|
21-08-2009, 22:02
|
#151
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
22-08-2009, 13:33
|
#152
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
Messaggi: 1.000
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
Ospitone, permettemi di darti un consiglio:
manda a cagare il tuo concessionario!!!
molto probabilmente aveva da consegnarti solo moto sena ABS...
|
Remo, come sempre, va dritto al cuore della questione  
__________________
Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
|
|
|
23-08-2009, 19:18
|
#153
|
Guest
|
Remo ha colto nel segno !
x l'ABS... si, si, si !
Senza dubbio.
Riguarda le discussioni precedenti.
**p
|
|
|
23-08-2009, 20:16
|
#154
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
e per dirla tutta... nel caso dei bicilindrici sta diventando sempre più normale utilizzarlo anche in OFF. Nulla è più utile specie nelle discese sassose e friabili... oggi ulteriore conferma, ho fatto oltre 50 Km di OFF su sterrati malmessi! In due e con borse e sacca! La moto ancora una volta ha dimostrato di essere un mulo assurdo! Sono sceso da Campo Imperatore fino a valle senza mai toccare asfalto! Uno spettacolo la cui protagonosta è stata la GS800 assolutamente!!! E in tanti passaggi con guiaia smossa ed in contropendenza l'ABS è stato di grande aiuto nel consentirmi di frenare senza che le ruote (specie l'anteriore!) si bloccassero mai! Sarei caduto almeno 10 volte senza!
ABS sempre!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
23-08-2009, 23:00
|
#155
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2008
ubicazione: CASSINO
Messaggi: 1.392
|
l'ABS quando si fà off non dovrebbe essere disattivata?
__________________
R 1200 GS Adventure 2010 full.
|
|
|
23-08-2009, 23:32
|
#156
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
a quale articolo di legge fai riferimento???
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
23-08-2009, 23:45
|
#157
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
Messaggi: 633
|
Il problema dell'ABS in off è relativo al fatto che le ruote in frenata si possano bloccare a causa del terreno e che quindi il freno rimanga inibito (Però questo è il filone di pensiero generale, io personalmente in off non sono mai andato ..e non ci so nemmeno andare, chissà se ci andrò mai!  )
Il problema dell'ABS su asfalto .. NON ESISTE, anzi spesso è un problema se non ce l'hai, quindi ABS ASSSOLUTISSIMAMENTE SI
Venendo al lato pratico-utilitaristico, gli 800 euro te li ripaghi nel giro di 2 mesi... e se il concessionario ti ha detto che non serve, ci sono solo 2 possibilità:
1 - Il concessionario muore dalla voglia di rivederti di li a un mese a cambiare le carene grattate, leve freno/frizione spezzate e frecce rotte
2 - Ha ragione Remo
__________________
F800GS Dark Magnesium
|
|
|
24-08-2009, 00:44
|
#158
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 397
|
ABS si, assolutamente, senza alcun dubbio.
Io, in città, me lo sono ripagato almeno due o tre volte.
Dai retta a Remo, e non chiedere oltre.
Buona notte e buona fortuna.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
|
|
|
24-08-2009, 08:40
|
#159
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: mont clomb
Messaggi: 406
|
direi che le opinioni sono abbastanza unanimi....
|
|
|
24-08-2009, 09:42
|
#160
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 10
|
...direi che rimangono pochi dubbi...ho fatto un azzata a non prendere l'abs
|
|
|
24-08-2009, 10:11
|
#161
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 10
|
l'unico vantaggio che è la prima vera moto...ho una guida molto tranquilla, diciamo che questo gioca a mio favore. Probabilmente ABS lo apprezzi di più se hai una guida aggressiva
|
|
|
24-08-2009, 10:51
|
#162
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 397
|
L'ABS l'apprezzi quando un "pirla" ti si blocca davnti senza ragione e tu ti attacchi ai freni.
Sono vecchio, guido prudente, ho buonissimi riflessi, ma prima o poi ti capita la frenata "da panico": quella che ti fa balzare il cuore in gola e sparare tutte le maledizioni possibili. In città accade, più spesso di quanto si creda.
E' li che l'ABS ti fa restare in piedi e fermarti in tempo, bagnato o asciutto che sia, gomme buone o meno.
Questa è stata la mia esperienza.
Per tre volte.
Buona giornata.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
|
|
|
24-08-2009, 12:51
|
#163
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
abs ma che diamine
poi se proprio nn piace (e all'inizio può non piacere vedersi la leva del freno anteriore bloccata dopo una rotaia) lo si tiene disattivato (ma nn lo consiglio)
sull'off dissento un po' da remo invece
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
24-08-2009, 14:13
|
#164
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 168
|
ABS 4ever
ma in off non lo consiglio affatto
se parte l'ABS su fondo sconnesso non ci si ferma
io sono 90Kg e sulla mia GS l'ABS serve
basta una volta e ti ripaghi l'investimento
ciaux
|
|
|
24-08-2009, 14:35
|
#165
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
ABS in OFF...
parliamone con le dovute esperienze.
Con il mio K450 non ne ho mai sentita l'esigenza, la leggerezza della moto, la prontezza del motore, la modulazione della frenata ti consentono di gestire ogni passaggio in funzione delle capacità di guida...
Con un pachiderma come la GS800 provate a gestire la moto su una discesa pietrosa, o fangosa, dove il minimo stop dell'anteriore significa la chiusura immediata dello sterzo... e vediamone il comportamento! E' logico che i due stili di guida debbano essere decisamente diversificati, non conduci la GS come se fosse il mono, e di conseguenza anche l'attenzione alla frenata è decisamente un'altra! Non vai dritto senza fermarti se sai "quando" frenare perchè hai l'ABS... di certo una frenata repentina è decisamente più controllabile se ce l'hai... il tutto sempre in funzione delle proprie capacità di guida.
