Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2009, 09:58   #26
WSTONER
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motomix Visualizza il messaggio
mah..... forse non piace che siccome Valentino è un campione (e su questo non si discute), lo si possa giudicare per l'uomo che è fuori dalla pista .....
Perchè tu lo conosci personalmente per dare un giudizio??!!

Ma fammi il piacere va! Sentenziatore da forum

A volte a stare zitti o evitando di scrivere delle fandonie si farebbe più bella figura va...

Pubblicità

Ultima modifica di WSTONER; 17-08-2009 a 10:01
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 10:02   #27
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Il rosico è una brutta roba.........
Vecchio 17-08-2009, 10:03   #28
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Addirittura la censura......
Dai, su......
Scusa Brontolo, mi sono spiegato male; volevo essere ironico e forse non mi è riuscito bene, infatti mi sà di avere riso solo io(eheheeheh).

1100 Gs for ever -
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 10:17   #29
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WLF Visualizza il messaggio
Perchè tu lo conosci personalmente per dare un giudizio??!!

Ma fammi il piacere va! Sentenziatore da forum

A volte a stare zitti o evitando di scrivere delle fandonie si farebbe più bella figura va...
io esprimo dei pareri, non sentenzio....... il dottore è talmente "in vista" che basta osservare, ascoltare, leggere.

Non parlerei certamente di fandonie quindi, piuttosto di scomode verità.

Sarebbe bello avere un campione italiano che fosse un esempio anche nella vita.... invece abbiamo (e abbiamo avuto..... hai presente un tale Tomba ?) un grande campione che nella vita privata non è certo un modello di stile e simpatia.

poi oh..... sono opinioni......
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 10:21   #30
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Rossi mi risulta abbia pagato o stia pagando quello che doveva pagare, come le leggi di questo stato consentono di fare!
Vecchio 17-08-2009, 10:26   #31
rolemans
Pivello Mukkista

ubicazione: pavia
Talking

Quote:
Originariamente inviata da passin Visualizza il messaggio
Cos'ha che non va sto thread? Anche io non ho l'accesso alla cantina
bisogna spostarlo in cantina perchè è li che si parla di politica... e si sa... chi non paga le tasse è di xxxxx(censurato) mentre come al solito chi le paga vota xxx(cesurato)
Vecchio 17-08-2009, 10:26   #32
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

predefinito

[QUOTE=brontolo;3957266]Rossi mi risulta abbia pagato o stia pagando quello che doveva pagare, come le leggi di questo stato consentono di fare![/QUOTE

infatti ho detto che è furbo, mica che è un delinquente ....

e comunque rimasi colpito da una testimonianza che unpò i tempo fa lessi su un blog che frequento (http://www.girodivite.it) .... la posto:

(tralascio la prima parte sulla vicenda Cosimo Mele)

Quando la politica e lo sport danno "cattivo esempio". Due storie di ordinario disprezzo.
.....

Valentino Rossi è un simpatico ragazzo, per le sue doti di grande comunicatore ha ricevuto anche una laurea honoris causa ed ora per tutti è diventato "il dottore". Certo gente simpatica in giro esiste lui però ha una particolare qualità che lo differenzia dai più: è un grande campione di motociclismo.

I suoi show a fine corsa, le sue clownesche manifestazioni di gioia per la vittoria ottenuta in pista mandano in visibilio gli spettatori quanto i suoi mitici recuperi, i suoi mitici sorpassi, le sue mitiche gare.

Per fare un lavoro che è il suo hobby preferito guadagna una ventina di milioni di euro all’anno, e sono tanti anni che Valentino corre...è risaputo però che fare i conti in tasca non è educazione, il Fisco che è l’entità più maleducata che possa esistere ha puntato gli occhi sull’incontenibile Valentino ed ha scoperto che...

...che Rossi non ha dichiarato guadagni per 60 milioni di euro, che ha pagato un automatico condono di cento euro, che ha portato la residenza in Inghilterra ma non il domicilio, cavillo importante perché per la legge inglese chi non è domiciliato deve dichiarare soltanto quello che guadagna nel Regno Unito.

Per questa ragione Valentino Rossi megaextra miliardario, negli anni scorsi, da quando ha la residenza in Inghilterra ma non il domicilio appunto, il primo anno ha pagato di tasse 600 euro e pochi spiccioli, poi l’anno seguente ha versato circa 1000 euro e pochi spiccioli, e così via.

Per depistare con "tranquillità" gli introiti derivanti dalla pubblicità, è testimonial infatti di varie aziende per un guadagno annuo di circa 6 milioni di euro, i suoi consulenti fiscali hanno creato una serie di società... naturalmente gli accertamenti sono in base alle cifre ufficiali.

