|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2009, 21:06
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.506
|
conoscevo uno con il vtr che lo faceva spesso per strada, chiudi corrente poi dai corrente e la benzina incombusta fa il botto... era proprio un animalo
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
25-08-2009, 21:47
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 83
|
Quando ero un bambino (anni Sessanta) mi ricordo che mio padre lo faceva con le sue Alfa.
La lanciava sulla strada, poi staccava il contatto e lo riattaccava.
Diceva che serviva per pulire le candele, perché arrivava benzina che non bruciava.
Mah.
Io e mio fratello, qualche anno dopo, lo facevamo con il Ciao.
Si lanciava il Ciao poi, senza togliere gas, si tirava l'alzavalvole (il "decompressore") e si lasciava che il motorino proseguisse.
A noi che si pulissero le candele importava come l'anno Mille . . . il fatto era che arrivava benzina incombusta nella marmitta calda (io avevo la "Nero" Sito!) e faceva dei botti da campionato!
Adesso con le moto a iniezione non so se lo farei ancora . . . ma se mi capita fra le mani un Ciao . . .
|
|
|
25-08-2009, 21:53
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
|
Quote:
Originariamente inviata da SBG
Si lanciava il Ciao poi, senza togliere gas, si tirava l'alzavalvole (il "decompressore") e si lasciava che il motorino proseguisse.
|
Ed io che l'usavo solo per spegnerlo.....cosa mi sono perso   .
...ma non era il sistema anche per aumentare il già enorme....freno-motore??
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
|
|
|
26-08-2009, 09:44
|
#29
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.370
|
il decompressore del ciao era una valvolina in testa del tutto simile a una valvola da 4 tempi in miniatura. Buttava direttamente nello scarico.Io poi avevo una testata speciale senza decompressore, per spegnerlo usavo un pulsante di massa come tutti gli altri 50 e per accenderlo pedalavo un po' piu' vigorosamente.Il mio ciao passava i 90....
Comunque non era molto diverso dai vari decompressori delle enduro 600 con avviamento a pedale.
Come si potessero pulire le candele con una combustione "esterna" alla camera di scoppio mi suona dura capirlo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
26-08-2009, 09:50
|
#30
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: a nord-ovest di Milano...Ca' di Barchi...
Messaggi: 269
|
Suvvia non fate le vergini al bordello.....chi non l'ha fatto.....
La cosa che mi sbalordisce sul serie è che ci sia qualcuno che cade dal pero......
__________________
r1150r bicolore grey/blue..l'ultima...
Bmw è solo boxer
|
|
|
26-08-2009, 10:16
|
#31
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 83
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Come si potessero pulire le candele con una combustione "esterna" alla camera di scoppio mi suona dura capirlo.
|
Infatti alla candela non accadeva proprio un bel nulla, si faceva solo per la "combustione esterna"!
Ciao
|
|
|
26-08-2009, 11:47
|
#32
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.993
|
Io ho il terrore di fare queste cose con la mia motoretta.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
26-08-2009, 12:53
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.797
|
Scoppiettano solo quelle a carburatore,l'iniezione quando molli il gas smette di mandare benzina cut-off,se vuoi farla scoppiettare in rilascio devi viaggiare 4-5000 mila giri in rilascio e peli piano piano il gas
__________________
r 1200 adv
|
|
|
26-08-2009, 13:36
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Accidenti a te Calabrone del menga!
Mi è venuta voglia di provare e sto ancora cercando il dbkiller sparato in un campo di grano...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
26-08-2009, 14:10
|
#35
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: alla fine dell'Aniene
Messaggi: 293
|
ma le Kappa lo fanno da sempre, ma passata l'età della leva (ora abolita ma direi necessaria) che senso ha?
Basterebbe il metodo Kandahar al passaggio del trespolo americano (non blindato) per avere un bel botto... definitivo
__________________
Un esperto è una persona che sa sempre di più sul sempre di meno, fino a sapere tutto sul nulla
|
|
|
26-08-2009, 14:22
|
#36
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugangeles
Messaggi: 201
|
Lo fanno tutti, indipendentemente dalla moto. Anzi, sulle supersport jap con scarico adeguatamente aperto e carburatori veniva uno spettacolo... mi ricordo la mia zxr 900... bei tempi in cui ero tamarro...
|
|
|
26-08-2009, 14:35
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
|
si gentleman, ........ ma fulminatoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
|
|
|
26-08-2009, 19:34
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
|
Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
...lo facevo in passato, ma lo sentivano in pochi...adesso opto per un meno discreto burnaut...almeno lo vedono anche da lontano e l'odore ti resta impregnato addosso, un bel segno di riconoscimento fra menti eccelse....
|
e signori dunlop o pirelli
la c@zz@t@ del cut off e' buona per chi ha voglia di pagare il meccanico anche se non serve, chi non ama la propria moto
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
26-08-2009, 20:33
|
#39
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Accidenti a te Calabrone del menga!
Mi è venuta voglia di provare e sto ancora cercando il dbkiller sparato in un campo di grano... 
|
  
l'hai fatto per davvero?
....non ci credo!
|
|
|
26-08-2009, 20:42
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
l'hai fatto per davvero?
|
Certamente!
Mentre facevo le prove al parcheggio dell'Esselunga è passato un milanese che mi ha detto: "Mi scusi, ma lei prima aveva una Hornet?"  
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
26-08-2009, 21:00
|
#41
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
conoscevo uno con il vtr che lo faceva spesso per strada, chiudi corrente poi dai corrente e la benzina incombusta fa il botto... era proprio un animalo
|
ahahah col vtr SP-2 " bastava arrivare al limitatore per fare il botto....
in questo modo ho inbrunito due vistiere di due 916 dotati......
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
26-08-2009, 21:41
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
|
...col Ducati usavo gli scoppi al posto del claxon: certe botte...peggio di un raudo!!! ...in montagna era spettacolare per spaventare i ciclisti rompimaròni...quelli che corrono appaiati "in riga per tre"!!!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
26-08-2009, 23:11
|
#43
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
devo dire però che gli scoppi delle ducatone erano più "maschi" della mia SP-2.. ahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
26-08-2009, 23:36
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
|
la mia vecchia R80 oltre agli scoppi faceva anche le fiammate... 
avevo uno scaricozzo home made, inguardabile, ma con un sound favoloso.
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
|
|
|
26-08-2009, 23:41
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
io di solito ci butto dentro un rauto...
|
Rauto??????
Cos'è un raudo che rutta?
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
27-08-2009, 10:16
|
#46
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
Messaggi: 658
|
Sono tutte balle,
Noi Harleysti scureggiamo e facciamo la fiamma con l'accendino
Fa figo
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
|
|
|
27-08-2009, 10:19
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
sul libretto del KR c'è scritto di non farlo perchè si rischia la morte!
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
27-08-2009, 10:24
|
#48
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da luke74
Sono tutte balle,
Noi Harleysti scureggiamo e facciamo la fiamma con l'accendino
Fa figo
|
come non quotarti luke....  
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
27-08-2009, 10:47
|
#49
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
SKITO, questo della foto ha due buchi del culo, hai notato?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
27-08-2009, 10:55
|
#50
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
SKITO, questo della foto ha due buchi del culo, hai notato?

|
Giusto uno per cilindro  
Caino
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.
|
|
|