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		|  05-08-2009, 17:54 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2009 ubicazione: catania 
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				 RT 1100 : parere proprietari/ex proprietari su megatagliandone! 
 
			
			Salve,chiedo consiglio a voi tutti.il mio rt 1100 del '98 veleggia rapido verso quota 75.000.preso a fine aprile '09 a 68.920 km a settembre,in virtù del fatto che l'utilizzerò parecchio anche nel periodo invernale,volevo regalare alla mia bella una bella rinfrescata meccanica.Sono piuttosto maniaco della manutenzione,specie quando compro una moto usata,per cui approfittando del tempo libero di un caro amico molto,molto addentrato nei meandri della meccanica e con un garage ben attrezzato,pensavo di anticipare il tagliando degli 80.000 km e sostituire tutti gli olii(cardano,impianto abs,impianto freni....),la cinghia dell'alternatore,rigenerare gli ammortizzatori,e sostituire la catena di distribuzione(ogni tanto a freddo fa un leggero ticchettio).che ne pensate?é oppurtuno precisare che all'atto dell'acquisto, la moto era davvero in buonissime condizioni e con un eccellente stato d'usura in base ad anno d'immatricolazione e km percorsi.grazie a quanti vorranno darmi indicazioni o personali esperienze
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		|  05-08-2009, 18:52 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2005 ubicazione: Padova 
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			La BMW invia ogni tanto dei buoni per fare dei tagliandi a prezzi scontati.
 Questo avviene normalmente da dicembre e sono validi fino a fine febbraio.
 
 Io negli ultimi 2 anni ho aprofittato di queste ovvasioni per dare una bella revisionata alla mia RT.
 
 Prova ad informarti da un conce vicino a te se anche questo fine d'anno rifaranno l'operazione.
 
				__________________GIBO - BMW R1200RT my2011 - BMW RT 1150 2006/2011 - HONDA DEAUVILLE 2000/2006
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		|  05-08-2009, 20:11 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2009 ubicazione: livorno 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da bonsy75  Salve,chiedo consiglio a voi tutti. |  il consiglio che ti posso dare è di scaricarti il manuale d'officina e di procedere come hai scritto sopra( olii a tutti gli impianti, punterie cinghia poli v etc. informati se il manuale del 1150 è uguale al 1100, se si te lo passo io il manuale. Andrea      
				__________________............Una mucca è persempre...............
 
				 Ultima modifica di cecco;  06-08-2009 a 08:54
					
					
						Motivo: il quoting!
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		|  05-08-2009, 20:21 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2009 ubicazione: Provincia di Brescia 
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			Parole sante ...............evita i conce sempre che il tuo amico sia in grado di effettuare i controlli del caso, io personalmente faccio tutto da solo e la mia mukka ha 100.000 km tagliandi sempre fatti da me, ovviamente devo avere la tripla    e mettermi in sala giochi per paio di sere..................ma le sere in autunno sono molto lunghe
		
				__________________.......MUKKA vecchia fa buon brodo.........
 
				 Ultima modifica di cecco;  06-08-2009 a 08:55
					
					
						Motivo: il quoting!
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		|  05-08-2009, 21:14 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
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			Ma sei sicuro che serva cambiare la catena di distribuzione? Il ticchettio a freddo potrebbe essere congenito.
		 
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
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		|  05-08-2009, 22:30 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2009 ubicazione: catania 
					Messaggi: 3.624
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			Intanto grazie per le prime risposte.per quanto riguarda i mecca bmw potete stare sereni:li evito come la peste bubbonica!il ticchettio occasionale della distribuzione penso anche io sia imputabile a qualcosa di congenito(e qui sarebbe utile il parere di qualcuno che ci è passato).certo se qualcuno potesse farmi avere il manuale d'officina del 1100...................
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		|  06-08-2009, 09:49 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2009 ubicazione: Provincia di Brescia 
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			CECCO che è successo mi hai moderato un messaggio ????Dove ho sbagliato...........
 ciao
 
				__________________.......MUKKA vecchia fa buon brodo.........
 
				 Ultima modifica di cecco;  06-08-2009 a 13:58
					
					
						Motivo: il quoting!
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		|  06-08-2009, 13:58 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2002 ubicazione: Arezzo 
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			Sì, ogni tanto mi ripiglia il ticchio di far rispettare le regole. Avevi quotato pari pari per intero il messaggio immediatamente precedente, quindi ho semplicemente eliminato la citazione che in quel contesto era inutile. 
Così come é inutile la citazione nel successivo messaggio, provvedo ad eliminarla.   
				__________________SZKVSTRM650!
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		|  06-08-2009, 14:03 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2002 ubicazione: Arezzo 
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				__________________SZKVSTRM650!
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		|  06-08-2009, 17:29 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2009 ubicazione: Provincia di Brescia 
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			Come dire ........................OBBEDISCO.Vedete che succede quando non si legge il regolamento???
 Il cecco vi modera.....................
 
				__________________.......MUKKA vecchia fa buon brodo.........
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		|  06-08-2009, 18:22 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
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			La catena non la toccherei. Il rumore a freddo che senti, in avviamento, sono i tenditori (l'olio ha bisogno di un attimo per andare in pressione). 
La cinghia alternatore va cambiata ogni 60.000, questa sì che è da cambiare (se non l'ha fatto il precedente proprietario)    
Giochi valvole ed allineamento corpi farfallati, filtro benzina e direi che vai sereno   
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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		|  06-08-2009, 19:26 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2006 ubicazione: Lecco 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Paolo Grandi  La catena non la toccherei. Il rumore a freddo che senti, in avviamento, sono i tenditori (l'olio ha bisogno di un attimo per andare in pressione). 
La cinghia alternatore va cambiata ogni 60.000, questa sì che è da cambiare (se non l'ha fatto il precedente proprietario)    
Giochi valvole ed allineamento corpi farfallati, filtro benzina e direi che vai sereno   |  ecco ..... un buona manutenzione "ordinaria" e viaaaaaaaa
		 
				__________________Pietro R1100RT Sidecar
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		|  07-08-2009, 18:34 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2009 ubicazione: catania 
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			grazie ancora per le ulteriori indicazioni.in linea di massima adesso ho le idee più chiare.se comunque qualcuno avesse sotto mano un manuale......
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		|  07-08-2009, 22:16 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 712
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			Si trova solo in inglese prova a cercarlo sul mulo o forse basta anche googlecerca
 BMW_R1100(RT-RS-GS-R)_'00_Repair_Manual
 è un file in pdf da 22 MB
 
 Dovrebbe esser questo
 [url]http://www.diff.ru:8000/BMW_R1100(RT-RS-GS-R)_'00_Repair_Manual.zip[url]
 
 oppure
 http://www.diff.ru:8000/BMW_R1100(RT-RS-GS-R)_'00_Repair_Manual.zip
 
 http://www.blackbears.ru/manual/files/BMW_R1100(RT-RS-GS-R)_'00_Repair_Manual.zip
 
				__________________R 1100 RT
 
 The last UNSTOPPABLE
 
				 Ultima modifica di Dolomiten;  07-08-2009 a 22:20
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		|  12-08-2009, 16:15 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2009 ubicazione: catania 
					Messaggi: 3.624
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			grazie dolomiten,solo non riesco ad aprire quei link!comunque sto provando altre strade.saluti
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