Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2009, 11:37   #1
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...Mah....io di ammortizzatori magari non ci capisco una sega......però un pò di feeling con la mukka ora c'è l'ho........ha 50.000km e non mi sembra che siano messi così male.....anzi......ultimamente la sto stressando con passi alpini e belle staccatone.....ma a voi quanto sono "durati" realmete gli ammo originali???.......
Vecchio 01-08-2009, 17:56   #2
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...Mah....io di ammortizzatori magari non ci capisco una sega......però un pò di feeling con la mukka ora c'è l'ho........ha 50.000km e non mi sembra che siano messi così male.....anzi......ultimamente la sto stressando con passi alpini e belle staccatone.....ma a voi quanto sono "durati" realmete gli ammo originali???.......
Nel mio Gs sono ancora i suoi originali, (vedi firma).
Io questa moto ce l'ho da 70K km. (comprata di 3° mano con 23/24.000 km.) e da allora sicuramente non sono mai stati oggetto di alcuna manutenzione.
Non so i precedenti proprietari,io non ho mai fatto fuoristrada, ma ho fatto molti km. carico a mulo.
Prima o poi pure io vorrò provare a pagargli 2 ammortizzatori nuovi, ohlins o Wp che siano.
Certo, vorrei vedere che non si notasse la differenza con ammortizzatori di quasi 100K Km., ma sarei curioso di vedere gli stessi celebrati ammortizzatori di supermarca dopo avere fatto lo stesso chilometraggio.

Ultima modifica di Papero56; 01-08-2009 a 17:59
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2009, 18:46   #3
Paolo75
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Papero56 Visualizza il messaggio
... vorrei vedere che non si notasse la differenza con ammortizzatori di quasi 100K Km., ma sarei curioso di vedere gli stessi celebrati ammortizzatori di supermarca dopo avere fatto lo stesso chilometraggio.
La differenza è che gli aftermarket POSSONO essere rigenerati semplicemente ricaricandoli con olio/gas, mentre gli originali se va bene possono essere MODIFICATI montando delle valvole di ricarica. Procedura che comunque costa non poco, e non tutti fanno/sanno fare/vogliono fare.

Just my 2 cents
Vecchio 01-08-2009, 18:50   #4
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo75 Visualizza il messaggio
La differenza è che gli aftermarket POSSONO essere rigenerati semplicemente ricaricandoli con olio/gas, mentre gli originali se va bene possono essere MODIFICATI montando delle valvole di ricarica. Procedura che comunque costa non poco, e non tutti fanno/sanno fare/vogliono fare.

Just my 2 cents
Non mi sono spiegato, forse.
In tutti questi Km. negli originali non ci ho speso una lira.........e ancora ci giro.
Mi piacerebbe sapere in che condizioni saranno degli ohlins/wp/hagon ecc. dopo lo stesso chilometraggio senza farci nulla.
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi