Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2009, 12:32   #26
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duca Visualizza il messaggio
Con questa ci si distinguerà dalla massa dei gs tutti uguali.......
Un lampeggio
fin tanto che non si uscira' da questo modo di pensare, sarà sempre una rincorsa.....

io non ho comprato il GS per distinguermi da chi non ce l'ha, ne comprerò un'altra moto per distinguermi da chi ha quest o quello.

trovo veramente triste impelagarsi in questi discorsi soprattutto nel caso di una passione / hobby o comune mezzo di trasporto come puo' essere la moto

lamps senza invidia

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 12:34   #27
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
davanti sembra un piccione. Certo, piu' brutta dell'attuale Multistrada era difficile farla..
Ba secondo me "con sapienza" ci sono riusciti.....

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 13:28   #28
Duca
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Hedonism...forse non hai capito il senso del mio post....tant'è......
Era solo un modo per dire che la moto in oggetto dovrà essere prima guardata dal vivo e poi criticata........ora è presto.....e che in ogni caso, si distinguerà (nel bene o nel amle...ma qui nel bene o nel male si dovrà attendere la moto definitiva) dalla massa dei Bmw Gs.
Sul fatto che il gs stia spopolando non ci piove....e che siano più o meno tutti uguali....anche qui credo di non sbagliarmi.....
Quasi tutte Adv, tutte con le borse in alu, quasi tutte rosse, quasi tutte con il navigatore ultimo grido.....e te lo dice uno che il GS Adv rosso con le borse in Alu con il navigatore all'ultimo grido l'ha in casa....quindi....bisogna essere obbiettivi suvvia....
Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 13:44   #29
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
.....e te lo dice uno che il GS Adv rosso con le borse in Alu con il navigatore all'ultimo grido l'ha in casa....quindi....bisogna essere obbiettivi suvvia....
Bella Duca questa mi mè piaciuta molto W la schiettezza......

Però io dico: si è vero, tutti con L'ADV rossa e borse alu...... ma molto meglio che farsi distinguere con quel coso li, mi sa che la Ducati non sapendo disegnare altro gira e rigira sempre le stesse forme in un pentolone che a mio modesto avviso sta stancando.... se poi bisogna essere originali per forza creando dei mostri del genere, be, io dico W l'ADV for ever.

Vecchio 07-08-2009, 14:33   #30
Duca
Mukkista doc

predefinito

Bohh.h.h.h.h....mi sembra che anche il gs abbia le stesse forme da un pò di anni.........
Comunque vedremo SKITO.....vediamo la moto definitiva......
Anche Bmw.....è forte sul gs...ma prova a chiedere ad un concessionario quante F o monocilindrici ha venduto quest'anno.
Vedremo: la foto non è querlla definitiva.....andrà rivista la parte posteriore...almeno è quello che spero.
Un lampeggio.
P.S.: Skito non sono solo uguali le moto, ma tutti anche con il System 5 e con RAlly 2....HAHHHAHAHAHHAHHAHAH.......evviva l'originalità!!!!!
Vecchio 07-08-2009, 14:35   #31
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Girano, girano, girano, intorno al GS ma alla fine nessuno si prende la responsabilità di fare un progetto ex novo che veramente possa contrastare il GS, come lo ha fatto BMW in tempi passati con la prima GS in versione enduro stradale, e ci hanno preso in pieno, e qui che sbagliano secondo me, non rischiano, eppure di aborti ne hanno sfornati cercano sempre di copiare, ed escono delle brutture imbarazzanti mah. Comunque vale sempre la pena aspettare finchè non esce il modello definitivo prima di fare delle critiche.

