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Vecchio 17-08-2009, 13:44   #1
Michele_G
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Toscana & around the Italy
Thumbs down ma il manutentore di carica bmw....

l'ho acquistato, la prima volta l'ho collegato alla presa 12v, ed ha fatto il suo lavoro perfettamente.

Adesso dopo 10 giorni, l'ho ricollegato: Led verde power acceso, si accende la prima spia del ciclo rossa..... dopo dieci minuti passa al secondo step luce arancio, ma subito dopo ritorna un passo indietro quindi al rosso in partenza.

Ho provato a scollegarlo, ricollegarlo, tenerla comunque collegato per ore ma la situazione non cambia.

Che č porko zio?????

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A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee
Michele_G non č in linea  
Vecchio 17-08-2009, 14:53   #2
Doc Hollywood
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Oct 2008
ubicazione: Fabriano
predefinito lo stesso

mi č capitata la stessa cosa con la mia gs adv '08 . Il conce mi ha detto che č un problema riscontrato su altre 2 moto e che la bmw non riconosce come difetto il non funzionamento del carica batt, ma dice che č un problema di softwer che non preguidica il funz della moto!!!!!!!!!!!! non so che dire .....
Doc Hollywood non č in linea  
Vecchio 17-08-2009, 15:07   #3
Cow Boy
Mukkista
 
L'avatar di Cow Boy
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Varese
predefinito

č un manutentore di carica (e nbon u n caricatore) quindi simula dei cicli di utilizzo della batteria.

e' normale che le 3 luci si accendano alternatamente....

scordatevi che rimanga fisso sul verde (se č questo che vi aspettate)....

vi diro' di piu': la mia quando passa da verde a rosso fa un lampeggio col faro!

__________________
R 1200 GS MY '08: meravigliosa creatura

...alègher che'l büs del cül l'è sempar nègher...
Cow Boy non č in linea  
Vecchio 17-08-2009, 17:05   #4
Michele_G
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Toscana & around the Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cow Boy Visualizza il messaggio
č un manutentore di carica (e nbon u n caricatore) quindi simula dei cicli di utilizzo della batteria.

e' normale che le 3 luci si accendano alternatamente....

scordatevi che rimanga fisso sul verde (se č questo che vi aspettate)....

vi diro' di piu': la mia quando passa da verde a rosso fa un lampeggio col faro!

ok hai ragione, ma perchč ritorna indietro dalla seconda fase alla prima invece di continuare???
é questo che a me non mi quadra
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Michele_G non č in linea  
Vecchio 17-08-2009, 17:56   #5
Plo
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Registrato dal: 05 Mar 2007
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Credo dipenda dal ciclo di manurtenzione che sta eseguendo; oltre alla "carica" provvede anche a diagnosi di disolfatazione della batteria; il passaggio a ritroso delle spie non e' un problema: quando si accende la spia rossa Error allora si che c'e' un problema...
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Il Notaio
Plo non č in linea  
Vecchio 17-08-2009, 18:15   #6
Michele_G
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Toscana & around the Italy
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bon.... grazie gente
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Michele_G non č in linea  
Vecchio 17-08-2009, 19:30   #7
yankee66
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L'avatar di yankee66
 
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Il mio (originale BMW) ha solo una spia rossa che si accende quando il mantenitore di carica č collegato alla batteria, dopodichč ci sono tre spie tutte verdi contraddistinte dai nnrr. 1, 2 e 3. Anche il mio appena lo collego, per qualche ora alterna le varie spie verdi ma dopo qualche ora rimane accesa fissa la spia verde 3. Non so se sono stato chiaro
__________________
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yankee66 non č in linea  
Vecchio 26-08-2009, 09:51   #8
alexprem
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Ma per il mod. 09 va bene il mantenitore BMW azzurro??
alexprem non č in linea  
Vecchio 26-08-2009, 19:06   #9
GELANDERSTRASSE
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L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
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Cool

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Ma per il mod. 09 va bene il mantenitore BMW azzurro??
..secondo me no..quello č il vecchio modello...se nn erro
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non č in linea  
Vecchio 10-09-2009, 23:55   #10
Zeno
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Credo proprio di no, se č come il mio. Stamattina al conce mi hanno detto che quello blu va bene per i 1150 fino al 2004, mentre il 1200 con il canbus richiede (e ci mancherebbe! ) un proprio mantenitore di carica. Costo originale circa 105 €
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ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
Zeno non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 00:13   #11
Rumpestump
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E' assolutamente così. Vi dovete accattare quello grigio
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Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 00:16   #12
Michele_G
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Toscana & around the Italy
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pagato 90€.....almeno io.
speriamo almeno funzioni per quello che č stato progettato.
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Michele_G non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 00:25   #13
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
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Prova a lasciarlo tutta la notte e magari anche tutto il giorno, non "alcune ore" e vedi se cambia qualcosa.
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Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 08:25   #14
alicepaolo
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Il mio (originale BMW) ha solo una spia rossa che si accende quando il mantenitore di carica č collegato alla batteria, dopodichč ci sono tre spie tutte verdi contraddistinte dai nnrr. 1, 2 e 3. Anche il mio appena lo collego, per qualche ora alterna le varie spie verdi ma dopo qualche ora rimane accesa fissa la spia verde 3. Non so se sono stato chiaro
Esattamente come funziona il mio, mai avuto problemi, ed č quello grigio.
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 08:37   #15
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

normale che le spie corrano alternativamente. Lascialo un paio di giorni attaccato e vedreai che resta fissa sul verde dopo!
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non č in linea  
Vecchio 11-09-2009, 09:22   #16
logospass
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cesena
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GS del 2005, manutentore grigio, perfetto.
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EX R 1200 GS
logospass non č in linea  
Vecchio 25-09-2009, 11:28   #17
kukky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
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Originariamente inviata da lollopd Visualizza il messaggio
normale che le spie corrano alternativamente. Lascialo un paio di giorni attaccato e vedreai che resta fissa sul verde dopo!
dunque mi č successa una cosa strana.....ho attaccato il manutentore sulla mia gs my2006 e si č accesa la rossa per la desolfazione, poco dopo le due gialle e poi la verde....fissa per un paio di giorni ora mi ricordo che lo scorso inverno ogni tanto passavo dal garage e vedevo la spia arancione accesa (segno che stava facendo un ciclo simulato carica/scarica).....siccome ho cambiato la batteria non č che si č incasinato qualcosa????

p.s. per la prima volta quando ho attaccato il manutentore la moto ha fatto un lampeggio
kukky non č in linea  
Vecchio 15-11-2010, 20:46   #18
Lordmastro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2009
ubicazione: Altamura
predefinito

per la 2009 ci vuole il mantenitore grigio. bisogna lasciarlo attaccato giorni per farlo arrivare alla fine del ciclo e non č detto che rimanga sul led verde una volta fatto. ricordate che č un mantenitore di carica, non un caricabatterie.....
Lordmastro non č in linea  
Vecchio 15-11-2010, 21:02   #19
chič
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

io ho il grigio, parte dal led rosso, poi sale passa all'arancione poi arriva fino al verde, nel giro di poco cmq.. mi sembra che vada attaccato subito dopo aver spento la moto cmq o entro tot tempo ma non rcordo bene, io x sicurezza lo attacco subito dopo, ci ho fatto 2 inverni e x ora la batteria č ancora a posto 35000 km e 2,5 anni di vita
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chič non č in linea  
Vecchio 15-11-2010, 21:07   #20
DAVIDE COLORI
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 May 2008
ubicazione: Santa Maria Maddalena (RO)
predefinito

r 1150 gs adv. del 2004.
Manutentore di carica batt. originale bmw GRIGIO.
Stň tranquillo?

Ha.....una domanda...Posso lasciarlo attaccato tutto inverno?

Ciauzzzz.
__________________
Il destino è quel che è, per me scampo non c'è nè!
DAVIDE COLORI non č in linea  
Vecchio 15-11-2010, 21:36   #21
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Io il mio lo collego alla mukka ogni qualvolta che la metto nel box, non ho mai guardato i led ma il manutentore ha sempre fatto il suo lavoro...
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non č in linea  
Vecchio 15-11-2010, 22:14   #22
kublay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2010
ubicazione: Vercelli / Milano
predefinito

scusate la mia ignoranza, ma cosa succede se uso ad un carica batteria da auto (con avviatore) ?
per la veritŕ ho giŕ collegato al mio GS 2010 un cavo che finisce con lo spinotto bmw che ho attaccato alla presa sotto la sella. 10gg fa la moto non partiva la batteria faceva fatica ho attaccato l'avviatore e la moto č partita subito.

Faccio danni?

Domani un collega che ha venduto il suo 1150Rt mi porta il manutentore che aveva comprato va bene sicuro per la mia GS?

Grazie
__________________
Kublay (Davide) tra Vercelli e Milano
GS 1200 std 2010
ex CB1000R FZ1 fazer FZ6 Fazer TDM 850
kublay non č in linea  
Vecchio 15-11-2010, 22:18   #23
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Ti consiglio di non fare esperimenti strani. Un mio amico con un gs std ha collegato i cavetti da un auto alla mukka per metterla in moto ed ha fatto un danno di 1700 € ha bruciato tutto l'impianto elettrico
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non č in linea  
Vecchio 15-11-2010, 22:22   #24
kublay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2010
ubicazione: Vercelli / Milano
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Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda Visualizza il messaggio
Ti consiglio di non fare esperimenti strani. Un mio amico con un gs std ha collegato i cavetti da un auto alla mukka per metterla in moto ed ha fatto un danno di 1700 € ha bruciato tutto l'impianto elettrico

azz mi toccooooooooo!!!!!!!! per la veritŕ dopo che č partita ci ho fatto 300km senza problemi.
Da 5gg č collegata al minimo della potenza del carica batteria..........domani mattina la stacco!!!!!
__________________
Kublay (Davide) tra Vercelli e Milano
GS 1200 std 2010
ex CB1000R FZ1 fazer FZ6 Fazer TDM 850
kublay non č in linea  
Vecchio 15-11-2010, 22:39   #25
Archiseb
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Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
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Il manutentore azzurro sulla presa 12V della serie "r1200gs" non viene riconosciuto dal can-bus e quindi non funziona.
Il problema si puó aggirare collegando il manutentore direttamente alla batteria.

Utilizzare un avviatore per accendere moto o auto di ultima generazione (con can-bus ed elettronica sofisticata) causa danni molto seri ai cavi e alle centraline ...sperimentato personalmente!
Idem collegamento auto-moto con i cavi batteria ...verificato pure questo.
__________________
BMW R80G/S ParisDakar 999 "Scottona"
Ducati M900 '95 "Valvoloni & Carb."
Sherco ST290 "Stambecco"

Ultima modifica di Archiseb; 15-11-2010 a 22:42
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