|
24-08-2009, 08:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da LORENZ-T
Possiedo un gs std del 2005...
Mi trovo splendidamente,
|
Ecco la risposta. Non mi sembra ci sia da aggiungere altro.
|
24-08-2009, 10:52
|
|
Mukkista
ubicazione: bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
Ecco la risposta. Non mi sembra ci sia da aggiungere altro.
|
hai perfettamente ragione, ma la bellezza dell' ADV o la libidine della novita' non ha prezzo....per tutto il resto c'e' mastercard!!!!!MAGARI....  
|
|
24-08-2009, 16:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cassinetta di Lugagnano
|
Quote:
Ciao a tutti, vi giro la mia perplessità...
Possiedo un gs std del 2005...
Mi trovo splendidamente, ma amo troppo l'adv!!!
Cosa faccio???
La cambio adesso che è finita la stagione e magari il conce cala un po' le braghe???( in inverno non la userei se nn pochissimo) aspetto marzo/aprile 2010 con aumento svalutazione della mia??
E se a primavera esce l'ipotetico ma sempre più chiacchierato 1250???
Cosa faccio, ricambio la moto un'altra volta???
Cosa suggerite??
Ciao a tutti e buone ferie a chi le sta ancora facendo
|
Ciao Lorenz io avevo lo stesso tuo problema ero in possesso della std 2005 ma l'adv è un'altra cosa ho aspettato novembre mese in cui i concessionari devono per forza fare il bdg e se trovi il concessionario a cui mancano poche moto per raggiungerlo ti si inchinano , io ho avuto il 10% di sconto sul nuovo e una supervalutazione sul mio 2005 poi l'ho ritirata con l'anno nuovo
|
|
|
24-08-2009, 17:57
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bota
Ciao Lorenz io avevo lo stesso tuo problema ero in possesso della std 2005 ma l'adv è un'altra cosa ho aspettato novembre mese in cui i concessionari devono per forza fare il bdg e se trovi il concessionario a cui mancano poche moto per raggiungerlo ti si inchinano , io ho avuto il 10% di sconto sul nuovo e una supervalutazione sul mio 2005 poi l'ho ritirata con l'anno nuovo
|
   Ciao Bota....
Grande!!! Mi scrivi proprio quello che volevo sentirmi dire...anche secondo me il momento dell'autunno inoltrato poteva essere motivo di lieve inginocchiamento da parte del conce (tra le altre cose lo conosco dall'infanzia in quanto mio padre e' la quarta bmw che possiede e in fase di acquisto ero sempre con lui).  
Chiaramente anch'io la ritirerei con l'anno nuovo (targata 10???uno spettacolo)
Se ho capito bene tu possiedi l'ADV??? l'ha ritirata gennaio 09??? come ti trovi con il cambio di stazza e dimensione??
L'unico mio dubbio e' l'ipotetico arrivo del nuovo 1250?? sara' solo STD ma cmq piu'attuale ancora....
penso che cmq a breve il segreto si sveli (EIMA)
ciao e grazie per le chiacchiere
|
|
25-08-2009, 12:24
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
   Ciao Bota....
Grande!!! Mi scrivi proprio quello che volevo sentirmi dire...anche secondo me il momento dell'autunno inoltrato poteva essere motivo di lieve inginocchiamento da parte del conce (tra le altre cose lo conosco dall'infanzia in quanto mio padre e' la quarta bmw che possiede e in fase di acquisto ero sempre con lui).  
Chiaramente anch'io la ritirerei con l'anno nuovo (targata 10???uno spettacolo)
Se ho capito bene tu possiedi l'ADV??? l'ha ritirata gennaio 09??? come ti trovi con il cambio di stazza e dimensione??
L'unico mio dubbio e' l'ipotetico arrivo del nuovo 1250?? sara' solo STD ma cmq piu'attuale ancora....
penso che cmq a breve il segreto si sveli (EIMA)
ciao e grazie per le chiacchiere
|
Ciao
Visto che ti vedo interessato ti approfondisco il discorso
Relativamente ai concessionari i mesi migliori per l'acquisto sono il mese di Luglio principalmente e Nov.Dic.
Luglio perchè la maggior parte delle moto si vendono nei primi sette mesi dell'anno e a Luglio i conce devono presentare il primo bdg e se hai la fortuna di presentarti a loro ai quali mancano solo qualche moto per avere il premio che cosiste ad un 4% di bonus su tutte le vendite fatte diciamo che sono molto incentivati a calare le braghe, lo stesso vale anche per Nov.e Dic.anche se in minor misura.
2° Punto
Premetto io sono alto 1.85 e peso 90Kg ho 48 anni e sono circa 30 anni che vado in moto e diciamo che mi sono avvicinato al mondo BMW dal 96 con la prima serie di GS a 4 valvole e precisamente con il GS 1100 con cui ha fatto circa 120000Km sono passato poi al GS 1200std e ho fatto 60000KM infine quest'anno con l'ADV 1200,le differenze tra lo std e adv sono principalmente 3, peso,altezza sella,risposta del motore nel prendere giri.
ll peso influisce negativamente sulla manegevolezza sopratutto a serbatoio pieno ma comunque in minor misura di quanto mi aspettassi nel senso che nel curva e controcurva non è cosi immediata come lo era la Std,ma comunque rimane sempre una molto maneggevole.L'altezza sella potrebbe essere un problema per chi stà al di sotto del metro e 80.La terza è che il motore pesando di più( sopratutto la mia che è full opt.)si deve tirare dietro una catervata di kg e questo in accelerazione la senti nel senso che diventa un filo meno pronta rispetto alla std.
Ha favore va bhèè l'indiscussa bellezza del mezzo , la maggior prottettività all'aria nel senso che anche quando piove quasi non ti bagni e ti garantisco che sui lunghi trasferimenti questa fa la differenza,comunque in parole povere io faccio le stesse cose che facevo con la std.senza profusione di impegno maggiore,tieni presente che prediligo percorsi in misto stretto.Riguardo invece al 1250 che forse uscirà mi permetto di ricordarti i rischi che si corrono nel comprare un nuovo modello nel primo anno,sopratutto con un motore zuppo di elettronica come negli ultimi modelli e non sono sempre cosi affidabili al primo colpo.
Io personalmente con l'attuale ha avuto parecchi problemi con l'indicatore di benzina(cosa tra l'altro molto nota) spero finalmente dopo la terza sostituzione di aver risolto il problema,ma finora è stato l'unico guaio.
In parole povere se la scimmia ti stà attanagliando aspetta Novembre fatti fare più offerte (io personalmente ne ho girati almeno 10) sopratutto cerca di provarla e se sei soddisfatto comprala senza aspettare la 1250.
Spero di averti fugato i dubbi che anch'io avevo e buoni km .
fammi sapere poi cosa hai deciso
a presto
|
|
|
25-08-2009, 16:03
|
|
Mukkista
|
Quote:
Ciao
Visto che ti vedo interessato ti approfondisco il discorso
Relativamente ai concessionari i mesi migliori per l'acquisto sono il mese di Luglio principalmente e Nov.Dic.
Luglio perchè la maggior parte delle moto si vendono nei primi sette mesi dell'anno e a Luglio i conce devono presentare il primo bdg e se hai la fortuna di presentarti a loro ai quali mancano solo qualche moto per avere il premio che cosiste ad un 4% di bonus su tutte le vendite fatte diciamo che sono molto incentivati a calare le braghe, lo stesso vale anche per Nov.e Dic.anche se in minor misura.
