|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2009, 00:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano nord
|
arrivata anche a me oggi, 169 € per sabato 23/5. Sfrecciavo a ben 68 km/h. Pazienza mi auguro che li spendano tutti in danni alla rete idrica del paese.
|
|
|
09-07-2009, 00:24
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: piacenza
|
Alle 7 di stasera beccati mentre toglievano il cartello "controllo elettronico di stamm.  ..",stavano smontando la postazione a niviano paese
ormai è un incubo
|
|
|
09-07-2009, 01:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da ZIOFRANCO.GS
arrivata anche a me oggi, 169 € per sabato 23/5. Sfrecciavo a ben 68 km/h. Pazienza mi auguro che li spendano tutti in danni alla rete idrica del paese.
|
stessa data, stesso importo...
io mi sto informando al massimo per sapere se è sussistono le condizioni per un ricorso.
ho scritto a ricorsi.net e mi hanno inviato una risposta che naturalmente contiene a grandi linee le tematiche da contenstare, ma per un ricorso espresso nei dettagliati naturalmente chiedono una parcella.
così su due piedi credo quindi che gli estremi ci siano....
quando avrò prodotto la documentazione, se ti interessa posso inviartela....
o si potrebbe vedere se è possibile unirci per fare un ricorso "di gruppo"
|
|
|
09-07-2009, 09:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Arrivata in questi giorni anche ad un amico che era in giro insieme a me in maggio proprio a Ferriere. La sto aspettando anch'io, eravamo uno dietro l'altro
|
|
|
09-07-2009, 16:01
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Arrivata in questi giorni anche ad un amico che era in giro insieme a me in maggio proprio a Ferriere. La sto aspettando anch'io, eravamo uno dietro l'altro 
|
Potresti stare tranquilli Dinamite, noi in cinque in fila indiana l'abbiamo presa in tre: uno si uno no uno si uno no uno si!! Hanno la macchina fotografica che va a carburo!
|
|
|
09-07-2009, 16:14
|
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
il fatto che quella strada sia INTRISA di sangue di motociclisti che da anni la scambiano per una pista naturalmente non interessa nessuno eh?
che per colpa di alcuni ci vadano di mezzo tutti nemmeno immagino...
capisco il giramento di OO ma provate ad abitarci in quelle splendide valli ...
|
|
|
09-07-2009, 16:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Ma quale pista, il mio socio è stato fotografato a 60 km/h 
Quote:
|
Potresti stare tranquilli Dinamite, noi in cinque in fila indiana l'abbiamo presa in tre
|
Speriamo 
|
|
|
09-07-2009, 16:23
|
|
|
Mukkista Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
|
Lo spero anche io ... mica auguro multe al mio prossimo...
ma vi sarete resi conto del "passo medio" tenuto su quelle strade oppure no? Io ho praticamente rinunciato alla moto se devo andare alla casa in campagna in Valtrebbia di sabato o domenica ...
|
|
|
09-07-2009, 16:31
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Torriglia (val Trebbia) sabato 04/07/09
Ultima modifica di nicola66; 09-07-2009 a 22:25
|
|
|
09-07-2009, 22:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Ecco, questo è il tipico caso in cui bisogna:
dotarsi di testimoni, se possibile;
fotografare/filmare il tutto da distanza adeguata, in particolar modo la targa dell'auto, senza curarsi minimamente delle eventuali reazioni di fastidio manifestate dai tipi in agguato ma senza nemmeno importunarli, pèer non dar loro adito di denunciarti per interruzione di pubblico servizio;
telefonare immediatamente ai carabinieri ed esporre la cosa, lasciando i propri dati e invitandoli, se lo ritengono opportuno, a intervenire;
inviare circostanziata e documentata segnalazione al Prefetto competente, e per conoscenza al sindaco del Comune in questione, al locale comando dei Carabinieri, al locale comando della Polizia Municipale, alla locale Confesercenti (spiegando - come un geniale forumista aveva suggerito qualche tempo fa - che si aveva intenzione di organizzare nella loro "ridente cittadina" un raduno di 20000 moto, ma che dopo quella scena si è cambiato idea  ), a tutte le principali riviste motociclistiche nazionali, a un po' di associazioni dei consumatori, a Mi manda RaiTre, alle Iene, e a Striscia la Notizia.