A me non piace.
Vecchio 07-08-2009, 14:38   #32
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

a me num me pias
Vecchio 07-08-2009, 14:39   #33
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Sul fatto che il gs stia spopolando non ci piove....e che siano più o meno tutti uguali....anche qui credo di non sbagliarmi.....
bah... non capisco...

anche le multistrada e le r1 son tutte uguali...

anzi le ultime naked jap nn si riconoscono nemmeno quando le incroci, honet, er6, z750....

il fatto che si montino le ALE (che ho fatto anch'io sulla mia STD argento....) e' semplicemente perche' sono migliori e ci sta piu' roba...

il navigatore lo avevo anche sulla V-Strom e sulla Breva

vorrei precisare però, cosa che non ho fatto prima, che ho preso solo spunto dal tuo post, non voglio certo aprire una polemica su questa cosa.

rimane purtroppo (per gli antiGS) questa cosa dei Gs tutti uguali (piu' uguali degli altri?) contro i quali scagliarsi a tutti i costi, anche comprando ravatti improponibili.

alla fine io mi godo la mia moto, se domani me ne piacerà un'altra e soddisferà le mie esigenze del momento, sarà la benvenuta in garage che si aBMW o no, e ti posso garantire che questa cosa non è così scontata come sembra.

anzi talvolta assume caratteri offensivi, perchè in fin dei conti sembra che chi compra il GS sia solo un fesso, fighetto, sempre un po' meno motociclista di qualcun'altro.

di certo c'e' che la Sig.ra Ducati per anni ha venduto un ravatto di moto (monster dal 750 in giu....) ad un prezzo ben pompato, solo per mantenere le linee delle Ducati Vere, il tutto foraggiato dai suoi "fan" che pur di portarsi a casa un cassonetto con la scritta "Desmodromico" erano e sono dispoti a giustificare ogni tipo di pecca, difetto o bassa qualità (la cagiva aletta oro 125 s2 del 1986 montava i blocchetti elettrici che ducati propinava ancora a sulla St ereditate dalla Paso )

detto questo, non accetto lezioni di morale motoclistica da tali estremisti in genere.

Vecchio 07-08-2009, 14:47   #34
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Bah! io dico che squadra che vince non si cambia.
Vecchio 07-08-2009, 15:00   #35
Duca
Mukkista doc

predefinito

YAHOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Edonism non mi sembrava di aver dato alcuna lezione di morale motociclistica e non mi sembra di essere un estremista......anzi direi proprio il contrario, ma non conscendomi non credo che tu possa fare considerazioni di tale tipo!
Vabbò non condivido il pensiero che hai espresso, però al contrario di quanto tu hai detto, rispetto chi dice delle cose in cui crede!
Sul fatto di Ducati io sono di parte, quindi non mi esprimo.....però mi pare che parlare di ravatto riferendosi ad un monster.....bohohoho....non saprei veramente cosa dirti......visto che ha reinterpretato il concetto di naked.....così come Bmw ha reinterpretato il concetto di entro-fuoristrada con il GS.....
Poi probabilmente non hai mai guidato un Ducati serio... almeno 1.000 di cilindrata.....
In casa ho un BMW ADV 1200 ed una Multipla 1100 S.....e lasciami dire che la Multi è tanto brutta quano incredibile nella dinamica di guida.....il GS ha altre qualità che la Multi non ha ( confort, protezione aerodinamica, capacità di carico, versatilità....anche se fare fuoristrada con quel bisonte sfido...ahhahaha..) però sono obbiettivo...tutto qua....
Come vedi non mi sembra di essere un antiGS, però avendolo in casa ne consco pregi e difetti....e non reputo tutto quello "dell'elica" come oro....
Un lampeggio
Vecchio 07-08-2009, 15:02   #36
Duca
Mukkista doc

predefinito

Per finire...godiamoci la moto..ma almeno rispettiamoci..tutto qua......
Un lampeggio
Vecchio 07-08-2009, 15:04   #37
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Beh sì in effetti sembra un piccione, ma a me piace lo stesso.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 15:17   #38
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
YAHOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Edonism non mi sembrava di aver dato alcuna lezione di morale motociclistica e non mi sembra di essere un estremista
ehm... in apertura di post ho detto che ho preso SOLO spunto dalle tue righe e che non volevo aprire una polemica con te, pertanto i miei commenti non sono indirizzati direttamente a te.

