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17-08-2009, 13:44
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Toscana & around the Italy
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ma il manutentore di carica bmw....
l'ho acquistato, la prima volta l'ho collegato alla presa 12v, ed ha fatto il suo lavoro perfettamente.
Adesso dopo 10 giorni, l'ho ricollegato: Led verde power acceso, si accende la prima spia del ciclo rossa..... dopo dieci minuti passa al secondo step luce arancio, ma subito dopo ritorna un passo indietro quindi al rosso in partenza.
Ho provato a scollegarlo, ricollegarlo, tenerla comunque collegato per ore ma la situazione non cambia.
Che č porko zio?????
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A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee
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17-08-2009, 14:53
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Oct 2008
ubicazione: Fabriano
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lo stesso
mi č capitata la stessa cosa con la mia gs adv '08 . Il conce mi ha detto che č un problema riscontrato su altre 2 moto e che la bmw non riconosce come difetto il non funzionamento del carica batt, ma dice che č un problema di softwer che non preguidica il funz della moto!!!!!!!!!!!! non so che dire .....
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17-08-2009, 15:07
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Varese
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č un manutentore di carica (e nbon u n caricatore) quindi simula dei cicli di utilizzo della batteria.
e' normale che le 3 luci si accendano alternatamente....
scordatevi che rimanga fisso sul verde (se č questo che vi aspettate)....
vi diro' di piu': la mia quando passa da verde a rosso fa un lampeggio col faro!
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R 1200 GS MY '08: meravigliosa creatura
...alègher che'l büs del cül l'è sempar nègher...
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17-08-2009, 17:05
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Toscana & around the Italy
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Quote:
Originariamente inviata da Cow Boy
č un manutentore di carica (e nbon u n caricatore) quindi simula dei cicli di utilizzo della batteria.
e' normale che le 3 luci si accendano alternatamente....
scordatevi che rimanga fisso sul verde (se č questo che vi aspettate)....
vi diro' di piu': la mia quando passa da verde a rosso fa un lampeggio col faro!

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ok hai ragione, ma perchč ritorna indietro dalla seconda fase alla prima invece di continuare???
é questo che a me non mi quadra
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17-08-2009, 17:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
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Credo dipenda dal ciclo di manurtenzione che sta eseguendo; oltre alla "carica" provvede anche a diagnosi di disolfatazione della batteria; il passaggio a ritroso delle spie non e' un problema: quando si accende la spia rossa Error allora si che c'e' un problema...
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Il Notaio
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17-08-2009, 18:15
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Toscana & around the Italy
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bon.... grazie gente
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A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee
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17-08-2009, 19:30
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
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Il mio (originale BMW) ha solo una spia rossa che si accende quando il mantenitore di carica č collegato alla batteria, dopodichč ci sono tre spie tutte verdi contraddistinte dai nnrr. 1, 2 e 3. Anche il mio appena lo collego, per qualche ora alterna le varie spie verdi ma dopo qualche ora rimane accesa fissa la spia verde 3. Non so se sono stato chiaro
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BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 233.000
FLHTKL
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26-08-2009, 09:51
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Rovello Porro (CO)
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Ma per il mod. 09 va bene il mantenitore BMW azzurro??
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26-08-2009, 19:06
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
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Quote:
Originariamente inviata da alexprem
Ma per il mod. 09 va bene il mantenitore BMW azzurro??
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..secondo me no..  quello č il vecchio modello...se nn erro
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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10-09-2009, 23:55
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
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Credo proprio di no,  se č come il mio. Stamattina al conce mi hanno detto che quello blu va bene per i 1150 fino al 2004, mentre il 1200 con il canbus richiede (e ci mancherebbe!  ) un proprio mantenitore di carica. Costo originale circa 105 €
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ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
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11-09-2009, 00:13
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
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E' assolutamente così. Vi dovete accattare quello grigio
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Milanorvesalentino DOC
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11-09-2009, 00:16
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Toscana & around the Italy
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pagato 90€.....almeno io.
speriamo almeno funzioni per quello che č stato progettato.
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A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee
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11-09-2009, 00:25
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
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Prova a lasciarlo tutta la notte e magari anche tutto il giorno, non "alcune ore" e vedi se cambia qualcosa.
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Milanorvesalentino DOC
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11-09-2009, 08:25
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
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Quote:
Originariamente inviata da yankee66
Il mio (originale BMW) ha solo una spia rossa che si accende quando il mantenitore di carica č collegato alla batteria, dopodichč ci sono tre spie tutte verdi contraddistinte dai nnrr. 1, 2 e 3. Anche il mio appena lo collego, per qualche ora alterna le varie spie verdi ma dopo qualche ora rimane accesa fissa la spia verde 3. Non so se sono stato chiaro 
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Esattamente come funziona il mio, mai avuto problemi, ed č quello grigio.
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Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
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11-09-2009, 08:37
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#15
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
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normale che le spie corrano alternativamente. Lascialo un paio di giorni attaccato e vedreai che resta fissa sul verde dopo!
