.
P.S. Il traversino l'ho messo anch'io....è molto bello ma non serve a niente, a meno di non utilizzarlo per fissarci qualcosa.
CIAO Emiddio
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
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31-08-2009, 11:58
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: Cameri (NO)
Messaggi: 280
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ora sono un po' confuso......qualcuno dice di si ed altri di no......
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Yamaha TDM900 2003/2009 * BMW R 1200 GS 2009/
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31-08-2009, 14:31
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
Messaggi: 1.521
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Quote:
Originariamente inviata da Gundam
per ridurre le vibrazioni al manubrio l'unica cosa da fare è montare i pesi alle estremità della manopola, quelli di serie possono non bastare, il traversino non serve a niente ...
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Grazie del consiglio, farò fare un controllo e monterò dei pesi più "migliori" ... se son rose fioriranno, e se son kaki ...
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ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
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31-08-2009, 15:03
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
Messaggi: 455
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Quote:
Originariamente inviata da Orso 59
Sperando di fare un pò chiarezza. 
Ho montato i riser prima del traversino proprio perchè alla lunga mi formicolava il polso destro. Li avevo montati anche sulla Vara e caricando meno peso sul polso avevo risolto il problema.
Il traversino lo ho montato più che altro perchè mi piaceva ma, secondo me aiuta ancora un pò. 
Aggiungo che se, nei lunghi tragitti autostradali, vuoi far riposare il polso in maniera esemplare, monta il crouse-control così otterrai il massimo del confort per i tuoi polsi.    
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oppure il throttle rocker unito al cruise control meccanico......
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Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
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31-08-2009, 15:06
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
Messaggi: 455
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Quote:
Originariamente inviata da kukky
.......  non è che magari la manopola dx è collegata con il filo dell'acceleratore e da quello arrivano un po' di vibrazioni?????.....
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ma viaaa!!! Come si fa a dire certe marronate .........
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Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
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31-08-2009, 16:59
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 995
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Quote:
Originariamente inviata da fabio59
oppure il throttle rocker unito al cruise control meccanico......
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Esagarato ! ! ! ! !  
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01-09-2009, 14:51
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2009
ubicazione: Piovene Rocchette
Messaggi: 86
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Ciao!
Lo so che mi prenderete per matto, ma dopo anni di 4 cilindri giapponesi "elettrici", non vedevo l'ora di avere una moto che trasmettesse anche le vibrazioni!
Lascia stare il traversino e goditi anche questo aspetto!!!
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04-09-2009, 17:21
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: Cameri (NO)
Messaggi: 280
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Chi mi sa dire dove posso trovarlo al costo piu' basso?
O meglio, sapete quale marca?
Grazie in anticipo
Fabiano
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