2° Punto
Premetto io sono alto 1.85 e peso 90Kg ho 48 anni e sono circa 30 anni che vado in moto e diciamo che mi sono avvicinato al mondo BMW dal 96 con la prima serie di GS a 4 valvole e precisamente con il GS 1100 con cui ha fatto circa 120000Km sono passato poi al GS 1200std e ho fatto 60000KM infine quest'anno con l'ADV 1200,le differenze tra lo std e adv sono principalmente 3, peso,altezza sella,risposta del motore nel prendere giri.
ll peso influisce negativamente sulla manegevolezza sopratutto a serbatoio pieno ma comunque in minor misura di quanto mi aspettassi nel senso che nel curva e controcurva non è cosi immediata come lo era la Std,ma comunque rimane sempre una molto maneggevole.L'altezza sella potrebbe essere un problema per chi stà al di sotto del metro e 80.La terza è che il motore pesando di più( sopratutto la mia che è full opt.)si deve tirare dietro una catervata di kg e questo in accelerazione la senti nel senso che diventa un filo meno pronta rispetto alla std.
Ha favore va bhèè l'indiscussa bellezza del mezzo , la maggior prottettività all'aria nel senso che anche quando piove quasi non ti bagni e ti garantisco che sui lunghi trasferimenti questa fa la differenza,comunque in parole povere io faccio le stesse cose che facevo con la std.senza profusione di impegno maggiore,tieni presente che prediligo percorsi in misto stretto.Riguardo invece al 1250 che forse uscirà mi permetto di ricordarti i rischi che si corrono nel comprare un nuovo modello nel primo anno,sopratutto con un motore zuppo di elettronica come negli ultimi modelli e non sono sempre cosi affidabili al primo colpo.
Io personalmente con l'attuale ha avuto parecchi problemi con l'indicatore di benzina(cosa tra l'altro molto nota) spero finalmente dopo la terza sostituzione di aver risolto il problema,ma finora è stato l'unico guaio.
In parole povere se la scimmia ti stà attanagliando aspetta Novembre fatti fare più offerte (io personalmente ne ho girati almeno 10) sopratutto cerca di provarla e se sei soddisfatto comprala senza aspettare la 1250.
Spero di averti fugato i dubbi che anch'io avevo e buoni km .
fammi sapere poi cosa hai deciso
a presto
|
Caro Bota,
grazie per la celere ed esaustiva risposta...
mi hai tolto mille dubbi e creati duemila   
no, sto scherzando....
per quanto riguarda il periodo piu' indicato all'acquisto ci siamo ed era quello che pensavo
ho qualche anno e qualche centimetro in meno di te e tanti ma tanti km in meno  ....peso 85 kg per 1.81 di altezza.....(pensi che grazie a quel 1 cm sia in grado di sopportare le dimensioni e i pesi????)
immagino sia meno di quanto si immagini e che cmq una prova risulta assolutamente indispensabile, ma leggo di ribaltamenti vari da fermo dal metro e 80 a scendere...
il fattore del calo prestazionale dispiace ma risulta ovvio...
per il resto penso di condividere assolutamente i vantaggi nel confort....
il mio gs e' sprovvisto di tutta l'elettronica (manca anche l'abs) e non ti nascondo la libidine ad averne una super piena di gadgets anche mettendo in preventivo i vari problemi dell'elettronica.
a novembre (se resisto fino ad allora) faro' un salto in bmw e decidero'...Spero!!!
un ultimo consiglio figlio della tua esperienza...
se tutto va in porto a giugno 2010 tento l'avventura Capo nord....mi conviene sfruttare e spremere e magari danneggiare il mio gs o spianare l'eventuale nuovo acquisto???
grazie e scusa se ti ho invornito...
|
|
25-08-2009, 16:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Però...
'sti boxer spremeteli almeno fino a 70.000 km. prima di darli via.