Vedrete che se proprio non si inka@@ano i commercianti, si inka@@erà il Prefetto. E' già successo.
|
27-07-2009, 17:44
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Bergamo
|
Mi accodo al gruppo... sono stato anch'io pizzicato sulla stessa strada, anzi nello stesso punto.
Il verbale postato da Riv è in pratica la fotocopia di quello ricevuto oggi e relativo ad infrazione commessa il 13/06/2009, la velocità rilevata 70 km/h.
Non so se vale la pena fare ricorso, considerato che abito a 180 km e lo stesso va indirizzato o al prefetto di Piacenza o al giudice di pace di Bettola.
Comunque non ricordo di aver visto cartelli segnalanti controlli o auto della locale a bordo strada... bravi, erano ben nascosti.
|
|
|
27-07-2009, 17:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da deltaweb
Mi accodo al gruppo... sono stato anch'io pizzicato sulla stessa strada, anzi nello stesso punto.
Il verbale postato da Riv è in pratica la fotocopia di quello ricevuto oggi e relativo ad infrazione commessa il 13/06/2009, la velocità rilevata 70 km/h.
Non so se vale la pena fare ricorso, considerato che abito a 180 km e lo stesso va indirizzato o al prefetto di Piacenza o al giudice di pace di Bettola.
Comunque non ricordo di aver visto cartelli segnalanti controlli o auto della locale a bordo strada... bravi, erano ben nascosti.
|
io sto procedendo con il ricorso.
o meglio....mi sono appoggiato a ricorsi.net e (grazie per avermelo ricordarto!) oggi sento come sono messi con la mia pratica.
anch'io non abito vicino a quella zona e nonostante i punti sulla patente li ho tutti e non sono quei soldi che mi mandano in rovina, penso sia giusto opporsi perchè è un sistema di multare che assomiglia di più ad una truffa che ad una giusta sanzione....sarebbe bastato che mi avessero fermato che quasi sicuramente avrei scelto di pagare, amaramente, ma con la consapevolezza che in quel preciso istante ero stato colto in flagrante e con la giusta possibilità di verificare ed eventualmente contestare la situazione: dov'è il velox? dov'è il limite di velocità? dov'è il cartello che segnala il velox? ok avete ragione/ ok avete torto.
anche a distanza di tempo, dopo che la prima incazzatura è passata, credo che fare il ricorso in questo caso sia la cosa più giusta.....poi se sarà la cosa più "furba" economicamente non lo so....
|
|
|
27-07-2009, 18:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
appena ricevuto, anche io, multa da comune di Torriglia
72 km/h il 01/05
euro 169.00
una, presa sempre in zona Val D'aveto, l'ho gia' presa e pagata (soldi e punti)
ora leggo i vostri post e cerchero' di capire se ci si puo' fare qualcosa....tipo un bel ricorso!!!
il problema e' che il ricorso va presentato al giudice di pace, in loco
diventa una cosa piuttosto elaborata, economicamente potrebbe non vaelrne la pena, ma per i punti si!!