Ora, dopo le indagini, l’Agenzia delle Entrate chiede al Rossi nazionale un risarcimento di 112 milioni di euro comprensivi delle sanzioni etc. perché gli 007 del fisco hanno dimostrato che in realtà in Italia continua a viverci, da parte sua lui può scegliere di fare ricorso, di pagare in una "botta" unica con lo sconto, di chiedere una rateizzazione...chissà come finirà, speriamo non all’italiana come spesso accade, speriamo che l’osso non cada di bocca.

La pubblicità si sa spesso è ingannevole, ecco il roboante Valentino con una birra in mano dirci che "italiano è meglio", è vero che per uno o due milioni di euro si può dire qualche battuta ma proprio quella battuta suona a mo’ di beffa.

Dottor Valentino Rossi, ricapitolando lei guadagna quaranta miliardi delle vecchie lire all’anno, anche se ne dovesse versare all’erario la metà, quello che rimane, venti miliardi all’anno forse bastano per vivere... sì lo so, la vita è cara, però...

come italiana mi sento presa in giro e mi arrabbio a pensare che noi dobbiamo pagare anche per lei e le dico che essere campioni è un impegno importante perché si diventa testimoni pubblici del proprio modo di vivere e rischiare provvedimenti penali per omessa e infedele dichiarazione mi creda è lo scivolone peggiore che le poteva capitare di fare.

Per i fatti ora citati ritengo entrambi i protagonisti di queste righe meritevoli di essere citati l’8 settembre prossimo, nel "Vaffanculo-DAY" di Beppe Grillo, una manifestazione dal nome poco blasonato ma tanto eloquente.

Ultima modifica di motomix; 17-08-2009 a 10:30
Vecchio 17-08-2009, 10:36   #33
WSTONER
Guest

predefinito

Quote:
io esprimo dei pareri, non sentenzio....... il dottore è talmente "in vista" che basta osservare, ascoltare, leggere.

Non parlerei certamente di fandonie quindi, piuttosto di scomode verità.

Sarebbe bello avere un campione italiano che fosse un esempio anche nella vita.... invece abbiamo (e abbiamo avuto..... hai presente un tale Tomba ?) un grande campione che nella vita privata non è certo un modello di stile e simpatia.

poi oh..... sono opinioni......
Scomode verità? Scomode per chi? Forse per quelli come te che osservano, ascoltano o leggono la quantità di spazzatura detta o scritta dai vari giornaletti scandalistici Mah!?

Non mi sembra che Valentino Rossi sia considerto una persona moralmente scorretta, anzi tutt'altro. Piuttosto quelli che lo considerano tale, guarda caso sono sempre coloro che nutrono delle invidie o dei rosicamenti per tutto ciò che ha fatto e sta tutt'ora facendo in pista; quindi si divertono a scrivere fandonie sui vari giornaletti scandalistici.

Mi sembra che Rossi sia una persona sportivamente più che corretta.
Ammette sempre i suoi sbagli e riconosce sempre i meriti di chi è stato più bravo di lui. Non l'ho mai sentito screditare nessuno, ne dentro ne fuori dalla pista, al contario invece di molti che l'hanno fatto nei suoi confronti.
Per la vicenda fisco, ho già scritto la mia opinione in altri thread e non mi va più di ripetermi, anche perchè continuare ad attaccare l'uomo Rossi per questa vicenda soprattutto in un paese come l'Italia, penso sia una cosa ridicola!

Certo le opinioni sono opinioni e qui siamo su un forum dove ognuno è libero di scrivere quello che vuole...
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 10:40   #34
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Quanti giorni all'anno devo risiedere a Montecarlo? Di questo il Principe Ranieri non mi aveva detto niente.

Questo 3d su Walwal è OT, ma visto la ferragostitudine del momento, se i toni rimangono nei limiti, pole restare su questa pagina.
Vecchio 17-08-2009, 10:48   #35
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

predefinito

scusa, ma non riesco a capire per quale motivo sia OT....

L'oggetto (o il soggetto) è sempre valentino rossi, giusto ?