A mio avviso ci sono 2-3 di anni nei quali uno conosce a fondo la moto che ha, pregi e difetti, non è più maniaco come il giorno del ritiro, magari sa come si smontano e rimontano con cura molti particolari, quanto durano le gomme, in che situazioni è meglio non esagerare nella guida, le criticità che controlla regolarmente....anni che sono impagabili, si pensa a guidare e godersi la moto per quello che è: un hobby e un piacere che muove emozioni.
Un po' come l'essere e il possedere, devono coesistere ma a mio avviso un po' sbilanciato sul primo...  tenere la moto un po' di più significa più essere che possedere.
|
25-08-2009, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Non posso che quotare al 100% Bota,aggiungerei un parere personale,aldila' dell'ABS(che non ho ma dalla prossima non manchera')le altre"diavolerie"elettroniche uscite ultimamente non fanno altro che compromettere l'"affidabilita'"gia'(a volte)precaria della moto!!
|
25-08-2009, 18:46
|
|
Mukkista
|
hai ragione faggio.....
quello che non c'e' non si rompe, diceva il saggio....pero' l'elettronica e la tecnologia sono belle, utili e anche divertenti....
dilemma....
|
|
25-08-2009, 20:53
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
...a che punto siamo?
Hai deciso?
presto che è tardi...
|
25-08-2009, 21:22
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
...a che punto siamo?
Hai deciso?
presto che è tardi...
|
aspetto il gs 1300 come da tuo consiglio:   
a parte gli scherzi, giuro di non tormentarvi piu', ma non ho deciso un bel niente....sono stra combattuto...
vedo sto benedetto 1250 e poi se non mi dice niente prendo l'adv (se la crisi me lo concede) 
male che vada me ne pentiro'!!!!!
|
|
25-08-2009, 21:24
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
..come si dice "meglio avere rimpianti che rimorsi...." 
presto che è tardi....
|
25-08-2009, 22:13
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da l'emarginato
..come si dice "meglio avere rimpianti che rimorsi...." 
Presto che è tardi....
|
:d:d:d saggissimo!!!!!
Vi terro' aggiornati..
|
|
26-08-2009, 11:12
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Caro Bota,
grazie per la celere ed esaustiva risposta...
mi hai tolto mille dubbi e creati duemila   
no, sto scherzando....
per quanto riguarda il periodo piu' indicato all'acquisto ci siamo ed era quello che pensavo
ho qualche anno e qualche centimetro in meno di te e tanti ma tanti km in meno  ....peso 85 kg per 1.81 di altezza.....(pensi che grazie a quel 1 cm sia in grado di sopportare le dimensioni e i pesi????)
immagino sia meno di quanto si immagini e che cmq una prova risulta assolutamente indispensabile, ma leggo di ribaltamenti vari da fermo dal metro e 80 a scendere...
il fattore del calo prestazionale dispiace ma risulta ovvio...
per il resto penso di condividere assolutamente i vantaggi nel confort....
il mio gs e' sprovvisto di tutta l'elettronica (manca anche l'abs) e non ti nascondo la libidine ad averne una super piena di gadgets anche mettendo in preventivo i vari problemi dell'elettronica.
a novembre (se resisto fino ad allora) faro' un salto in bmw e decidero'...Spero!!!
un ultimo consiglio figlio della tua esperienza...
se tutto va in porto a giugno 2010 tento l'avventura Capo nord....mi conviene sfruttare e spremere e magari danneggiare il mio gs o spianare l'eventuale nuovo acquisto???
grazie e scusa se ti ho invornito...
|
Non penso che il centimetro possa fare la differenza ma nel caso ti sentissi a rischio esistono diverse aziende che ti prendono la tua stessa sella te la scavano te la abbassano te la riconformano iniettando del gel insomma te la modellano togliendoti dei cm come vuoi,lavorando solo sulla sella e non sulle sospensioni non ti pregiudicano affatto il dimensionale della moto e vai tranquillo.
