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Vecchio 01-07-2009, 16:40   #51
johndownfield
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sono 5 anni che giro con lo spoiler TT e mai un problema, non fate pirlate e tenete il laccetto montato e ben tirato, una volta serrato io non l'ho più toccato ed è ancora così dopo 60.000 km. Mai più turbolenze sul casco e guido tranquillamente con la visiera aperta, sono alto 1,90 e la mia sella (rifatta come dico io!!!) è molto più alta del normale tanto che tocco con le punte dei piedi. Secondo me all' adv 1150 devi stargli sopra (se capite il senso), quando lo guidi, spostare lo sterzo leggermente in avanti in modo da avere la sensazione di dominarlo.
Moto eccezionale......... il resto è noia!!!!!!

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Vecchio 01-07-2009, 16:41   #52
johndownfield
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ooopsss doppio inserimento.................sorry!!
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Vecchio 01-07-2009, 16:48   #53
bluejay
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Johnny...mi dici qualcosa del mio post # 48, per come fare per i due "cazzini" bianchi di plastica ?

Ce li hai anche tu ?

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Vecchio 01-07-2009, 19:43   #54
rocol76
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john, io ho la GS1150 standard. ho alzato un po' il manubrio da quando l'ho presa, ma sono riuscito a muovere i blocchetti dei comandi solo di poco...bisognerà mica smontare tutto, vero??? tu come hai fatto?? devo seguire indicazioni manuale di officina???

bluejay, l'avevo già vista quella foto!!! mi interessava vederne una più in grande per vedere l'estetica!!! attendo :-)))
e poi valuto la scimmia!!!
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Vecchio 02-07-2009, 08:34   #55
bluejay
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john, io ho la GS1150 standard. ho alzato un po' il manubrio da quando l'ho presa, ma sono riuscito a muovere i blocchetti dei comandi solo di poco...bisognerà mica smontare tutto, vero??? tu come hai fatto?? devo seguire indicazioni manuale di officina???
Mi pare di capire che tu stia parlando dei comandi manubrio dopo aver montato i risers per rialzarlo.
Io ho montato i risers TT da 25 mm e non ho dovuto toccare niente.
Unica cosa che ho fatto è stato di "dare più fiato" ai cavi mettendo nuove fascette (quelle sottili nere in plastica...) più indietro, di modo da lasciare più libertà di movimento ai cavi quando lo sterzo è tutto girato.

Era questo che chiedevi ?


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bluejay, l'avevo già vista quella foto!!! mi interessava vederne una più in grande per vedere l'estetica!!! attendo :-)))
e poi valuto la scimmia!!!
Va bene, ne farò qualcuna e poi la posto.

Montato lo spoiler ieri sera.

Avevo un pò paura che l'altezza interferisse con la visuale, invece stamattina, venendo al lavoro, non l'ho quasi notato.

Per l'effetto protezione ti saprò dire al ritorno da Garmisch
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Vecchio 02-07-2009, 12:16   #56
johndownfield
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scusate una domanda....... perchè alzare lo sterzo con dei risers? sei più alto di 1,90?

io ci faccio un pò di fuoristrada e già così si guida splendidamente, c'è da dire che io ho cambiato pedane e leva cambio originali sostituendole con le Touratech, un altro mondo sia per comodità, regolazione e funzionamento del cambio che ora và come un orologio svizzero................... guardate sul sito e vi verrà una scimmia che non finisce più.

A mio modesto parere gli accessori da comprare assolutamente da Touratech sono:
1) pedane regolabili
2) leva cambio regolabile
3) protezione paralever
4) protezione radiatore olio
5) protezione inferiore a prolunga del paramotore
6) fiancatine in tinta (se piacciono)

io mi riferivo a spostare lo sterzo un pochino più avanti che ovviamente diventa leggermente più alto ma la questione è prettamente per gusto personale e miglioramento della guida in piedi ove occorra.