Valentino Rossi è motociclista e, cosa incontestabile, è personaggio pubblico e prima ancora uomo, giusto ?

se si parla del Valentino rossi motociclista va bene, ma se si parla del personaggio pubblico e dell'uomo è OT....

quindi si scinde a tal punto il mestiere dall'uomo, da considerare OT ogni riferimento extra motociclistico, nonostante..... ripeto..... la rilevanza pubblica del personaggio Valentino vada ben oltre la pista......

scusa, ma sta cosa dell'OT proprio non regge....
Vecchio 17-08-2009, 10:56   #36
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

L'OT regge, perchè da qui (discutere del personaggio pubblico) a passare a discutere di argomenti attinenti alla POLITICA il passo è molto breve.
Vecchio 17-08-2009, 11:02   #37
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Che si dice qui?
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 11:08   #38
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

disquisire su cosa sia OT è considerato OT.
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 11:40   #39
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

...avrà sicuramente evaso e/o tentato di evadere..., ...ma non è su queste pagine che, di solito, si legge dei ricorsi per via delle tarature dei velox???

...siamo italiani, punto.
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 12:02   #40
WSTONER
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fra' Elezoaro Visualizza il messaggio
disquisire su cosa sia OT è considerato OT.
Bella!
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 12:14   #41
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luHa Visualizza il messaggio
Quanti giorni all'anno devo risiedere a Montecarlo? Di questo il Principe Ranieri non mi aveva detto niente.
A proposito... Ma come sono le tasse nel sultanato del Brunei?
Vecchio 17-08-2009, 12:20   #42
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

Il problema a mio punto di vista è che rossi è personaggio e siccome a lui nella vita va tutto bene quando sbaglia (umano) i benpensanti gli danno addosso ma nessuno si lamenta dei tanti paperoni che all'estero hanno gli imperi.. e vogliamo far la conta di quanti chiedono o pretendono ricevute o scontrini.. noi paisà siam così ci lamentiamo e scagliamo pietre al primo demone che ci viene mostrato tradotto siamo un popolo ipocrita fin dentro al midollo
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 12:27   #43
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Brunei???

Certo è un pò scomodo andarci, però...

Facciamo una cordata???
Vecchio 17-08-2009, 12:40   #44
paso
Pivello Mukkista

L'avatar di paso

ubicazione: In riva al mare
predefinito

veramente mi chiedo come mai SOLO quando vince salta fuori sempre sta storia.Cmq.attaccare uno che ha riconosciuto il suo errore (fidarsi del suo fiscalista)è sta pagando,in un paese dove manco uno che commette un omicidio và in prigione c'è veramente da piangere,leggere commenti come il post #32 fa veramente pena,e sarei io Valentino me ne andrei veramente via da sto paese di m...@
paso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 12:47   #45
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Fa più rumore una pianta che cade di una foresta che cresce.

Cit. boscaioli del cazzo.
Vecchio 17-08-2009, 14:41   #46
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Quote:

scusa, ma sta cosa dell'OT proprio non regge....
Se tu leggi la didascalia al Walwal, che dice:
"Il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi."

capirai, come ben ti spiega Brontolo nell'intervento successivo al tuo, che passare da "Valentino personaggio pubblico" a "le tasse, gli evasori, chi le paga e non le paga, la legge non è uguale per tutti, il sud e il nord, il federalismo, chi si offende e chi per spiegare la presunta offesa rincara la dose, etc etc...." il passo è breve, come la storia insegna. E siccome il "ring" è giù in cantina, a suo tempo il Gran Visir Bumoto decise che qui nel Walwal si parla solo di moto ed esclusivamente di moto; fuori da un circuito Valentino non è più "moto".
Come ho già detto nel mio primo intervento, se i toni rimangono pacati, sereni (stile Crozza quando fa la paradoia a Veltroni), questo 3d può rimanere in questa pagina, altrimenti lo mettiano nel ring.

Nel Brunei, se compri una Ferrari l'anno le tasse non le paghi, altrimenti devi invitare a cena l'Emiro con tutte le sue mogli.
Vecchio 17-08-2009, 15:53   #47
Ducati 1961
Guest

predefinito

Se avessi evaso io quello che hanno evaso personaggi FAMOSI avrei dovuto pagare l'importo totale + l'ammenda amministrativa , ma per certi personaggi pubblici e' sempre pronto uno SCONTO ad Hoc e le persone ( tifosi ) che guadagnano 1 millesimo del loro idolo manco si scandalizzano .... Bella Italia ....
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 15:57   #48
Ducati 1961
Guest

predefinito

Mi spiegate come mai in Cantina non ci possono andare tutti ? Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 16:13   #49
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

sicuro? quando si tratta di quelle cifrone la procedura è uguale per tutti anzi, a uno famoso, una volta messo in piazza il fattaccio, non possono far trattamenti troppo accomodanti.
Vecchio 17-08-2009, 17:01   #50
Ducati 1961
Guest

predefinito

Reka ti assicuro che hanno avuto lo sconto e pure bello sostanzioso ....
  Rispondi quotando
Rispondi