Credo che il Maiale possa decisamente fare a meno dell'ABS anche sulla GS... io ho provato con e senza e decisamente opto ormai da tempo CON...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
Ultima modifica di -REMO-; 24-08-2009 a 14:37
|
|
|
24-08-2009, 14:52
|
#166
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
io ho fatto un bel pezzo con l'800 in discesa ad abs inserito e devo dire che non mi ci sono trovato affatto il fatto stesso di avere sta leva del freno che si blocca di continuo non mi va x nulla
e poi io in off sono abituato a non usare praticamente l'anteriore e mi piace sentire il posteriore che si blocca. ho provato anche a garmisch con una moto in prova e proprio non i ci trovavo.
sono sensazioni non è un dettame. Ognuno guida come si sente. e calcolate che a volte in off uso un dr350...
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
24-08-2009, 18:04
|
#167
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
Messaggi: 633
|
Quote:
Originariamente inviata da ospitone
è la prima vera moto
|
Per me questa e' la prima moto, ma questo e' stato uno dei motivi per cui ho VOLUTO l'ABS
Prima moto = Zero Esperienza = la cazzata e' molto piu' probabile farla
__________________
F800GS Dark Magnesium
|
|
|
25-08-2009, 01:08
|
#168
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
|
 ABS ASSOLUTAMENTE SI !!!!!
anch' io all'inzio ero un po' indeciso se prenderlo o no , sia per il fatto che non l'avevo mai avuto e non ne sentivo la necessità , sia perchè è un optional non proprio a buon mercato (e anche xchè mal consigliato da qualcuno) ma ti assicuro che mi è stato utilissimo piu' di una volta : non ne farei piu' a meno x nessun motivo !
e sta tranquilllo che non serve solo in città o sul bagnato : ritrovarsi a 30 cm da un trattore che ti sbuca improvvisamente da un campo in piena curva ma rimanere in piedi invece che finire magari sotto le sue ruote ne è la testimonianza piu' efficace !!!
poi non stiamo a vedere cosa c'era nelle mie mutande lo stesso, ma non oso pensare come sarebbe andata senza ABS  
|
|
|
25-08-2009, 09:33
|
#169
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 10
|
Quote:
Originariamente inviata da andkappa
Per me questa e' la prima moto, ma questo e' stato uno dei motivi per cui ho VOLUTO l'ABS
Prima moto = Zero Esperienza = la cazzata e' molto piu' probabile farla
|
già verissimo...ormai sono senza e non ci posso fare niente, sperare solo di non sentirne così tanto la mancanza
|
|
|
25-08-2009, 09:39
|
#170
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 10
|
montarlo in seconda battuta credo sia impossibile o cmq troppo sconveniente
|
|
|
25-08-2009, 12:00
|
#171
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 397
|
[QUOTE=Toro Toro;...fatto stesso di avere sta leva del freno che si blocca di continuo non mi va x nulla...[/QUOTE]
Toro, cosa intendi con la leva che si blocca?
Di solito ha delle pulsazioni.
Quando hai appena superato un "dissuasore" (si, va bene, quelle gobbe che mettono per fare rallentare, tutti meno le GS!), se freni con l'anteriore, senti la leva tremolare per qualche metro e poi si assesta.
A me non si è mai bloccata.
Ciao e grazie.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
|
|
|
25-08-2009, 15:22
|
#172
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: Fidenza
Messaggi: 30
|
esperienza diretta di un mese fa: ER-Rachidia, Marocco centro meridionale, io davanti con f800 con abs, mio amico dietro con suzuki vstrom senza, strada dritta e asfaldo molto viscido, una donna velata attraversa la strada e io freno senza fretta, sento che l'abs si inserisce e nel frattempo sento uno schianto e subito dopo una moto strisciante che mi sorpassa alla mia sx. Mi volto e vedo il mio compare effetto jorge Lorenzo strisciare anch'esso sull'asfalto. Mi fermo al lato della strada e impreco: vacanza finita e amico in ospedale (marocchino). Invece i bauletti givi e il paramano hanno salvato la moto, lui se la cava con giacca in cordura con buchi vari all'altezza gomito e spalle e vistosa ecchimosi al fianco, caviglia gonfia e poco altro.
La differenza: io ho pinzato con l'abs, lui no e l'avantreno gli è partito via.
Conclusioni: meglio le moto con l'abs e le donne senza il velo
|
|
|
25-08-2009, 16:19
|
#173
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
Messaggi: 1.780
|
Quote:
Originariamente inviata da lupetto51
L'ABS l'apprezzi quando un "pirla" ti si blocca davnti senza ragione e tu ti attacchi ai freni.
......
|
pienamente daccordo, abs risolve tante cadute per frenata da panico
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
Ultima modifica di mattia; 25-08-2009 a 17:57
Motivo: Quoting!
|
|
|
25-08-2009, 19:58
|
#174
|
Guest
|
"Conclusioni: meglio le moto con l'abs e le donne senza il velo "
Se freni una ragione ci sarà...
che non ti aspetti...
e ti coglie impreparato.
ABS sempre x me.
**p
|
|
|
15-09-2009, 20:14
|
#175
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Taranto
Messaggi: 152
|
io non l'ho fatto mettere e sono contento di ciò alla fine dipende da come vai dove e in quali condizioni...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.
|
|
|