Quellidellelica Forum BMW moto  il pi grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 26-08-2009, 17:32   #26
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Adesso tutti i giessisti
ho notato essere purtroppo particolarmente diffusa dagli utenti di BMW GS.
Ieri durante un giro sul Garda/Monte Baldo ho avuto davanti per un bel po' un KTM SM pulito immacolato con la targa completamente coperta di fango...

Pubblicit

Vecchio 26-08-2009, 21:16   #27
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

e' il battistrada sbatte il fango proprio li ma ci stanno studiando per sbatterlo anche un p qua e l...
pv1200 non  in linea  
Vecchio 26-08-2009, 23:23   #28
petit prince
Mukkista doc

L'avatar di petit prince

ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
predefinito

Facciamo outing, giro con la targa semi-coperta da quando ho ricevuto una multa per eccesso di velocit sull'Aurelia vicino Grosseto dalla Polizia Provinciale, il limite era alternato 70-90, il verbale riportava 112kmh che in quella strada non ho mai raggiunto. Per avere la foto ci hanno messo pi di 40 gg a spedirmela, hanno giocato con le date sulle lettere, mi hanno fatto andare due volte a Grosseto (prendendo giorni di ferie), la prima in prefettura dove mi dissero che il ricorso era stato respinto perch pervenuto oltre i termini e tante altre amenit. Solo dopo il ricorso sul ricorso, fatto al giudice di pace, la multa stata annullata in quanto nella foto comparivano ben quattro veicoli.
In seguito a tutto questo ho preso la decisione tanto criticata, ora non mi sento in diritto di correre, passare con rosso ed fare altre infrazioni al cds e soprattutto non certo per scappare dopo un sinistro, ma solo per difendermi da certi soprusi e da limiti messi apposto come trappole. L'unica multa grave con decurtazione dei punti patente mi stata fatta dalla polizia stradale su strada extraurbana in quanto avevo superato di 15 kmh il limite di 90.
Ora seguo con interesse il provvedimento in merito alla gestione degli autovelox e forse arrivato il momento di scoprire la targa e di questo sarei il primo ad esserne contento.
Vecchio 27-08-2009, 00:08   #29
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Mai coperta una targa, anzi, quando mi fermo e ne vedo una sporca, la vado subito a pulire
Vecchio 27-08-2009, 00:22   #30
Pas.Ko
Mukkista

L'avatar di Pas.Ko

ubicazione: Basso Lazio
predefinito

Coprire una targa sicuramente incivile ma, leggendo storie come quella di Petit Prince mi viene proprio la voglia ..!!!
Vecchio 27-08-2009, 00:32   #31
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Evangelist Visualizza il messaggio
Maurì .. stai sereno e tranquillo... era una battuta fatta da Paolob recentemente su un topic e io l'ho ripresa...
un moderatore non incita nessuno a bannare ... se ritiene sia corretto (e ne risponde al padrone di casa) lo fa e basta...
Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
A Maurì, tu sei una persona troppo intelligente per non aver capito la mia semplice quanto ,forse, incompleta equazione; forse era meglio che la scrivessi così per maggior chiarezza:
su qde chi inneggia od invita a coprire la targa finisce nel cestino.
Per il resto qua si e' sempre parlato con la massima libert di qualsiasi cosa ,datene atto, ma i comportamenti che vanno contro il cds sono sempre stati censurati .
ciao ;-)
Rispondo ad Evangelist e Stuka che considero due amici anche se possiamo in alcuni casi avere opinioni diverse: tranquillo e sereno lo sono di natura e mi collego a QdE per piacere, quando non lo sar pi cercher qualcos'altro.

Purtroppo il punto che nella ristretta cerchia degli assidui si generano delle correnti di pensiero che portano a battute o giochi di parole che i meno assidui non comprendono.
Infatti EnricoSl900 non ha capito e si sentito attaccato su un argomento che qualsiasi motociclista di buon senso dovrebbe approvare.

E' un problema di comunicazione, se si scherza bisogna rendere lo scherzo accessibile a tutti altrimenti, come in questo caso chi si perso la battuta di PaoloB legge solo quanto scritto e il privilegio di farsi una bella risata relegato a chi ha il nome in verde o chi connesso 10 ore al giorno.

Con stima e simpatia.

P.s. Nelle uscite che facciamo insieme con Petite Prince con la scusa di andare al bagno alla prima sosta caff gli pulisco la targa così bene che si pu leggere anche su Google Earth.

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non  in linea  
Vecchio 27-08-2009, 00:34   #32
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Ma forse la domanda intera era: "perch coprire la targa, quando girando senza si paga la stessa multa?"

