|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
03-08-2009, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
Zio qui non si discutono le regole, si fa riferimento ad un peso con due misure... quelli si e quelli no... Poi mi manda ancora più in betia vedere l'evoluzione dei messaggi in questo
3ad, sono scesi in 3-4 da altre stanze e hanno cominciato a cazzeggare come solito... E adesso che il gioco si FA' duro ... Dove sono ? forse come me in vacanza a raccontarla sotto l'ombrellone ......
|
|
|
03-08-2009, 17:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: correggio(re)
|
Quote:
Originariamente inviata da brewer
Etyenne il micio li sopra si riferiva all'ultimo punto dove dice che l'operato dei moderatorri e' insindacabile, ergo se un mod ti insulta...de facto ha ragione lui,che poi al bar tu possa dire cosa ne pensi e' pacifico, ma qui no 
|
la prima parte del paragrafo 9 è molto chiara sul comportamento di rispetto da tenere.
lo strumento corretto per farla rispettare è quella detta da aristo
VEDREMO SE FUNGE IN FUTURO
con oltre 1000 messaggi e tre anni da iscritto
mai avuto da dire o ridire con nessuno...anzi ho incontrato gente splendida che mi fregio di avere come amici
tant'è che noi "ERETICI" siamo un bel gruppo affiatato e consolidato anche al di fuori di QDE   
nelle poche occasioni in cui si sarebbe potuto scendere in "bagarre"
da parte di altri utenti...
bhè i motivi erano talmente futili che la replica sarebbe stata solo uno spreco di tempo ed energie che quegli iscritti non meritavano di sicuro.
è tempo di vacanze per tutti...FA' CALDO
buona strada a tutti voi  
|
03-08-2009, 18:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
E' vero Zio, siamo in casa d'altri e le regole vanno rispettate, però ricordiamoci che una casa è molto più bella quando abitata da una famiglia......
Con questo voglio solo dire che sento QdE anche un pò mio perchè cerco di viverlo dando e ricevendo consigli e cercando di partecipare agli eventi.
Penso che questo debba essere lo spirito. Poi, io non sono qui per far polemica ma solo per poter esprimere un parere sperando che sia preso con spirito costruttivo.
Saluti
Alberto
|
|
03-08-2009, 18:07
|
|
Mukkista
ubicazione: BRESCIA
|
Attendo ancora una risposta... Grazie
|
03-08-2009, 18:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ho letto tutto il thread.
Poi girovagando per le varie stanze mi sono imbattuto in quest'altro ( http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=209049).
Ovviamente ho tentato di darmi una spiegazione per non disturbare od alimentare oltremodo la discussione ...
Ma alla fine non ho trovato notevoli differenze,non si tratta della stessa cosa? Cosa caratterizza quello per essere aperto/chiuso?
Grazie mille a chi saprà rispondermi in modo esaustivo, magari citando il regolamento come fatto in precedenza, che è la bibbia.
Grazie mille!
|
|
|
03-08-2009, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da reghino
Zio qui non si discutono le regole, si fa riferimento ad un peso con due misure... quelli si e quelli no ......
|
Mi riferisco a questo: anche questa è una regola...
Da parecchi mesi non ci sono più tracce di QdE né sulla mia moto, né sul mio abbigliamento e c'è il suo bel perché, che deriva da una MIA regola.
|
|
03-08-2009, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da Alberto
...Con questo voglio solo dire che sento QdE anche un pò mio...
|
Ho commesso lo stesso errore: questo forum non e' nostro e se noti ci viene ricordato spesso.
Adesso ho lasciato da parte quel tipo di entusiasmo e lo vivo in modo diverso.
|
|
03-08-2009, 19:04
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
... siccome non ho le palle ....
|
ma hai molta fortuna però .... in altre stanze, chi allega un'immagine di quelle dimensioni, viene bannato ...
Sono capitato qui per puro caso (da quando ho l'ADV mi sto tamarrando pure io  ) ... però colgo l'occasione per un paio di riflessioni ...
- la piccola "svolta", se così volete chiamarla, mi sembra di ricordare ci sia stata in occasione dello smascheramento di quell'utente con tre/quattro nick che si pubblicizzava per quelle manopole riscaldate per passeggero ... da qui una semplice e maggiore "attenzione" non solo a questa stanza ma anche ad altre, fatto di cui ovviamente voi non potete essere a conoscenza ....
- ho come la sensazione, dalla lettura di questo thread, di una contrapposizione "afecionados del tuning - resto del mondo" ... spero che non sia così, non accade niente di simile nelle altre stanze e non ve ne deve essere ragione imho ... anche perchè nel caso fosse, il web è grande e un po' di spazio in più nel server non guasta .... sempre imho
- circa quanto ho letto su Diavoletto (che ha le orecchie ... ehm pardon  ... le dita per difendersi) .... non cadete nel tranello che troppo spesso si origina dal non interagire IRL ... è molto stupido oltre che controproducente ...
my two cents...
P.S.: @ reghino: quella roba là non si beve in quel bicchiere lì ... miscredente
|
|
|
03-08-2009, 19:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
- circa quanto ho letto su Diavoletto (che ha le orecchie ... ehm pardon  ... le dita per difendersi) .... non cadete nel tranello che troppo spesso si origina dal non interagire IRL ... è molto stupido oltre che controproducente ...
|
certo...ma non trovi che sia altrettanto controproducente
presentarsi x come non si è nella vita reale?
specie in una comunita come la nostra
x l'appunto appunto virtuale e rivestendone un ruolo importante?
in ogni caso il problema "non è DIAVOLETTO"
miiii...sto finendo i cents  
|
03-08-2009, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
|
Quote:
Originariamente inviata da M.A.C.E
........................
Io non volevo far chiudere le cordate esistenti , ma solo sapere il perche' di certe differenze sul forum . Poi se uno mi dice che la cosa funziona a simpatie e non ,allora non mi servono piu' spiegazioni .
|
Penso che ti sia stato spiegato, ma ci riprovo.  
Il progetto di relizzazione delle frecce Z4 sono state cedute ad una azienda che comincerà a commercializzarle in un prossimo futuro e per questo motivo non possono essere più commercializzate all'interno di questo forum, questo è quanto ha scritto Bumoto e mi sembra strano che non sia stato ancora capito.
La barra corta invece, pur avendo seguito un percorso simile di progettazione e realizzazione artigianale, non ha avuto quella successiva fase di cessione e registrazione del progetto ad una azienda. La vende in proprio in piccolissime quantità chi l'ha ideata e realizzata e a giudicare dal prezzo non mi sembra che ci siano dei grossi guadagni. Se anche questa fosse stata ceduta e il 3ad fosse ancora aperto, sarei d'accordo con te sulle simpatie, ma non mi sembra questo il caso.
|
03-08-2009, 20:30
|
|
Mukkista doc
|
Per drmask... Avevano quel bicchiere ... Mi sono accontentato del contenuto... sono collegato dal cell e faccio fatica a mettere faccine , + 10 faccine che ridono
|
|
|
03-08-2009, 20:31
|
|
Mukkista
ubicazione: BRESCIA
|
Ha adesso ho capito
Allora se le frecce Z4 vengono costruite e vendute senza registrarne il marchio o, come dite voi,commercializzate da una ditta ,magari copiando il progetto di chi si e' fatto il mazzo per inventarle, la cosa puo' andar bene .
A questo punto non mi rimane che farvi notare anche questa e forse dopo,sempre se volete sia chiaro ,mi spiegate il perche'  
http://www.quellidellelica.com/vbfor...86#post3922786
Bandit ,mi spiace ri-citarti
|
03-08-2009, 20:50
|
|
Mukkista doc
|
A rigor di logica se hanno chiuso i portatarga ...e non venite a raccontarmi che non e' una cordata ... Oltretutto copiando idee di altri, ma come direbbe Lucarelli questa e' un' altra storia...
|
|
|
03-08-2009, 22:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
sinceramente sono un pò perplesso, da un pò di tempo inizio a vedere QDE un pò "ruvido"........parecchie discussioni che finiscono in scazzo, molti interventi dai moderatori a meno che nn si parli di ca@@ate..e i nuovi iscritti che prima di leggere "sparano"..ma!!!!! spero sia il caldo, intanto muoio dalla voglia di vedervi BULICCCCCCCIIIIIIIIIIIIIII
|
|
|
04-08-2009, 00:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
trovo che la stanza del tuning sia un fiore all'occhiello di QdE!
....per e in tutti i sensi!(non sono un gran tunizzatore....mi limito all'estetica.da buon buliccio  !.....evito interventi motoristici alla mukka!)
a mio modesto parere,quoto quel che hanno scritto i ragazzi che la frequentano + assiduamente....
anche se capisco l'esigenza di doverla moderare a dovere (non che sin'ora non sia stato fatto...intendo,un regolamento + chiaro....che poi,valrebbe anche per il resto del forum)
sicuramente,ma anche forse,una tra le + "difficili",proprio perche' "girano" i "pezzi per il tuning",altrimenti,che stanza del Tuning sarebbe?
la base importante di tutto,secondo me,e' la chiarezza,la fiducia e il rispetto!
|
|
|
04-08-2009, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
riprendo dal discorso di muschio....
non capisco neanch'io perchè gli "assidui" della sezione si sentano sotto accusa.
mi sembra che sia casuale che l'episodio sia successo nel tuning. magari come dice giustamente moscapiccina (  ) il touning è più esposto.
ma la risposta qual'è? andare a ravanare per il forum a cercare post simili e additare questo e quello?!?
boh....sinceramente, pur capendo la "rabbia" del momento non mi sembra molto costruttivo.
e poi ste mezze frasi casa si/casa no. ho tolto gli adesivi, casa piena/casa vuota.....che valore danno?
ribadisco quanto detto nei primi post.
perchè non si torna sul Fatto e non si cerca di capire come evitarlo. non è che se uno si inventa un posacenere da moto ha paura di postarlo.
ultimo punto.
e bumoto le in astinenza da nutella
e la casa non e la casa....
e diavoletto l'è un despota .....
e ci pigliano pe i'culo.....
'azzo ma uno che avesse detto: "..beh! forse un pò meglio si poteva gestire...."
|
|
04-08-2009, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Ciao Burro,
a me non sembra di aver detto mezze frasi, mi è parso di aver semplicemente espresso, in modo educato, un stato d'animo riguardo alla mia partecipazione al sito, poi se non sono stato chiaro sono disponibilissimo a parlarne.
Comunque sia, rileggendo tutti i vari post posso solo affermare che son solo "fuffa", la vita è sicuramente un'altra cosa.
Auguro buone vacanze a tutti, penso che ce ne sia "di bisogno", potrebbero sempre aiutare a dare la giusta misura e i giusti valori alle cose.
Un abbraccio a tutti
Albe
Ultima modifica di Alberto; 04-08-2009 a 10:42
Motivo: correzione
|
|
|
04-08-2009, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Mi riferisco a questo: anche questa è una regola...
Da parecchi mesi non ci sono più tracce di QdE né sulla mia moto, né sul mio abbigliamento e c'è il suo bel perché, che deriva da una MIA regola. 
|
Non volevo intervenire nel merito del 3ead, e non lo faccio.
Se non c'è piu' traccia di QDe nè sulla tua moto, nè sul tuo abbigliamento, avrai le tue ragioni, avrai le tue regole, massimo rispetto. Ti dico solo : Peccato.
Evidentemente non condividi lo spirito di QDE, oppure non lo hai colto, non comprendo perchè se non vuoi avere traccia di QDE, continui pero' a leggere e a scrivere qui. E' un controsenso, no?
Mi rincresce leggere questi commenti da parte di alcuni di voi.
|
04-08-2009, 13:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da M.A.C.E
Ha adesso ho capito
Allora se le frecce Z4 vengono costruite e vendute senza registrarne il marchio o, come dite voi,commercializzate da una ditta ,magari copiando il progetto di chi si e' fatto il mazzo per inventarle, la cosa puo' andar bene .
A questo punto non mi rimane che farvi notare anche questa e forse dopo,sempre se volete sia chiaro ,mi spiegate il perche'  
http://www.quellidellelica.com/vbfor...86#post3922786
Bandit ,mi spiace ri-citarti
|
Mace,
non comprendo in tutta sincerità, lo spirito dei tuoi messaggi.
ma cerchi polemica?
|
04-08-2009, 14:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato
|
Quote:
Originariamente inviata da Alberto
[..]
Comunque sia, rileggendo tutti i vari post posso solo affermare che son solo "fuffa", la vita è sicuramente un'altra cosa.
