Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
.....Scusate il disturbo
|
Enrico non disturbi affatto, per un paio di annoiati utenti che rispondono piccati ce ne sono tanti altri che magari non rispondono e che invece hanno a cuore l'argomento sicurezza e senso di responsabilità quando si guida.
Le targhe delle mie tre moto (compresa quella da Enduro) sono leggibilissime, non vado mai sulla corsia di emergenza nè con il sole a picco ne sotto il diluvio (l'ho scelta io la moto mica me l'hanno imposta) , rispetto i limiti, i diritti di precedenza e i segnali di pericolo,mi fermo col semaforo giallo e davanti alle strisce pedonali, ecc.
Nonostante queste attenzioni che infastidiscono la maggior parte dei motociclisti italiani che accampano mille scuse pur di assolvere il loro scarso senso civico, non mi sento un bravo motoclista ma una persona normalissima, questo comportamento è comune e ampiamente applicato in tutti gli altri stati europei dove i motociclisti italiani abitualmente fanno la figura dei cafoni d'Europa.
Io non mi stanco di leggere thread sull'argomento perchè vuol dire che il tema a molti preme, mi preoccupa invece di più chi ritiene che l'argomento sia oramai inutile e lo ha accettato come il vezzo di qualche motociclista furbo che se gli va bene si evita un verbale per eccesso di velocità.