F.
Vecchio 27-08-2009, 11:35   #33
Zeuss
Mukkista doc

L'avatar di Zeuss

ubicazione: F O G G I A
predefinito

La targa non l'ho mai coperta, ma la tentazione forte, la cosa che faccio in autostrada passare sotto i tutor sulla linea di mezzedria dove i sensori non ci sono!!!!!!!!!!
Almeno così mi sembra!
Vecchio 27-08-2009, 11:54   #34
Basi
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zeuss Visualizza il messaggio
la cosa che faccio in autostrada passare sotto i tutor sulla linea di mezzedria dove i sensori non ci sono!!!!!!!!!!
Almeno così mi sembra!
Minchiate! ti beccano lungo tutta la linea da un guardrail all'altro.....almeno mi sembra di aver visto su striscia la notizia
Vecchio 27-08-2009, 12:00   #35
Gecko
Mukkista doc

L'avatar di Gecko

ubicazione: La Superba
predefinito

Mai coperto una targa! Chiaro che se poi andando, con le vibrazioni, la catena va a finire proprio lì io che ci posso fare.....?

Vecchio 27-08-2009, 12:24   #36
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Coprire la targa risponde ad un esigenza di autodifesa nei confronti di quelle forze dell'ordine che abusano del loro potere.
Autodifesa?
Come dire:
Una volta mia moglie non ha voluto far sesso e da allora lo faccio solo con altre donne.

L'anno scorso uno di Belluno mi ha risposto male e allora rispondo male a tutti i bellunesi.

Siccome la tassa sui rifiuti ingiusta non pago nessuna tassa.

Una volta un poliziotto ha sparato per sbaglio ad un mio amico e da allora sono diventato un terrorista.

Va pensiero.......

Ultima modifica di Maurizio P.; 27-08-2009 a 12:31
Vecchio 27-08-2009, 14:08   #37
petit prince
Mukkista doc

L'avatar di petit prince

ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da petit prince Visualizza il messaggio
.................................
Ora seguo con interesse il provvedimento in merito alla gestione degli autovelox e forse arrivato il momento di scoprire la targa e di questo sarei il primo ad esserne contento.
Ribadisco le ultime righe del mio intervento precedente. Capisco anche chi si scandalizza di fronte a questo uso sicuramente incivile e irrispettoso delle regole, ma trovo paradossale che un cittadino si debba difendere da chi preposto alla tua sicurezza. Tutti abbiamo avuto modo di constatare il comportamento delle polizie locali, ma i nostri sono sempre singoli casi, ma quando interviene la magistratura e sancisce che quel comportamento non casuale, ma un uso/consuetudine, quella multa diventa un furto.
Inoltre sentirsi dire da un funzionario della prefettura che non conta quando spedisci il ricorso, ma quando arriva a destinazione, a me girano parecchio.......
Mi auguro che passi tutto al pi presto sotto la polizia stradale, sperando che, a parte qualche caso isolato che sicuramente esiste, utilizzi i metodi sanzionatori con maggiore inteligenza.

P.s.:quoto MaurizioP, anche se mi pulisce sempre solo la targa, la moto mai, ma capisco anche il senso certi interventi provocatori, che forse dovrebbero essere pi mirati verso persone che si conoscono.
Vecchio 27-08-2009, 14:58   #38
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

Anche io copro la targa, perch mi hanno truffato; e passo col rosso, ma solo quando sono sicuro ed ho controllato bene; la tasse non le pago, perch sono troppo alte, quindi un'autodifesa, esattamente come quando butto plastica, vetro e carta nello stesso bidone, perch tanto mi hanno detto che in discarica poi li rimettono tutti insieme.
Eh, ma come si sta bene all'estero, soprattutto in germania, dove si rispetta il codice "civile/penale/dellastrada/etico/morale".
Eh, ma che noia e che barba i soliti 3d che parlano di cose su cui io ho gi un'opinione ben precisa.....

provo a fere il semiserio: sono PERSONALMENTE contento che si sollevino, con una certa ricorrenza, certi problemi; mi rincuora pensare che ci sia ancora un minimo senso civico. sono inoltre felice di poter leggere interventi scritti bene quali quelli di Maurizio P., del quale condivido molte posizioni, ma anche di altri che non sempre condivido, purch argomentati e comprensibili.
Questo si chiama confronto, e credo che sia la ragion d'essere di un forum.
Amen
Vecchio 27-08-2009, 15:22   #39
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io quando vedo certe zainette mi chiedo:
PERCHE' COPRIRE LE TERGA?
Vecchio 27-08-2009, 15:29   #40
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Visualizza il messaggio
... sono felice di poter leggere interventi scritti bene quali quelli di Maurizio P., del quale condivido molte posizioni, ma anche di altri che non sempre condivido, purch argomentati e comprensibili.
Questo si chiama confronto, e credo che sia la ragion d'essere di un forum.
Amen
Grazie Zio
Il rischio di subire ingiustizie (vere) molto pi basso del non essere beccati con la targa illeggibile.
Vaglielo a spiegare al poliziotto :
"Ops, ma tu guarda! Mi scivolato il lucchetto...lo tolgo subito."
oppure :
"Copro la targa per difendermi dalle ingiustizie che alcuni suoi colleghi compiono, sa?"