ho avuto al fortuna di partecipare a due edizioni del DRe la prima con il 999 e la seconda con il 1098.

da cio' ne deriva la mia convinzione che in ducati han sempre fatto figli e figliastri (sbk e ss / tutto il resto)

una produzione di nicchia (e di valore) 851 / 888 / 916 ecc ecc ecc, da sola non si mantiene.

per sostenerla e' necessario il classico entry level, di questo non ne vogliamo fare una colpa a Ducati, ci mancherebbe, ma ci hanno sguazzato un po' troppo.

la Monster sarebbe anche un motina non male, ma di certo non valeva quel bel 30% in piu' rispetto alle concorrenti.

in piu' un orda di monster 600 / 620 / 695, che sono poco piu' entusiasmanti di un gruppo elettrogeno, hanno tirato su una mandria di talebani ducatisti che ben poco ne sanno.... l'importante e' che la frizione sia aperta e faccia clang clang...... che se poi gli chiedi come nasce il Desmo, sparano cag@te

(Il sistema desmo attuale è stato perfezionato dall'ingegnere della Ducati Fabio Taglioni. Ebbe il merito di concretizzare e far funzionare un meccanismo di richiamo delle valvole ideato e portato in gara nei primi anni cinquanta, dalla casa automobilistica Mercedes-Benz.

La Mercedes di Formula 1, con comando valvole desmodromico e iniezione diretta di benzina nel cilindro (tecnica usata da Daimler sui motori a 12 cilindri dei caccia tedeschi della seconda guerra mondiale) esordì nel 1954 a Reims, nel Gran Premio di Francia, con una doppietta ( 1°Fangio, 2° Kling) e vinse successivamente i GP di Germania, Svizzera e Italia. Nel 1955 vinse il Campionato Mondiale di Formula 1, con Fangio, e con il motore 3000 a sei cilindri la Mille Miglia (Stirling Moss, record a 160 di media). A seguito dell'incidente di Le Mans, in cui una Mercedes, a causa di una collisione, finì in tribuna causando una strage di spettatori, a fine anno Mercedes si ritirò dalle corse.)

in buona sostanza, Ducati sa fare le moto sportive, bene. ma non e' che tutti i gioiellini che sfornano siano sto granchè....

e poi all'ennesimo post su l'antiGS (era ora, benvenuta, questa gli da la paga....) mi girano un po' le p@lle, sarà il caldo o il venerdi

Vecchio 07-08-2009, 15:27   #39
Tabarly
Pivello Mukkista

L'avatar di Tabarly

ubicazione: alla fine dell'Aniene
predefinito

tutti i gusti sono rispettablissimi, meno i pregiudizi: mi chiedo se effettivamente avete mai avuto, usato, provato una Ducati?
Io ho avuto tutto, tranne HD (in vecchiaia, magari..) e le Ducati quando le ricordo mi viene naturale un bel sorriso, come delle belle avventure.
Gran guida, poco confort, meccanica delicata ma non rottami, le moto servono per dare sensazioni e i Desmo le danno, altrimenti lo scooter va bene per spostarsi dal punto A al B.
Vecchio 07-08-2009, 15:28   #40
Mik7sei
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Varese
predefinito

a me piac!
Vecchio 07-08-2009, 15:31   #41
Duca
Mukkista doc

predefinito

Vai tranquillo......sul fatto dei cogli....oni...il mondo ne è proprio pieno....nel senso che i talebani sono da criticare sia che siano biemmevuisti che ducatisti che jappari......
Sul fatto del 600/620 696....hai ragione non valgono quello che costano...ma è il mercato purtroppo....ci sono moto ed in questo glie europei sono maestri che non valgono quello che effettivamente "danno".
Un lampeggio.
P.S.: bello il DRE...fatto il Mugello.....hahahah
Vecchio 07-08-2009, 15:39   #42
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