Auguro buone vacanze a tutti, penso che ce ne sia "di bisogno", potrebbero sempre aiutare a dare la giusta misura e i giusti valori alle cose.
Albe
[..]
|

BUONE FERIE
Lapo
|
|
|
04-08-2009, 14:13
|
|
Mukkista doc
|
Ciao burro, sicuramente se gestita diversamente ... Col senno del poi , a mio modo il GV doveva chiudere subito il post. E' ovvio che sarebbe finita così ,sono state prese in causa persone che non entravano nel problema(scherzando, ma qui era meglio evitare),noi cerchiamo di "difendere" l' onesta' con la quale questa stanza e' andata avanti fino a quando non si e' rotto il giochino.... qualsiasi tipo di risposta non sarebbe andata bene perché ognuno di noi crede di avere ragione, e questo ci sta, la cosa che da più fastidio e'che si posti senza sapere che succede, e se alcuni di noi non hanno più loghi QDE hanno le loro sante ragioni(senza polemica questa e' per Gianfranco)... Comunque direi che stiamo andando oltre, non facciamoci del "male" inutile... colgo invece l' occasione per ricordare a tutti che a settembre faremo il nostro raduno eretico, venite a trovarci che magari con una bella bevuta alla fine ci ridiamo sopra... Buone ferie a tutti
|
|
|
04-08-2009, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
Quote:
.....nostro raduno eretico, ...
|
un'posso...un ci'ho le z4.........
|
|
04-08-2009, 14:20
|
|
Mukkista doc
|
Reghino, prendo atto del tuo punto di vista, pero'... lasciami dire,
la bella bevuta, deve essere preceduta da una buona mangiata.
E dato che dalle vostre zone è risaputo che si mangi bene, vorrà dire che se ne avro' l'opportunità, cerchero' di essere dei vostri a settembre, in modo che dicutendo vis a vis, molti concetti potranno essere delineati e chiariti.
|
04-08-2009, 14:39
|
|
Mukkista doc
|
@burro: le Z4 te le montiamo appena giri lo sguardo...+ 10 scimmie
@gianfranco : ma direi proprio di si ... Bere a stomaco vuoto non e' il massimo + 10 faccine che ridono
|
|
|
04-08-2009, 14:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Non volevo intervenire nel merito del 3ead, e non lo faccio.
Se non c'è piu' traccia di QDe nè sulla tua moto, nè sul tuo abbigliamento, avrai le tue ragioni, avrai le tue regole, massimo rispetto. Ti dico solo : Peccato.
Evidentemente non condividi lo spirito di QDE, oppure non lo hai colto, non comprendo perchè se non vuoi avere traccia di QDE, continui pero' a leggere e a scrivere qui. E' un controsenso, no?
Mi rincresce leggere questi commenti da parte di alcuni di voi.
|
quì gianfranco spezzo una lancia io x ziobato
se leggi il post successivo a quello che hai quotato
dove risponde ad alberto
ne spiega bene in poche frasi il motivo
senza scendere nei dettagli ovviamente o dilungarsi nello spiegare i fatti
xkè ziobato è...e rimane un signore in fatto di comportamento
ma ti posso garantire che è stato oggetto vari mesi fà
di un "trattamento" poco equo
pur richiedendole spiegazioni successivamente come da regolmento via mp
ad oggi non ha ancora avuto risposte
nè dai vari mod interpellati nè dal nostro gran visir
questa dirai è una vicenda personale...
giusto..
però...ci si rimane male
specie quando si è dato un forte contributo alla crescita
e allo spirito di aggregazione di questa nostra bella comunità
proprio xkè te ne senti partecipe come succede in una famiglia !
ti basti leggere tutto quello che riguarda
il tuning x la R1200R
dove lui è un bel riferimento x tutti i "plasticosi"  
ps: dopo aver risposto ho letto le altre risposte di reghino
GRANDEEEE GIANFRANCO CHE VIENI ALL'ERETIKENNN...
DAI DAI DAI CHE FINALMENTE CI BEVIAMO QUELLA BIRRA CHE ABBIAMO IN SOSPESO DA UN PEZZO  
Ultima modifica di etyenne11; 04-08-2009 a 14:50
|
|
|