Relativamente a quello che tu chiami calo prestazionale non è proprio cosi nel senso che la velovità di punta rimane identica l'unica cosa che se sulla std per arrivare a 6000 giri ci impiegavi qualche secondo con l'Adv ci devi aggiungere qualche decimo di secondo in più ,più che altro è solo una sensazione mentale.Ti consiglio vivamente di montare l'ABS è una sicurezza impagabile e non è per niente invasivo tanto per dirti sull'asfalto asciutto è molto diffile farlo entrare io ci ho girato pure in pista e con le staccate da pista non è mai entrato,mentre sul terreno scivoloso ti permette di stare in piedi a fronte di inchiodate improvvise cosa che senza Abs difficilmente si stà in piedi e sopratutto non credere a tutti quei fenomeni che vedi girare con moto da 180cv che si credono tutti dei valentino Rossi e che sostengono che chi monta 'Abs siano tutti dei froci che non sanno andare in moto.Il resto degli opt.sono tutti utili ma per niente indispensabili sono solo una libidine averli.
Per finire il viaggio a Caponord è assolutamente da ADV affrontare tutti quei km magari con giorni di pioggia fa assolutamente la differenza.
a presto
|
|
|
26-08-2009, 12:14
|
|
Mukkista
|
Quote:
Non penso che il centimetro possa fare la differenza ma nel caso ti sentissi a rischio esistono diverse aziende che ti prendono la tua stessa sella te la scavano te la abbassano te la riconformano iniettando del gel insomma te la modellano togliendoti dei cm come vuoi,lavorando solo sulla sella e non sulle sospensioni non ti pregiudicano affatto il dimensionale della moto e vai tranquillo.
Relativamente a quello che tu chiami calo prestazionale non è proprio cosi nel senso che la velovità di punta rimane identica l'unica cosa che se sulla std per arrivare a 6000 giri ci impiegavi qualche secondo con l'Adv ci devi aggiungere qualche decimo di secondo in più ,più che altro è solo una sensazione mentale.Ti consiglio vivamente di montare l'ABS è una sicurezza impagabile e non è per niente invasivo tanto per dirti sull'asfalto asciutto è molto diffile farlo entrare io ci ho girato pure in pista e con le staccate da pista non è mai entrato,mentre sul terreno scivoloso ti permette di stare in piedi a fronte di inchiodate improvvise cosa che senza Abs difficilmente si stà in piedi e sopratutto non credere a tutti quei fenomeni che vedi girare con moto da 180cv che si credono tutti dei valentino Rossi e che sostengono che chi monta 'Abs siano tutti dei froci che non sanno andare in moto.Il resto degli opt.sono tutti utili ma per niente indispensabili sono solo una libidine averli.
Per finire il viaggio a Caponord è assolutamente da ADV affrontare tutti quei km magari con giorni di pioggia fa assolutamente la differenza.
a presto
|
Ciao Bota,
grazie ancora per le esaurienti delucidazioni  
Anche a me i fenomeni fanno scappare da ridere, ma esistono e bisogna tenerli...
mi sono quasi convinto per l'adv a patto che esca la nuova e non sia talmente rivoluzionaria da non resistere alla tentazione...
cmq adesso mi metto buono quel paio di mesetti e mi godo la mia ancora qualche we (il lavoro e i figli mi impediscono altro) e a novembre inizio a tastare il concessionario...
grazie ancora per i consigli e il tempo dedicato...
A presto
|
|
26-08-2009, 21:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Martina Franca
|
 Fottitene e prenditi una bella R1200GS ADV, goditela sin che puoi poi prendi il nuovo modello 
Queste scimmie e dubbi prendono solo quando non si sopporta più la moto che possiedi.......o quando vorresti possederle tutte ed allora??????
Semplice
fattele tutte ad una ad una!!!! 
|
|
|
26-08-2009, 22:09
|
|
Mukkista
|
Per Basigi:
hahahaha.... Hai proprio ragione!!!!
Peccato che per farmele tutte dovrei farmi anche un 5+1...
|
|