Meglio 2 punti in meno e 165 ero di multa che il sequestro del veicolo, imho.

Vecchio 27-08-2009, 22:06   #41
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

la risposta nella mia firma.
Vecchio 27-08-2009, 22:56   #42
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quoto alla grande gli interventi di "Maurizio P." e capisco benissimo il pensiero di "petit prince". Qualche mese fa forse l'avrei criticato ma dopo la mia sospensione della patente ed in particolare l'iter legato alla stessa (l'incivilt e inadeguatezza del mio povero paese) continuer a girare con la targa in vista ma la tentazione di prendere provvedimenti personali fortissima...
Vecchio 28-08-2009, 00:36   #43
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Wotan mi sembra che scrisse (quando leggevo da ospite non registrato) qualcosa del tipo: "targhe sporche, coperte etc.....per una birra scelgo un altro". Quello riportato da Alberto Sauer in firma, insomma.

Mi sembrano cmq cortesi prese di posizione che condivido al 110 percento.

Mi scuso se la citazione imprecisa. Ma il senso era quello. Se Stuka la ricorda meglio, grazie.
Vecchio 28-08-2009, 00:43   #44
genky
Mukkista doc

L'avatar di genky

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
Non mi sembra giusto infierire con una persona iscritta da poco e che non si connette 25 volte al giorno per rimanere "aggiornato" sugli argomenti di QdE solo perch ha voluto esprimersi su un tema così riprovevole anche se molto dibattuto.
Non si pu paragonare un fatto di malcostume tipicamente italiano con un thread sull'olio o le gomme dei quali esistono le apposite Faq nelle sezioni tecniche.

Chiunque deve avere la libert di esporre le proprie opinioni altrimenti QdE diventa un circolo di vecchie zitelle acide convinte di avere la conoscenza su tutto e libere di stabilire chi ha il diritto di parlare e chi no.

Gli incitamenti a bannarlo poi sono esercizi di presunzione, se non piace un thread non siamo mica obbligati a leggerlo, ce ne sono molti altri.
quoto al 100% i professori sono molti qui dentro
Vecchio 28-08-2009, 08:46   #45
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

io ieri sera ho rapinato la mia banca

non mi garbavano gli interessi da strozzino che mi tiravano sullo scoperto
Vecchio 28-08-2009, 09:17   #46
Gecko
Mukkista doc

L'avatar di Gecko

ubicazione: La Superba
predefinito

IMHO

OK, coprire la targa, passare a dx, ecc ecc, sono tutte cose illegali e che non si fanno ma addirittura "io i miei amici me li scelgo altrove..."

Qualcuno una volta disse "chi senza peccato....."
Vecchio 28-08-2009, 11:53   #47
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
io ieri sera ho rapinato la mia banca

non mi garbavano gli interessi da strozzino che mi tiravano sullo scoperto

Come hai fatto????
Vecchio 28-08-2009, 12:10   #48
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Ok... ma cos' la targa?
Vecchio 28-08-2009, 13:50   #49
Zeuss
Mukkista doc

L'avatar di Zeuss

ubicazione: F O G G I A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Basi Visualizza il messaggio
Minchiate! ti beccano lungo tutta la linea da un guardrail all'altro.....almeno mi sembra di aver visto su striscia la notizia
Beh, minchiate o no fin'ora in moto ho sempre fatto così e per ora nessuna multa!!!
Ho provato a passare sulla linea di mezzedria anche in auto, ma la cosa non mi riesce, non capisco perch!!!!!
Vecchio 29-08-2009, 12:10   #50
CapitanAmerica
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze - Chianti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pas.Ko Visualizza il messaggio
Coprire una targa sicuramente incivile ma, leggendo storie come quella di Petit Prince mi viene proprio la voglia ..!!!
...perdonami se mi permetto di evidenziare la tua risposta pur non conoscendoti, ma ti inviterei - e con te tutti gli altri - a leggere e riflettere su tutta la storia narrata da Petit Prince senza soffermarsi SOLO sulla parte NEGATIVA della stessa (l'ingiusta multa) bensì andando oltre e giungere alla conclusione che non sempre in Italia le cose vanno male...
....nel caso in specie, per una ingiustizia subita sopraggiunto poi un atto di riconciliazione che ha ripristinato la legalit tutelando il cittadino (la sentenza el GdP)...

...se di parte dal presupposto che per ogni ingiustizia subita - da privati o dalla P.A. - bisognerebbe reagire con un altro gesto illecito...beh, allora la copertura della targa dovrebbe essere l'ultimo delle precaauzioni da prendere in questo mondo difficile...bisognerebbe cominciare a girare armati...
....insomma, diventa un discorso lungo...