Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2009, 22:55   #6
Carlo
Pivello Mukkista

ubicazione: MERANO (in krukkolandia)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Fino ad ora ho solamente sentito di supposizioni senza mai un caso concreto, poi uno può asserire quello che vuole.
Vorrei vedere quanti possessori di GS1150 portano a pacco l'ammortizzatore posteriore pr poter dire che "con due ammo più alti si arriva a fine corsa prima".

Resta il fatto che giusto in questi giorni l'amico Burt Baccara ha sgranato il cardano (vedi Walwal) ed il mecca gli ha detto che la causa della rottura sono stati gli ammortizzatori troppo scarichi che aveva fino a poche settimane fa. E la sua moto è una 1150ADV con ammo 1150ADV regolarissimi.

Se una cosa si deve rompere si rompe ma non certo per via di 2 cm di altezza in più (o in meno).
Ciao a tutti ed a Pedro che vedo in linea,
mi inserisco in questa discussione per dire la mia:
i giunti di Cardano o Cardanici hanno (tutti) degli angoli di lavoro max oltre i quali è meglio non farli lavorare pena la loro precoce usura con giochi anomali sulle gabbia a rullini; se vi ricordate la Fiat Campagnola aveva 4 semialberi con doppi giunti cardanici e sospensioni indipendenti: in fuoristrada era, per i tempi di allora una bomba, tuttavia soffriva del precoce deterioramento di cui sopra.
Immagino che lo sgranamento detto si riferisce alla coppia conica ed in questo caso il problema è completamente diverso nel senso che parliamo di due componenti diversi.
Ti rinnovo l'invito dell'incontro.......
Cordialmente