Ultima modifica di Muca; 27-07-2009 a 18:03
|
|
|
27-07-2009, 18:01
|
|
|
a me piace il C1
ubicazione: Milano
|
Ora è il preriodo che le amministrazioni battono cassa, si mettono anche a bobbio, ormai sede storia, marsaglia vs val d aveto fine paese, in genere il vigile fa finta di guardare sotto il ponte, 3 volta che lo vedo, salso minore mobile e fisso. Farini pare sia fisso ma dove nonzo. Oramai quando vedo il cartello fatidico, 50 fissi e saluto i vigili! Ps, un collega stradista se le presa nel retro in val nure, posto di blocco, ha lampeggiato x avvertire, e poco piu avanti volante che fermava chi avvertiva. Non c'è piu pace
|
27-07-2009, 18:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
mi avete spaventato
venerdi' sono andato a Ferriere ed ho fatto il mio record personale di consumo, piu' di 20 km/l ad andatura bradipa
Ciao
bim
|
|
|
27-07-2009, 18:18
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
ne ho presa una anch'io a Rivergaro di recente. velocità registrata 65kmh -5% sono sotto i 10kmh solo pre c.... in ogni caso visto che mi ritengo guidatore prudente ingiustamente penalizzato trarrò le mie conseguenze e troverò un sistema per rendermi non identificabile.
|
27-07-2009, 18:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da p028374
ne ho presa una anch'io a Rivergaro di recente. velocità registrata 65kmh -5% sono sotto i 10kmh solo pre c.... in ogni caso visto che mi ritengo guidatore prudente ingiustamente penalizzato trarrò le mie conseguenze e troverò un sistema per rendermi non identificabile.
|
Quando l'hai trovato facci sapere per favore!!!
La bandana che svolazza o un elastico sui numeri della targa secondo me non danno il 100% di garanzia di non essere identificabile e se ti fermano con quella roba lì sulla targa si incassano abbastanza secondo me! idem se la sporchi di brutto=proposito... 
L'unica per me è coprire in toto la targa....ma poi non bisogna fermarsi se ti mettono fuori la paletta!
|
|
|
27-07-2009, 22:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
tanto per divagare...
ieri,tornando dalla gitarella al mare,decido di prendere la ss62,la mitica cisa.
caspita,da sarzana a pontremoli compresa,me la sono fatta ai 50km\h.ogni 500 metri un velox fisso.finito un centro abitato ne comincia un'altro,e di paese in paese,di velox in velox,sono finalmente arrivato a pontremoli. a parte due smanettoni,probabilmente non consapevoli del "pericolo",sia auto che moto,procedevano a velocita' cds.
visto il passo tenuto,ho avuto tutto il tempo di guardare il panorama,fare due chiacchiere dal vivo con pezzata,e..riflettere.
e devo dire che,a parte lo stress da velox,mi sono fatto una passeggiata rilassato e in sicurezza.
dove voglio arrivare con questa filippica?non lo so nemmeno io.
ricordo a tutti che ho lasciato 5 punti a ferriere (piu' i relativi euri)alla velocita' di 67km\h.
|
|
|
27-07-2009, 22:25
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
i velox fissi da 50 km/h in area urbana non sono legali. Saranno stati da 70 km/h tra un paese e l'altro.
|
|
|
31-07-2009, 14:18
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Bergamo
|
Buona giornata a tutti.
Proseguendo nella discussione su Ferriere, ho ricevuto oggi
copia cartacea della fotografia.
Preciso che ne avevo richiesto scansione a colori su file, tant'è
ci dobbiamo accontentare. Bisogna avere fantasia per decifrare la
targa ma non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che sia io in sella
alla mia Hornet.
Comunque si risale al fatto che fossero appostati sul lato sinistro
della strada rispetto alla mia direzione di marcia... probabilmente
ben nascosti.
Secondo ricorsi.net potrei fare ricorso in quanto è onere dell'amministrazione
esibire prova di aver rispettato l'obbligo di presegnalazione dell'autovelox,
oltre a tutte le altre motivazioni relative ad uso e taratura dello strumento.
Buona continuazione
Ci aggiorniamo dopo le ferie
Buone vacanze a tutti!
|
|
|
31-07-2009, 14:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Salsominore, ingresso del paese, SS della Val d'aveto. Procedevi in direzione Sud.
Un classico. Si mettono su una clio o Corolla grigia sull'altro lato della strada (cioè direzione nord).