Non scrivo molto (ma leggo molto su 'sto forum pero') ed entro in questa caliente conversazione in punta di piedi percio'

e' tanto che sostengo che il Gs ha stancato e lo dice uno che ne compro' un prima serie giallone e ne godette molto..

e' piu' o meno lo stesso principio che non mi fa piacere la 500 bianca col tetto apribile in contrasto

e' che auspicherei che il compratore di un oggetto oggettivamente costoso non dovrebbe aver riflesso se stesso, spesso spesso, in altri che mostrano lo stesso oggetto

e' innegabile che sia la moto che piu' si avvicina al concetto di global-bike nel bene e nel male

per cui viva la DUCATI che almeno prova a offrire una seria alternativa!! a me piace fra l'altro................
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 16:05   #43
pikkio
Pivello Mukkista

ubicazione: insubria
predefinito

Sembra una hyper a cui è passato sopra un tir....
spero non sia così alla fine!
Vecchio 07-08-2009, 16:11   #44
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carter Visualizza il messaggio

e' che auspicherei che il compratore di un oggetto oggettivamente costoso non dovrebbe aver riflesso se stesso, spesso spesso, in altri che mostrano lo stesso oggetto
non condivido....

ho comprato il Gs perche' lo ritengo in grado di soddisfare le mie esigenze, mi piace e va bene così.... se ne incontro tanti non me ne preoccupo', l'importatne e' che siano neiposti giusti (passi di montagna, o in giro per l'Europa e non al bar...)

prima del Gs ho avuto la Guzzi Breva, e ti posso dire che pur non incontrandone praticamente nessuna, non mi ponevo il problema lo stesso, mi piaceva mi andava bene e quindi ok.

chi intende la moto come un quid in piu', un lusso, chi ama un oggetto prestigioso puo' rivolgersi a ben altri prodotti, tra questi i le piu' "comuni" Bimota o Vyrus ma poi su va sull'artigianato, moto particolarissime con prezzi altrettanto esclusivi.

chi compra un Gs per "distinguersi" e basta, spero lo venda in fretta, almeno, grazie a lui, non finiremo tutti catalogati sotto la P di Patacca

Vecchio 07-08-2009, 16:19   #45
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabarly Visualizza il messaggio
Gran guida, poco confort, meccanica delicata ma non rottami, le moto servono per dare sensazioni e i Desmo le danno, altrimenti lo scooter va bene per spostarsi dal punto A al B.
ho guidato Ducati, e ti posso confermare quanto scrivi, con le dovute eccezioni:

secondo me c'e' "desmo" e "desmo": come si capisce dalle tue stesse parole, la vocazione di Ducati non e' certo (almeno fino ad oggi) quella turistica.

detto questo se voglio le "emozioni Ducati" non le vado certo a cercare nel Monster o nella Multi o nella stessa Hypermotard (avuta per due giorni) che evidenzia piu' la sua inutilità piuttosto che una vocazione vera.

gingillarsi con gli amici scarabattando la frizione al bar dondolandosi gli zebedei non rientra nella mia definizione di "emozione desmodromica"

che poi vogliamo dirlo una buona volta che il sistema di richiamo delle valvole non puo' connotare la guidabilità di un mezzo?

se su un 1098 tolgono il desmo e ci mettono le valvole a molla o pneumatiche, sfido chiunque qui a riconoscerle

Vecchio 07-08-2009, 16:36   #46
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
non condivido....

chi intende la moto come un quid in piu', un lusso, chi ama un oggetto prestigioso puo' rivolgersi a ben altri prodotti, tra questi i le piu' "comuni" Bimota o Vyrus ma poi su va sull'artigianato, moto particolarissime con prezzi altrettanto esclusivi.

