Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2009, 16:39   #1
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

Non scrivo molto (ma leggo molto su 'sto forum pero') ed entro in questa caliente conversazione in punta di piedi percio'

e' tanto che sostengo che il Gs ha stancato e lo dice uno che ne compro' un prima serie giallone e ne godette molto..

e' piu' o meno lo stesso principio che non mi fa piacere la 500 bianca col tetto apribile in contrasto

e' che auspicherei che il compratore di un oggetto oggettivamente costoso non dovrebbe aver riflesso se stesso, spesso spesso, in altri che mostrano lo stesso oggetto

e' innegabile che sia la moto che piu' si avvicina al concetto di global-bike nel bene e nel male

per cui viva la DUCATI che almeno prova a offrire una seria alternativa!! a me piace fra l'altro................
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 17:05   #2
pikkio
Pivello Mukkista

ubicazione: insubria
predefinito

Sembra una hyper a cui è passato sopra un tir....
spero non sia così alla fine!
Vecchio 07-08-2009, 17:11   #3
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carter Visualizza il messaggio

e' che auspicherei che il compratore di un oggetto oggettivamente costoso non dovrebbe aver riflesso se stesso, spesso spesso, in altri che mostrano lo stesso oggetto
non condivido....

ho comprato il Gs perche' lo ritengo in grado di soddisfare le mie esigenze, mi piace e va bene così.... se ne incontro tanti non me ne preoccupo', l'importatne e' che siano neiposti giusti (passi di montagna, o in giro per l'Europa e non al bar...)

prima del Gs ho avuto la Guzzi Breva, e ti posso dire che pur non incontrandone praticamente nessuna, non mi ponevo il problema lo stesso, mi piaceva mi andava bene e quindi ok.

chi intende la moto come un quid in piu', un lusso, chi ama un oggetto prestigioso puo' rivolgersi a ben altri prodotti, tra questi i le piu' "comuni" Bimota o Vyrus ma poi su va sull'artigianato, moto particolarissime con prezzi altrettanto esclusivi.

chi compra un Gs per "distinguersi" e basta, spero lo venda in fretta, almeno, grazie a lui, non finiremo tutti catalogati sotto la P di Patacca

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 17:36   #4
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
non condivido....

chi intende la moto come un quid in piu', un lusso, chi ama un oggetto prestigioso puo' rivolgersi a ben altri prodotti, tra questi i le piu' "comuni" Bimota o Vyrus ma poi su va sull'artigianato, moto particolarissime con prezzi altrettanto esclusivi.

chi compra un Gs per "distinguersi" e basta, spero lo venda in fretta, almeno, grazie a lui, non finiremo tutti catalogati sotto la P di Patacca
Beh personalmente non ho mai comprato una tal moto per distinguermi e del resto apprezzo chi in generale si affranca dalle mode, ho solo detto che mi pare L'UNICA alternativa valida a quello che considero ormai un must ma devi riconoscere che la spinta all'acquisto di quello che diventa un successo di vendita e' spesso non riconducibile a spinte emozionali....IHMO
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 17:57   #5
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carter Visualizza il messaggio
ho solo detto che mi pare L'UNICA alternativa valida a quello che considero ormai un must ma devi riconoscere che la spinta all'acquisto di quello che diventa un successo di vendita e' spesso non riconducibile a spinte emozionali....IHMO
possiamo vedere le cose da punti di vista diversi:

ci sono mille mila GS per strada... ok... allora mi chiedo sono tutti stupidi o sono tutti furbi?

probabilmente ne l'uno ne l'altro ma un po di tutti e due, c'e' chi l'ha comprato perche' ha visto Ewan McGregor farci il figo sopra, ci attacca gli adesivi del Tuareg ma non ha mai fatto piu' di 100 km fuori città, rigorosamente in mocassino.

poi invece c'e' anche chi senza fare troppo rumore, si gira l'europa e poi ancora oltre in sella alla moto che gli permette di fare di tutto un po', che crede nella tradizione turistica della casa tedesca (a volte mal riposta? puo essere)

eppure di questi ultimi sembra sempre volercene dimenticare.

non sono in grado di dirti se la Strada Aperta potrà o meno essere la giusta alternativa (ne dubito visto le credenziali) ma qui si fa un discorso anti GS e alla riscossa a tutti i costi del patriottico marchio bolognese......

l'alternativa vera ed economica al Gs c'e' da una vita, il V-Strom 1000, va sempre e fa tutto quello che fa un GS, se poi ti piace hai fatto tombola ahimè i colleghi motociclanti anti GS non la comprano semplicemente perche' non fig@ abbastanza!!!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 21:33   #6
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
l'alternativa vera ed economica al Gs c'e' da una vita, il V-Strom 1000, va sempre e fa tutto quello che fa un GS, ...

Ne ho avuti tre e tutti e tre portati a 40.000 km in meno di due anni.
Mi è sempre piaciuto il GS, sia come stetica che come appagamento delle mie esigenzea di sposatmento.
Fino al 2008 non l'ho comprato perchè il V-Strom DL1000 soddisfaceva ampiamente le mie esigenze...un pò meno l'estetica ma era molto relativo.
Hanno smesso, nel 2007, di produrre il DL1000 e nell'ottica di cambiare la moto ho deciso per la GSA che rispetto alla VS ha in più un serbatoio bello capiente.
Vecchio 22-08-2009, 11:44   #7
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
un pò meno l'estetica ma era molto relativo.
Hanno smesso, nel 2007,
lo producono ancora, forse hanno smesso di importarlo in Italia...

comunque con i tagliandi a 6000 km.. mah.. il 650 rimane ,secondo me, il modello migliore..
Vecchio 22-08-2009, 11:57   #8
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Potrebbe essere la volta buona che mi riprendo una Ducati