Mi meraviglio che becchino ancora qualcuno, visto che ormai è arcinoto che ci sono sempre.
|
31-07-2009, 15:22
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Sono il primo io a dire che le regole vanno rispettate, ma questo comportamento e' vergognoso. Io ho fatto un giro in Val Trebbia, giovedi' 10 giugno classico Penice da Varzi e ritorno da Bobbio ad andatura da pensionato, eppure in certi punti mi rendevo conto di non riuscire a tenere i 50. Ora ho l'ansia da multa. Cosi' non ci si diverte piu', ed io e tanti miei amici abbiamo deciso di non andare piu' in Val Trebbia. Voi sapete se sono appostati anche nei giorni feriali? Mi consolo perche' come tanti di voi so di non aver superato di tanto il limite, max facevo i 60 Km orari e non mi sento un criminale della strada. Se mi arrivera' la multa faro' ricorso, anche a spendere di piu' che se avessi pagato la multa. Ogni volta che mi ferma l'Arma, la Polizia Stradale, sono sempre gentili e mi dicono al massimo mi raccomando prudenza e l'unica volta che ho preso la multa da loro, gli ho detto che avevano ragione... stavo andando forte e ho sbagliato. Mi hanno fatto il minimo previsto!
|
31-07-2009, 15:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da TrillyGS
Ogni volta che mi ferma l'Arma, la Polizia Stradale, sono sempre gentili e mi dicono al massimo mi raccomando prudenza e l'unica volta che ho preso la multa da loro, gli ho detto che avevano ragione... stavo andando forte e ho sbagliato. Mi hanno fatto il minimo previsto!
|
Questa è la logica migliore.....quella del buon senso....
|
|
|
03-08-2009, 01:27
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Riapro il topic:
oggi ho beccato tre pattuglie della municipale tutte e tre munite di autovelox pronte a rapinare i soliti passanti.
La prima era nel cumune di Bobbio, ovviamente non visibile per chi proveniva da Piacenza. In quel tratto solitamento procedo a meno di 50 km/h facendomi sorpassare da chiunque e intralciando non poco il traffico (chi ha percorso questa strada sa quello che vuol dire un limite di 50 li) e quindi l'ho scampata; anzi ho anche salvato il mio compagno di viaggio che era ben più spedito...
Bene, ripartiamo, Corte brugnatella (o Marsaglia) e ci dirigiamo verso la val d'aveto che è nettamente meno trafficata della più pericolosa val trebbia. Natauralmente mi raccomando con il mio socio di andare piano perche subito dopo il ponte, nascosti nello spiazzo di un cancello di una villa, solitamente c'è un poliziotto pronto a rapinare chi gli passa a tiro. Noto che hanno installato i cartelli di segnalazione del controllo della velocità (storia vecchia di un ricorso di un anno fa ancora aperto) e decido di fotografarli, si sa mai...tanto sono li e la macchina è nel bauletto. Dico quindi al mio compagno scooter munito di proseguire che l'avrei raggiunto nel giro di poco tempo. Fotografo i cartelli, metto a posto la macchina fotografica e riparto ai 20 all'ora. Solamente passando davanti a una piazzola 20 metri più avanti scorgo una punto bianca con lampeggiante e velox montato....
Io dico, sono stato li a fotografare un cartello, a controllare la strada e non ho notato la macchina con il velox???? A questo punto diventa una questione di principio, così fermo la moto altri 20 metri più avanti e mi metto a fotografare la macchina. Purtroppo dalla posizione in cui ero non si poteva vedere bene che fosse munita di autovelox e quindi ho ripreso la moto e mi sono diretto in paese. Ho parcheggiato, ho preso la macchina fotografica e sono tornato a fotografare il tutto da una posizione più ravvicinata. Arrivato a 5 metri al massimo dalla macchina, ovviamente scattando foto a volontà, scende il comandante della municipale e un altro individuo (non poliziotto). A questo punto il comandante mi chiede cosa stessi facendo e che le foto che facevo non potevo utilizzarle nel ricorso che ho presentato (mi sono fatto riconoscere visto che con questo poliziotto ho avuto qualche incomprensione l'anno passato). Naturalmente io ho risposto che non facevo nulla di illegale e che le foto probabilmente sarebbero servite a qualcun'altro... Mi ha chiesto patente e documento d'identita, glieli ho consegnati e ho gentilmente chiesto se mentre loro tiravano giù i dati io potevo continuare a fotografare...