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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11-09-2009, 09:22
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cesena
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GS del 2005, manutentore grigio, perfetto.
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EX R 1200 GS
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25-09-2009, 11:28
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
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Quote:
Originariamente inviata da lollopd
normale che le spie corrano alternativamente. Lascialo un paio di giorni attaccato e vedreai che resta fissa sul verde dopo!
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dunque mi č successa una cosa strana.....ho attaccato il manutentore sulla mia gs my2006 e si č accesa la rossa per la desolfazione, poco dopo le due gialle e poi la verde....fissa per un paio di giorni  ora mi ricordo che lo scorso inverno ogni tanto passavo dal garage e vedevo la spia arancione accesa (segno che stava facendo un ciclo simulato carica/scarica).....siccome ho cambiato la batteria non č che si č incasinato qualcosa????
p.s. per la prima volta quando ho attaccato il manutentore la moto ha fatto un lampeggio
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15-11-2010, 20:46
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2009
ubicazione: Altamura
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per la 2009 ci vuole il mantenitore grigio. bisogna lasciarlo attaccato giorni per farlo arrivare alla fine del ciclo e non č detto che rimanga sul led verde una volta fatto. ricordate che č un mantenitore di carica, non un caricabatterie.....
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15-11-2010, 21:02
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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io ho il grigio, parte dal led rosso, poi sale passa all'arancione poi arriva fino al verde, nel giro di poco cmq.. mi sembra che vada attaccato subito dopo aver spento la moto cmq o entro tot tempo ma non rcordo bene, io x sicurezza lo attacco subito dopo, ci ho fatto 2 inverni e x ora la batteria č ancora a posto 35000 km e 2,5 anni di vita
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r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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15-11-2010, 21:07
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2008
ubicazione: Santa Maria Maddalena (RO)
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r 1150 gs adv. del 2004.
Manutentore di carica batt. originale bmw GRIGIO.
Stň tranquillo?
Ha.....una domanda...Posso lasciarlo attaccato tutto inverno?
Ciauzzzz.
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Il destino è quel che è, per me scampo non c'è nè!
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15-11-2010, 21:36
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
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Io il mio lo collego alla mukka ogni qualvolta che la metto nel box, non ho mai guardato i led ma il manutentore ha sempre fatto il suo lavoro...
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----Venghino Signori venghino----
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15-11-2010, 22:14
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2010
ubicazione: Vercelli / Milano
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scusate la mia ignoranza, ma cosa succede se uso ad un carica batteria da auto (con avviatore) ?
per la veritŕ ho giŕ collegato al mio GS 2010 un cavo che finisce con lo spinotto bmw che ho attaccato alla presa sotto la sella. 10gg fa la moto non partiva la batteria faceva fatica ho attaccato l'avviatore e la moto č partita subito.
Faccio danni?
Domani un collega che ha venduto il suo 1150Rt mi porta il manutentore che aveva comprato va bene sicuro per la mia GS?
Grazie
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Kublay (Davide) tra Vercelli e Milano
GS 1200 std 2010
ex CB1000R FZ1 fazer FZ6 Fazer TDM 850
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15-11-2010, 22:18
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
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Ti consiglio di non fare esperimenti strani. Un mio amico con un gs std ha collegato i cavetti da un auto alla mukka per metterla in moto ed ha fatto un danno di 1700 € ha bruciato tutto l'impianto elettrico
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----Venghino Signori venghino----
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15-11-2010, 22:22
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2010
ubicazione: Vercelli / Milano
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Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Ti consiglio di non fare esperimenti strani. Un mio amico con un gs std ha collegato i cavetti da un auto alla mukka per metterla in moto ed ha fatto un danno di 1700 € ha bruciato tutto l'impianto elettrico
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azz mi toccooooooooo!!!!!!!! per la veritŕ dopo che č partita ci ho fatto 300km senza problemi.
Da 5gg č collegata al minimo della potenza del carica batteria..........domani mattina la stacco!!!!!
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Kublay (Davide) tra Vercelli e Milano
GS 1200 std 2010
ex CB1000R FZ1 fazer FZ6 Fazer TDM 850
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15-11-2010, 22:39
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
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Il manutentore azzurro sulla presa 12V della serie "r1200gs" non viene riconosciuto dal can-bus e quindi non funziona.
Il problema si puó aggirare collegando il manutentore direttamente alla batteria.
Utilizzare un avviatore per accendere moto o auto di ultima generazione (con can-bus ed elettronica sofisticata) causa danni molto seri ai cavi e alle centraline ...sperimentato personalmente!
Idem collegamento auto-moto con i cavi batteria ...verificato pure questo.
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BMW R80G/S ParisDakar 999 "Scottona"
Ducati M900 '95 "Valvoloni & Carb."
Sherco ST290 "Stambecco"
Ultima modifica di Archiseb; 15-11-2010 a 22:42
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