chi compra un Gs per "distinguersi" e basta, spero lo venda in fretta, almeno, grazie a lui, non finiremo tutti catalogati sotto la P di Patacca
Beh personalmente non ho mai comprato una tal moto per distinguermi e del resto apprezzo chi in generale si affranca dalle mode, ho solo detto che mi pare L'UNICA alternativa valida a quello che considero ormai un must ma devi riconoscere che la spinta all'acquisto di quello che diventa un successo di vendita e' spesso non riconducibile a spinte emozionali....IHMO
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 16:57   #47
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carter Visualizza il messaggio
ho solo detto che mi pare L'UNICA alternativa valida a quello che considero ormai un must ma devi riconoscere che la spinta all'acquisto di quello che diventa un successo di vendita e' spesso non riconducibile a spinte emozionali....IHMO
possiamo vedere le cose da punti di vista diversi:

ci sono mille mila GS per strada... ok... allora mi chiedo sono tutti stupidi o sono tutti furbi?

probabilmente ne l'uno ne l'altro ma un po di tutti e due, c'e' chi l'ha comprato perche' ha visto Ewan McGregor farci il figo sopra, ci attacca gli adesivi del Tuareg ma non ha mai fatto piu' di 100 km fuori città, rigorosamente in mocassino.

poi invece c'e' anche chi senza fare troppo rumore, si gira l'europa e poi ancora oltre in sella alla moto che gli permette di fare di tutto un po', che crede nella tradizione turistica della casa tedesca (a volte mal riposta? puo essere)

eppure di questi ultimi sembra sempre volercene dimenticare.

non sono in grado di dirti se la Strada Aperta potrà o meno essere la giusta alternativa (ne dubito visto le credenziali) ma qui si fa un discorso anti GS e alla riscossa a tutti i costi del patriottico marchio bolognese......

l'alternativa vera ed economica al Gs c'e' da una vita, il V-Strom 1000, va sempre e fa tutto quello che fa un GS, se poi ti piace hai fatto tombola ahimè i colleghi motociclanti anti GS non la comprano semplicemente perche' non fig@ abbastanza!!!

Vecchio 07-08-2009, 17:20   #48
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

Smile

[QUOTE=Duca;3939754]
Quote:
Bohh.h.h.h.h....mi sembra che anche il gs abbia le stesse forme da un pò di anni.........
si ma nel passaggio dal 1150 al 1200 c'è stato un cambio radicale sia estetico che ciclistico (non tanto il motore)

Comunque vedremo SKITO.....vediamo la moto definitiva......

Duca io l'ho vista dal vero per un attimo e non è quella della foto sopra, però il concetto stilistico è quello che personalmente considero di grosso impatto visivo ma che poi dopo due mesi "stucca come il pistacchio" .

Quote:
Skito non sono solo uguali le moto, ma tutti anche con il System 5 e con RAlly 2..
vero anche questo però non credi che un'ADV super accessoriata sia sempre bella anche nel salotto di casa senza mai usarla..?????

Ti esprimo il mio pensiero che può sembrare di parte ma non lo è e cioè questo:

gli harleysti chi sono... ??? "filosoficamente parlando" se non motociclisti che rievocano i primi reduci del dopoguerra imponendosi spesso moto abbigliamento e bagagni molto improbabili...?????

I BMWisti chi sono... ????? se non motociclisti che rievocano le prime Parigi Dakar e lo spirito di avventura.... ??????

Cosa unisce queste due flange di motociclisti totalmente opposti in tutto se non la gratificazione di realizzare e mantenere nel tempo un piccolo sogno da ragazzo o tenuto chiuso da tanto tempo e sentirsi gratificati ed anche emozionati (è la durata nel tempo di questo sogno il segrato di questi due storici marchi) il resto è uno stucchevole gelato al pisctacchio.....

Vecchio 07-08-2009, 17:27   #49
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

@zz Skito ti quoto in tutto tranne che per il pistacchio che l'e' bon

Vecchio 07-08-2009, 17:28   #50