Alla fine di tutto ho salutato e me ne sono andato con una ventina di fotografie.
A questo punto devo tornare in moto e avvisare il mio socio di aspettarmi perchè di andarlo a recuperare dopo 20 minuti mi sembrava un pò eccessivo. Quindi riparto e 10 minuti di strada, appena entrato a Salsominore, c'era un'altra pattuglia della municipale con velox...seminascosti anche loro. Fortunatamente, conoscendo la zona e le forze dell'ordine che la presidiano, stavo andando al massimo a 40 orari e non ho infranto nessuna regola.
Bene ecco la fine di questa triste storia, ora la mia domanda è: cosa faccio di queste foto?
Oltre a passarle a chiunque abbia ricevuto una multa a Corte Brugnatella oggi pomeriggio, a chi posso inviarle?
La mia idea sarebbe quella di mandarle in questura o direttamente al prefetto di Piacenza, anche perchè lo scorso anno, quando sono andato a visionare il fotogramma del mio verbale, il comandante della municipale sosteneva che era stata la questura a incitarli a fare più prevenzione con l'autovelox visto che le strade di queste zone sono macchiate dal sangue dei motociclisti quasi settimanalmente. La mia provocazione sarebbe: è questa la prevenzione che si intende??o è solo uno quallido modo di fare cassa fregandosene di chi invece muore sulla strada (naturalmente con tutte le sue colpe del caso)?
Sarei solo un Davide contro Golia o potrebbe servire? almeno un'ammonizione al comune!!!
Un altra domanda è (per qualcuno che se ne intende veramente di legge): se passo le foto a qualcuno, se le pubblico da qualche parte, o semplicemente se le invio alla questura vado incontro a qualche sanzione?sto violando qualche legge?
|
03-08-2009, 11:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da peppo_f
La mia provocazione sarebbe: è questa la prevenzione che si intende??o è solo uno quallido modo di fare cassa fregandosene di chi invece muore sulla strada (naturalmente con tutte le sue colpe del caso)?
Un altra domanda è (per qualcuno che se ne intende veramente di legge): se passo le foto a qualcuno, se le pubblico da qualche parte, o semplicemente se le invio alla questura vado incontro a qualche sanzione?sto violando qualche legge?

|
Le forze di polizia non devo solo prevenire ma devono anche far rispettare leggi e regolamenti e sanzionare chi le trasgredisce...purtroppo in italia l'unico modo per far capire alle persone che le leggi vanno rispettate è colpirle nel portafoglio e credimi nessun operatore di polizia è contento di farlo...se ci fossero postazioni autovelox ben visibili quale sarebbe il risultato? che chi passa rallenta nelle loro vicinanze per poi riprendere subito velocità, se invece sai che quella strada ci possono essere postazioni autovelox ma non sai dove sono sei costretto ad andare piano. Se in italia ci fosse più senso civico e cioè rispetto dei segnali stradali non ci sarebbero autovelox e ci sarebbero meno morti e feriti...poi se mi dici che il limite dei 50 con i mezzi di oggi sia ormai assurdo puoi trovarmi d'accordo. Cmq mettetevi nei panni di chi abita in quei paesi dove hanno anche paura di mettere il naso fuori dalla porta visto la velocità con cui passano i veicoli, e tenete presente anche una cosa se ci sono molti controlli è anche perchè molti cittadini (quindi con i nostri diritti) di quei paesi hanno fatto esposti ai vari comandi di polizia per aver controlli più pressanti.
Ti sconsiglio vivamente di pubblicare in qualsiasi forma foto di forze dell'ordine in cui si riconoscano i visi degli operatori potresti andare incontro a denuncie, non puoi pubblicare la foto di nessuno (anche non in divisa) senza il suo consenso
|