per quanto riguarda il post #48 non ricordo cazzini bianchi al montaggio ma se ti riferisci ai profili bianchi che stanno a contatto tra il cupolino e il deflettore sono indispensabili, quando l'ho comprato io erano già attaccati allo spoiler e servono a smorzare le vibrazioni e a non danneggiare il cupolino.
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Vecchio 02-07-2009, 23:22   #57
rocol76
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blujay forse mi sono spiegato male!!! non ho messo nessun risers tt al manubrio. ho semplicemente svitato le 4 brugole e portato più in avanti il solo manubrio. così facendo però i blocchetti, leve freno/frizione e paramani si sono inclinate leggermente. ho cercato di riportarli in posizione originale, ma solo svitando le viti si sono spostate di poco. vanno benissimo anche così...la mia era semplice curiosità per sapere se potevo raddrizzarle ancora un po'!!!
per quanto riguarda le pedane avevo pensato anche io a quella soluzione. ogni volta che scendo dalla moto ho un mal di ginocchi impressionanti!!!
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Vecchio 06-07-2009, 23:25   #58
Carlo
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probabilmente in settimana l'ordinerò pure io anche se mi da un pò fastidio dover comprare 2 pezzi di plastica per 80€.
tu li hai già gli attacchi adv?
Finalmente stasera sono riuscito a provare la moto con il parabrezza Bikerfactory; di seguito le mie opinioni rapportate alla mia altezza di 182 cm.:
- qualità percepita: discreta anche se il tempo darà inopinabile giudizio, non vi è evidenza alcuna sul tipo di materiale impiegato: policarbonato o acrilico?
- rapporto qualità/prezzo: discreto
- montaggio: facile e senza nessun elemento aggiuntivo se possiedi l’Adventure 1150,
- vibrazioni al minimo motore: come l’originale,
- vibrazioni in marcia controvento: palesi ma non fastidiose,
- protezione: buona/ottima rapportata alla mia altezza,
- visibilità: leggermente deformata
Conclusioni: complessivamente soddisfatto, anche se restano da valutare:
- gli effetti nel tempo degli agenti atmosferici rapportati alla visibilità,
- la resistenza nei 4 punti di fissaggio dal momento che l’originale presenta incipienti criccature.
Voto finale: 7 Ripeto: giudizi del tutto personali e pertanto opinabili alla luce anche delle variabili ergonometriche ed antropometriche dei soggetti.
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Vecchio 07-07-2009, 00:38   #59
luca.ge
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Originariamente inviata da Carlo Visualizza il messaggio
- visibilità: leggermente deformata
potresti spiegare meglio cosa intendi per visuale leggermente deformata?
il bordo superiore del parabrezza finisce davanti alla linea degli occhi?
grazie
ciao
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Vecchio 07-07-2009, 08:54   #60
bluejay
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predefinito Impressioni spoiler Touratech

Allora....ho testato lo spoiler nel viaggio A/R Casa-Garmisch-Monaco-Casa...

MONTAGGIO : bastano 5 minuti, e per ora ho lasciato tutto originale, con il gancio che si inserisce nel cruscotto e la "piattina" di nylon.
Ho solo messo due pezzi di nastro isolante nero per tenere fermo l'eccesso della "fettuccina" (sempre in tempo a tagliarla).

ESTETICA : chiaramente la moto è più bella SENZA , anche se comunque non è troppo male....
Avevo paura che lo spoiler disturbasse un pò la guida, visto che alza di parecchio la linea "dell'orizzonte", invece, dopo un attimo che si guida non si nota neanche.
Per dare un'idea, posso dire che si può vedere il fondo strada 7-8 metri avanti (seduti con la sella alta - Io sono 1.80).

PROTEZIONE : Funziona ! Posso guidare tranquillamente con la visiera aperta, o anche con la mentoniera aperta senza troppo fastidio (testata anche a velocità alta).

NOTE : Ad alta velocità ci sono un pò di vibrazioni che fanno muovere tutto il blocco cupolino+spoiler un pò più del normale. Inoltre, la moto sembra alleggerirsi un pò sull'anteriore, forse dovuto alla resistenza alla penetrazione all'aria molto più alta rispetto al settaggio standard.
Probabilmente si perde anche un pò in velocità massima..(tirata a 195 km/h sulla 95 x Monaco - 2 giri di manopola )..
C'è da dire che lo spoiler è regolabile in inclinazione, ed Io per il momento l'ho lasciato com'era (cioè sulla massima in avanti).
Forse inclinandolo leggermente indietro si riesce a mantenere la protezione ma migliorando un pò la resistenza all'aria e le vibrazioni.

Comunque, specialmente quando fa caldo, il poter guidare col casco aperto (che non "sbattacchia" a dx e sx ) non ha prezzo
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Vecchio 07-07-2009, 20:16   #61
Carlo
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potresti spiegare meglio cosa intendi per visuale leggermente deformata?
il bordo superiore del parabrezza finisce davanti alla linea degli occhi?
grazie
ciao
Ciao
come su tutti i parabrezza chi più chi meno, l'immagine traguardata non è perfetta, comunque non da fastidio.
Per la mia altezza, ed è una cosa che mi sono dimenticato di elencare, il filo superiore è giusto all'altezza occhi: può da subito dare fastidio perchè passi da una condizione di nitidezza, all'immagine leggermente deformata ma ti assicuro, avendo riprovato anche stasera, che non da fastidio e ti abitui subito
Fammi sapere delle tue decisioni e chissà che non ci potremo trovare a metà strada come Garibaldi e V. Emanuele a Teano.
A presto
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Vecchio 10-07-2009, 01:44   #62
luca.ge
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ordinato cupolino bikerfactory!!!!!!!!!!!
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Vecchio 11-07-2009, 18:16   #63
Bibetto
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Io avevo lo spoiler della Touratech ma non mi trovavo particolarmente bene ,forti turbolenza sulla parte alta del casco (uno shoei multitech)e sulle spalle , ho acquistato un parabrezza della Bikerfactory e ho risolto quasi completamente il problema, e' rimasta solo una leggera turbolenza sulle spalle ma niente in confronto a prima.
Bibetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 04:18   #64
luca.ge
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arrivato,montato e provato cupolino "bikerfactory 5001 ro f000"
dunque dunque 0 turbolenze sul casco,anche con casco jet a visiera aperta non arriva aria sulla faccia.sul corpo un pò d'aria arriva,dalle spalle in giù,ma la pressione dell'aria sul corpo anche a velocità extra codice non si sente.
la visuale di principio sembra cambiare,il bordo superiore del cupolino è piutosto alto,ma è solo questione di abitudine dopo qualche km ci si abitua tranquillamente,la linea dello sguardo comunque passa agevolmente sopra il cupolino,io sono alto 1.85 ma alla guida tendo ad "ingobbirmi" quindi le mie valutazioni possono andare bene anche per persone più basse di me.nelle salite particolarmente ripide la linea dello sguardo passa attraverso il cupolino senza che questa venga distorta.le uniche distorsioni si possono avere attraverso il bordo superiore ma dipende molto dalle inclinazioni assunte al momento.
ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli e spiegazioni.
ora è arrivato il momento di macinare km
saluti.
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Vecchio 24-07-2009, 08:28   #65
bluejay
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arrivato,montato e provato cupolino "bikerfactory 5001 ro f000".....
Potresti postare qualche foto, che credo sarà d'aiuto ad altri ?

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Vecchio 24-07-2009, 13:41   #66
thehandle
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Ciao a tutti ragazzi!
Adesso ve lo pongo io un problemino veloce veloce, sempre inerente al problema di questo tread.

Comprato R1200GS ADV da un po di tempo. Sella alta al massimo, parabrezza in posizione praticamente verticale, il mio casco ARAI RX-7 Corsair.
Le turbolenze mi devastano! Risolvo solo ingobbendomi parecchio, ma capirete bene che affrontare il viaggio estivo in queste condizioni non sarà facile.

Ah.. Dimenticavo.. Sono alto 1,98 cm.

Qualcuno ha un rimedio da propormi che non sia l'utilizzo della macchina!??!!??!

Ultima modifica di thehandle; 24-07-2009 a 13:44
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Vecchio 24-07-2009, 20:50   #67
Carlo
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Ciao a tutti ragazzi!
Adesso ve lo pongo io un problemino veloce veloce, sempre inerente al problema di questo tread.

Comprato R1200GS ADV da un po di tempo. Sella alta al massimo, parabrezza in posizione praticamente verticale, il mio casco ARAI RX-7 Corsair.
Le turbolenze mi devastano! Risolvo solo ingobbendomi parecchio, ma capirete bene che affrontare il viaggio estivo in queste condizioni non sarà facile.

Ah.. Dimenticavo.. Sono alto 1,98 cm.

Qualcuno ha un rimedio da propormi che non sia l'utilizzo della macchina!??!!??!
Ciao,
gli eccessi purtroppo non vanno bene; come le persone di statura bassa non considerano l'acquisto delle nostre moto siano 1200 o 1150 perchè troppo alte, nel tuo caso i 2 mt. ti portano a scompensi aerodinamici; forse il deviatore Touratech, da applicare alla sommità del cupolino e che trovi in questa discussione, può contribuire a risolvere il problema anche se solo in parte.
Facci sapere o attendi l'opinione di altri del forum. Buon divertimento in ogni caso.
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Vecchio 27-07-2009, 15:43   #68
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Ciao,
gli eccessi purtroppo non vanno bene;
Sembra quasi sia colpa mia!

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Vecchio 27-07-2009, 20:56   #69
Carlo
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Sembra quasi sia colpa mia!

Non fraintendermi ed in ogni caso ti chiedo scusa; ritornando ad una possibile soluzione e vista la tua altezza, monta il cupolino Bikerfactory + alto di 10 cm. unitamente al deflettore touratech: la situazione dovrebbe migliorare.
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Vecchio 28-07-2009, 09:21   #70
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Non fraintendermi ed in ogni caso ti chiedo scusa;...
No no! Non ti ho frainteso Carlo! E non c'è assolutamente bisogno di chiedere scusa! :-)
Anzi, ti ringrazio per i preziosi consigli che mi stai dando.
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Vecchio 29-07-2009, 18:38   #71
luca.ge
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Potresti postare qualche foto, che credo sarà d'aiuto ad altri ?

eccole,alla fine ci sono riuscito
Immagini allegate
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Vecchio 30-07-2009, 08:57   #72
bluejay
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Usti...bello !!!

Esteticamente non è male, e poi mi da l'impressione che protegga bene.

Quanti dindi ?


Complimenti per la moto...IMHO la colorazione più bella del mitico 1150 GS.

psst...togli il bauletto però....

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Vecchio 30-07-2009, 15:46   #73
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grazie per i complimenti.

il bauletto "purtroppo" mi serve andando spesso in due,poi per essere più agile nel traffico cittadino tolgo solo le borse laterali,effettivamente senza sta molto meglio.


il "cupolino" l'ho preso direttamente sul sito bikerfactory per 146€+ s.p.,esiste anche in versione fumè allo stesso prezzo.

devo dire però che forse andando in 2 la protezione cambia un pò,a causa del diverso assetto della moto...devo riprovare...

forse l'isotta sc917 protegge meglio ma esteticamente a me non piace molto,ma questo è una cosa soggettiva.

....dimenticavo ho dovuto comprare,direttamente in bmw, gli attacchi ADV 40€x2 (ma con un pò di fortuna su ebay.de si possono trovare a meno)+le plastiche esterne per il fissaggio 6€x2.

le 2viti che ho dovuto comprare le ho prese da un ferramenta per 50cent. contro i 28€ di casa bmw....si vabè hanno la testa esagonale e non sono nere come quelle originali però credo che alla mia moto non dispiacciano.

ciao

Ultima modifica di luca.ge; 30-07-2009 a 16:01
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Vecchio 31-07-2009, 11:54   #74
thehandle
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Niente male. Forse potrebbe essere il parabrezza che fa al caso mio.
Bella la moto. Bellissima. I colori poi...

Onestamente però, la forma eccessivamente tondeggiante del parabrezza non mi fa impazzire molto su una moto che è nel complesso abbastanza spigolosa...

Ma anche questo è mooolto soggettivo.

Cmq, complimenti.

Enjoy.
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Vecchio 31-07-2009, 12:00   #75
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Niente male. Forse potrebbe essere il parabrezza che fa al caso mio.
Bella la moto. Bellissima. I colori poi...

Onestamente però, la forma eccessivamente tondeggiante del parabrezza non mi fa impazzire molto su una moto che è nel complesso abbastanza spigolosa...
Ma anche questo è mooolto soggettivo.

Cmq, complimenti.

Enjoy.
Stai parlando del 1200, vero ?

No perchè il 1150 mi sembra proprio una moto "rotondotta" e "paciotta", moolto diversa come forme dal 1200.

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