|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-08-2009, 13:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
|
18-08-2009, 14:00
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Comunque per PIER che giustifica l'equazione ITALIANI = TUTTI = EVASORI , mi ha veramente lasciato allibito ...
|
Anch'io sono scandalizzato
|
|
|
|
18-08-2009, 14:01
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Purtroppo il mio giro d'affari è ben minore di quello di Rossi 
E con una classe politica che è la prima ad evadere in Italia, se potessi evaderei ancora di più! 
Ora Stoner1961, rosika pure anche per me!
Moderatoriii: Bannatemi , mandatemi in cantina!
Ultima modifica di WSTONER; 18-08-2009 a 14:03
|
|
|
|
18-08-2009, 14:15
|
|
|
Guest
|
Per MAMBO ... A me TUTTI i furbi stanno sulle palle ( indipendentemente da come fanno di cognome ) , ed in particolare quelli che non pagano le tasse visto che io ( in quanto dipendente ) le pago fino all'ultimo centesimo ....
|
|
|
|
18-08-2009, 14:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
se potessi evaderei ancora di più! 
|
Scusa, un chiarimento....
Intendi che già evadi?
Intendi che tutto quello che puoi evadere già lo evadi?
Altrimenti ti conviene editare e aggiungere "se fossi in lui" e cambiare il tempo in "avrei evaso"
Ultima modifica di ale4zon; 18-08-2009 a 14:23
|
|
|
18-08-2009, 14:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quello che mi stupisce...ma neanche più di tanto...che una vicenda chiusa con sodddisfazione di entrame le parti, fisco-contribuente...sia di fatto chiusa per tutti....tranne che per i rosiconi
a proposito, non è che nel tuo legger di quà e di là, ci dici qualcosa riguardo all'ex manager....ora emigrato in Croazia...che pare che debba al fisco circa 63 milioni di euro...
aiutare lo Stato a trovarlo sarebbe una buona azione ben più meritevole che non scandalizzarsi per le vicende, chiuse, di Valentino.
|
18-08-2009, 14:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Stoner, nn te la prendere tanto ormai è l'eroe nazionale per antonomasia. Poco importa se poi come uomo (e stramiliardario) nn brilla per onestà. L'importante è scrivere che in Italia, se uno commette un reato a seguito di una concezione pubblica di ingiustizia del reato stesso (a parere di molti le tasse sono una persecuzione), si è furbi nn delinquenti (nel senso di delinquere,eh)...
Qualche giorno fa avevo detto la mia sulla vicenda Rossi (in un altro thread)e sono stato subissato di parole poco carine nonostante che i miei termini fossero sempre piu' che civili.
Mi è stato perfino detto che nella posizione di Rossi avrei frodato il fisco anche io se già nn lo facevo (zioerwin nn sei stato molto simpatico a scrivere queste cose).
Anche io sono dipendente statale e pensa un po', mi pagano per far controllare e far rispettare le leggi...mah....
|
|
18-08-2009, 14:38
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
beati voi che siete dipendenti ragazzi.. forse non avete esattamente idea di cosa siano le tasse..
In ogni caso, Valentino ha patteggiato, ha chiuso la questione.. se poi sia stata "colpa" sua o di chi ha intorno poco importa.. Ha pagato quello che doveva pagare con il patteggiamento che qualunque italiano che non paga le tasse o che commette un "reato" avrebbe fatto..
Da certe parole sembra che tutti gli italiani evadano le tasse.. Se così fosse avremmo tutti la barca a montecarlo e pure la residenza..
Anche a me sembrano le solite paranoie da rosiconi.. Se valentino vince e dimostra quello che è, bisogna trovare qualcosa per screditarlo.. Io sono tifoso di Valentino e dico questo ma per esempio in superbike io non posso sopportare Ben Spies.. eppure ammetto tranquillamente che è un grande in pista e non mi metto a sindacare sul fatto che ha i capelli troppo corti o che guida in maniera diversa dagli altri quindi è un cretino..
Sono piloti.. al di fuori sono uomini..
|
|
|
18-08-2009, 14:40
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
..a che punto siamo?
...fermiamoci per un momento d'evasione...
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
..chi gradisce un ciupa ciups ?
...
|
|
|
|
Mukkista doc
|
Sampei, mi meraviglio di te...
facendo il tuo mestiere dovresti sapere meglio di un altro che,
se uno commette un reato, una volta che ha pagato è a posto con tutti...stato in primis ..... o nò ?????
|
18-08-2009, 14:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Certo mambo...infatti non ho mai detto che Valentino è un delinquente. Ha pagato, pochino secondo me rispetto a quanto evaso, ma ora nessunissimo problema giuridico.
Dove hai letto che secondo me valentino nn è in regola nello stato attuale? Ho solo detto, come in altri spazi, che non mi sembra corretto scrivere che in Italia evadere il fisco è una cosa di poco conto o auspicabile dato il sistema fiscale. Ma ti ripeto nessun problema giuridico...solo che io nn riesco a valutare il campione senza vedere l'uomo. E penso che i miliardari dovrebbero essere i primi a vantarsi della propria correttezza fiscale, dal momento che se frodano nn lo fanno certo per fame. Tutto qui...
|
|
18-08-2009, 14:48
|
|
|
Guest
|
Un personaggio PUBBLICO ( che corra in moto che sia un tenore un cantante o un politico ) DOVREBBE dare il buon esempio e non fare la vittima se viene colto con le mani nella marmellata ...
PS : Io ce l'ho anche con i FALSI ciechi che percepiscono la pensione di invalidita' e magari guidano auto di lusso ... E magari uno che e' cieco veramente deve aspettare 1 anno per avere la pensione che gli spetta ...
|
|
|
|
18-08-2009, 14:50
|
|
|
Guest
|
Poi ognuno e' LIBERO di pensare cio' che vuole , ma le istigazioni alla illegalita' soprattutto su un sito pubblico le tollero proprio poco ...
|
|
|
|
18-08-2009, 14:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Sampei
Anche io sono dipendente statale e pensa un po', mi pagano per far controllare e far rispettare le leggi...mah....
|
niente di personale,ma mi viene spontaneo chiederti se vivi in italia 
ti sei mai chiesto come mai molte aziende stanno chiudendo?
penso che se le tasse fossero più eque,tutti le pagherebbero e nessuno
evaderebbe 
|
|
18-08-2009, 14:53
|
|
|
Guest
|
spero solo che prima o poi in Italia possa prendere il sopravvento una mentalita' piu' civica e sociale , dove chi ha di piu' deve contribuire di piu' per la societa' e chi a di meno deve contribuire meno ( chiamasi equita' fiscale ) .
Dove i furbi dopo aver pagato finiscano in galera ! Se no non potremo mai fregiarci del titolo di nazione civile ....
|
|
|
|
18-08-2009, 14:54
|
|
|
Guest
|
Loris se in Italia viene GIUSTIFICATA l'evasione le tasse non caleranno MAI !!
|
|
|
|
18-08-2009, 14:59
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Loris se in Italia viene GIUSTIFICATA l'evasione le tasse non caleranno MAI !!
|
infatti non è GIUSTIFICATA ma semplicemente NON CONTROLLATA..
Chi evade lo fa perchè glielo permettono..che poi sia sbagliato sono d'accordo con te..
Le tasse non calano anche per gli innumerovoli altri sprechi..
Credo che anche se le pagassimo tutti, questi soldi magicamente sparirebbero in altro modo..
|
|
|
18-08-2009, 15:01
|
|
|
Guest
|
non siete capaci di rispettare i 12 (dodici)punti del regolamento del forum e volete discutere sull'ingiustizia fiscale?
............suvvia ragazzi.........
|
|
|
|
18-08-2009, 15:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sampei
... E penso che i miliardari dovrebbero essere i primi a vantarsi della propria correttezza fiscale, dal momento che se frodano nn lo fanno certo per fame. Tutto qui...
|
Bene, e fin quì siamo d'accordo.
ma non ti sembra che associare il nome di Valentino, tra l'altro uno dei pochi che ha pagato (poco o tanto che fosse, nessuno di noi ha elementi per poter giudicare quanto dovesse), all'evasione, sia quantomeno scorretto ??
Ripeto, visto che ha pagato!!!
|
18-08-2009, 15:06
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
non siete capaci di rispettare i 12 (dodici)punti del regolamento del forum e volete discutere sull'ingiustizia fiscale?
............suvvia ragazzi.........
|
quoto alla grande...
e aggiungo.. facciamo i 200 km/h con le nostre mukke e ci scandalizziamo quando un personaggio pubblico evade le tasse.. chi di noi non ha mai superato i limiti di velocità? Anche questo è fuori legge......
|
|
|
18-08-2009, 15:08
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Non voglio entrare nel merito della questione Valentino Rossi e Tasse perchè a me fondamentalmente di quello che uno paga o non paga non mi interessa niente; saranno gli organi competenti a valutare quello che ha fatto e a condannarlo se è nel torto.
Però Sampei ha pienamente ragione; ha espresso le sue idee qui, come in altre discussioni
ed è stato infamato.
Io sono tifoso di Valentino ma se sbaglia (in gara perchè nella vita di tutti i giorni non mi interessa, nn lo conosco e nn mi interessa di conoscerlo, a me basta il campione) sono il primo ad ammetterlo; bisogna anche però sapere accettare che a qualcuno non piaccia o nn tifi per lui (sai che noia tutti a tifare per lo stesso pilota, di italiani nel mondiale ce ne sono altri no?).
Se non ha pagato le tasse, amen, è stato condannato e ha pagato il suo debito con lo stato, ora è a posto.
Però quando mi dicono che gli piaceva stare in Inghilterra per scelta di vita qui mi scappa un pò da ridere (eheheeeheh).
1100 Gs for ever
|
|
|
18-08-2009, 15:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...PS : Io ce l'ho anche con i FALSI ciechi...
|
Se è per questo io ce l'ho anche con i falsi moralisti....
...anche con quelli che, nonostante lo stato abbia dichiarato chiusa la vicenda, si ostinano ad andare contro i mulini a vento
|