Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ci sono sempre almeno 2 modi diversi di vedere la stessa cosa; inutile insistere ogniuno continuerà a pensarla a modo suo (ed è giusto così).
Quello che invece non mi spiego è PERCHE' dopo secoli che un italiano non eccelle nella classe regina del motociclismo, abbiamo la fortuna di avere il più grande di sempre ed invece di gioire per questo e per quello che ci fa vedere in pista, ci accaniamo a cercare quello che di lui (fuori dalla pista) non ci piace.
Valentino non è famoso in tutto il mondo per quanto è bello, ne per quanto è simpatico, ne per quanto è onesto, ne per altri 1000 motivi che persone comuni e sconosciute posseggono (probabilmente) in maniera maggiore rispetto a lui.
Lui è famoso perchè è il più grande pilota di moto di tutti i tempi (probabilmente) ed è incredibile che proprio dal popolo di motociclisti che affolla questo forum venga invece giudicato per quello che fa o per quello che è al di fuori dalla pista....
Già è molto che abbia le doti che ha in moto, perchè vogliamo per forza che abbia tutte le virtù di questo mondo anche quando scende dalla moto ?
In Italia che è il paese dove si evadono di più le tasse al mondo tutti cerchiamo di fare i furbi (quando ci è consentito) e tutti conosciamo amici o parenti che evadono; perchè lui non può cercare di farlo ?
Perchè parliamo sempre di Valentino evasore e non parliamo di Pavarotti evasore ?
Il buon Luciano (che riposi in pace) ha avuto la stessa identica storia di Valentino, ma perchè non lo citiamo mai ? Ha forse il pregio di non essere un motociclista ? Capirei meglio che ci accanissimo contro gli evasori non motociclisti e tendessimo a perdonare i nostri "colleghi" più famosi, ma invece il "nessuno è profeta in patria" pare che debba essere applicato alla lettera.
Perchè ?
Perchè non parliamo anche di quando Lippi è stato coinvolto in qualcosa di simile ed invece è l'allenatore della nostra nazionale che ci rappresenta nel mondo e tifiamo per lui (giustamente), di Tiziano Ferro che proprio in questi giorni è nell'occhio del ciclone e continuiamo ad acquistare i suoi CD, e di tanti altri ai quali questo viene perdonato ?
Perchè perdoniamo tutti quegli sportivi (e sono una quantità incredibile anche tra i piloti di moto e auto, biaggi compreso) che hanno la residenza a Montecarlo ? Credete che ce l'abbiano perchè è bello il mare ?
Resto perplesso; gridiamo allo scandalo per qualcosa (l'evasione fiscale) che nel nostro paese è praticamente la norma solo perchè a farla è il nostro campione. Andrei a sbriciare nelle carte di tutti quelli che si sentono scandalizzati e lanciano messaggi di accusa e sono sicuro che troverei tante belle sorprese.
Siamo un paese di ipocriti e rosiconi, questo siamo....
|
Pier sinceramente mi sono sentito chiamato in causa e anche OFFESO da questo tuo intervento ! Cosa vuol dire TUTTI cerchiamo di fare i furbi quando possiamo ?? !! Tu parla per TE e non fare di tutta un'erba un fascio !!!
E' per merito dei vari Valentino , Capirossi , Pavarotti ecc. ( e anche per quelli che ragionano come te ) se l'Italia e' messa cosi male con i conti e se i lavoratori dipendenti sono i PIU' TARTASSATI del mondo .
Spero che di casi come quelli di Valentino , Capirossi , Pavarotti e chi piu' ne ha piu' ne metta ne siano scoperti centinaia al giorno e in quanto personaggi pubblici siano sbattuti in prima pagina al pubblico ludibrio ...
Questo puo' funzionare sicuramente da deterrente per quelli che vorranno fare i FURBI sucessivamente !!