![]() |
Traversino manubrio
ciao a tutti,su gs 1200 08-09, se dovessi montare il traversino al manubrio dell'adv sulla standard..........avvertirei meno vibrazioni alle manopole????? O e' puramente estetico???
Grazie Fabiano |
Normalmente si mette per smorzare le vibrazioni non per estetica.Gs 1200 ADV -07
|
lo provero'.
Grazie Fabiano |
l'ho montato, e con tutta la buona volontà non riesco a sentire differenze di attenuazioni "vibrazionali" ma in compenso dal punto di vista estetico la differenza c'è!
|
a me non piace, fa tanto anni 80 :lol::lol:
pero' dovrebbe stabilizzare le vibrazioni.:D |
non vorrei deludere le vostre aspettative ma ... il boxer, in quanto tale, vibra!
|
...infatti stabilizza le vibrazioni NON attenua...cioè fà si che le vibrazioni che magari si sentirebberò di più sulla manopola dx con il travesino viene "spalmata" su tutto il manubrio!!!
Così mi ha detto un tecnico (nn bmw). ciao |
Il mondo è bello perchè è vario, secondo me migliorano un pò le cose. C'è da considerare che io ho anche i riser da 20 mm. della Wunderlich, quindi le vibrazioni potrebbero essere meglio smorzate.
Fra l'altro, il manubrio della ADV '08-'09, flette anche abbastanza, io lo ho montato anche per questo, poi, esteticamente mi piace assai. |
Effettivamente sulla STD 2006 che ho pres usata due settimane fa accuso vibrazioni fastidiose soprattutto alla manopola destra, meno alla sinistra. E provenendo dalla F650 GS non mi aspettavo questo inconveniente.
a velocità superiori a 110 km/h non riesco a tenere la mano sull'acceleratore per più di 5-6 minuti, oltre devo far ricircolare il sangue. Ma dite che con la barra allo sterzo si riducono le vibrazioni? E meglio ancora se si montano i riser? Fatemi sapere prima che perda definitivamente la mano destra ... mi serve ancora x molte cose ...:confused: |
Confermo, che, anche sul gs 1200 09, si avverte una vibrazione maggiore, se pur lieve, sulla manopola di destra. Provero' il traversino e vi sapro' dire.
Non e' che la vibrazione e' data dal fatto che e' la manopola dell'acceleratore ha un componente in piu'? intendo in cilindro di plastina che ruota sul manubrio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho montato i riser prima del traversino proprio perchè alla lunga mi formicolava il polso destro. Li avevo montati anche sulla Vara e caricando meno peso sul polso avevo risolto il problema. Il traversino lo ho montato più che altro perchè mi piaceva ma, secondo me aiuta ancora un pò.:D Aggiungo che se, nei lunghi tragitti autostradali, vuoi far riposare il polso in maniera esemplare, monta il crouse-control così otterrai il massimo del confort per i tuoi polsi.:D:D:D:D |
per ridurre le vibrazioni al manubrio l'unica cosa da fare è montare i pesi alle estremità della manopola, quelli di serie possono non bastare, il traversino non serve a niente in quest'ottica: è un tirante per rendere la struttura più robusta impedendo deformazioni permanenti in caso di sforzo eccessivo che però, coi materiali e le forme di oggi, non serve a niente.
|
Quote:
|
Il Gs è una moto da enduro e come tale il manubrio non deve avere vincoli ,deve flettere.
|
Quote:
non capisco invece: "spalmata" su tutto il manubrio!!! Così mi ha detto un tecnico (nn bmw)." !!!! ma se irrigidisco una struttura non trasmetto ancor + le vibrazioni ? ireland ... il tipo è un tecnico de che' ? ;-) |
Vibra? Messa a punto.
Ho notato che il GS vibra poco e in modo assolutamente NON FASTIDIOSO se è bene a punto,sopratutto per quanto riguarda l'allineamento dei "CORPI FARFALLATI".....Infatti la mia che ha bisogno di un tagliando ha un passaggio di vibrazioni che inizia a 5000 e finisce un po' prima dei 6000 giri, per cui non si sentono se vai piano o molto veloce........Se l'iniezione è a posto queste vibrazioni scompaiono "quasi del tutto", questo è quello che io ho notato.
P.S. Il traversino l'ho messo anch'io....è molto bello ma non serve a niente, a meno di non utilizzarlo per fissarci qualcosa. CIAO Emiddio |
ora sono un po' confuso......qualcuno dice di si ed altri di no......
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao!
Lo so che mi prenderete per matto, ma dopo anni di 4 cilindri giapponesi "elettrici", non vedevo l'ora di avere una moto che trasmettesse anche le vibrazioni! Lascia stare il traversino e goditi anche questo aspetto!!! |
Chi mi sa dire dove posso trovarlo al costo piu' basso?
O meglio, sapete quale marca? Grazie in anticipo Fabiano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |