|
30-07-2009, 14:49
|
#51
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 448
|
Grazie Mauro, con il tuo link oggi ho scoperto che la mia è stata prodotta a Berlino nel 12/2000, immatricolata 28.2.2001. Dal produttore al consumatore. ciao
__________________
gs1150 biculur
|
|
|
30-07-2009, 14:53
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
|
Certamente l'anno di costruzione è 2001, visto che è stata immatricolata il 4/3/2002.
Sulla RT, che è 9/2002, pur essendo simile al GS (130 km/h a 3500 giri) compare la scritta 6 .......................
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
30-07-2009, 17:27
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
|
Sono sempre più convinto (e forse l'ho anche letto da qualche parte) che la "E" compare sulle monospark prima serie, mentre il "6" compare sulle monospark seconda serie (la mia è una seconda serie) e le twin spark.
Quello che è certo è che "E" sta per "economy".
Se troviamo qualcuno che gli appare la "E" su modelli prodotti (e non immatricolati) a partire dalla seconda metà del 2002 allora mi sarò sbagliato.
Comunque..........chi sa parli.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 30-07-2009 a 17:36
|
|
|
30-07-2009, 17:39
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.505
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.ge
ciao
di che anno sono i vostri gs,magari è solo una questione di anno di fabbricazione
il mio gs è 2003 (twin spark)e sul display mi compare il 6.
non so dirvi con certezza se la sesta sia di potenza oppure overdrive perchè l'ho presa usata,inoltre sapevo che la sesta di potenza fosse disponibile solo sull'ADV,però posso dirvi che a 130km/h sono a circa 3500giri/min e facendo la prova con un mio amico,che ha il gs120, andando affiancati a parità di velocità avevamo gli stessi giri/min.
ciao
|
il gs 1200 dal 04/07 a 5000 giri fa 145 indicati edallo 08 fai 140.....
dunque è impossibile che abbi gli stessi rapporti del 1150
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
30-07-2009, 17:47
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
|
Il cambio del 1200 è stato totalmente rivisto rispetto a quello del 1150.
Comunque il problema posto in questa discussione stava nel capire come riconoscere il tipo la 6A marcia del 1150, ovvero una "overdrive" oppure una "economy" si riconosce dalla "E" o dal "6" indicato dal display.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 30-07-2009 a 17:55
|
|
|
30-07-2009, 17:52
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.505
|
maurodami mi scuso per l'ot, ho capito il senso del 3d, ma rispondevo ad una baggianata colossale!
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
30-07-2009, 20:10
|
#57
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
|
Dopo tutti questi giri, la cosa essenziale che mi pare di aver capito è che, indipendentemente dall'anno di produzione, indipendentemente dal fatto che ci sia scritto 6 o E, tutte le gs 1150 std a 130 kmh girano a 3500 giri, ergo deduco, hanno tutte lo stesso rapporto overdrive. Correct?
|
|
|
30-07-2009, 20:20
|
#58
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
|
Scusate, fate finta che non abbia scritto quanto sopra, visto che è dall'inizio che mi avete detto che la sesta poteva essere scelta lunga o corta all'atto dell'acquisto della moto. E' la stanchezza. Oggi mi sono sparato 380 km di curve dolomitiche. Chiedo venia.
|
|
|
30-07-2009, 20:28
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Dopo tutti questi giri, la cosa essenziale che mi pare di aver capito è che, indipendentemente dall'anno di produzione, indipendentemente dal fatto che ci sia scritto 6 o E, tutte le gs 1150 std a 130 kmh girano a 3500 giri, ergo deduco, hanno tutte lo stesso rapporto overdrive. Correct?
|
SI, anche secondo me è così !!!  
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
30-07-2009, 21:06
|
#60
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
|
Ma popialfi ha detto che quando ha comprato la moto poteva sceglirla con la sesta lunga o con la sesta corta. Quindi amenochè tutti abbiano scelto la sesta lunga, in giro ci sono gs1150 con seste lunghe e con seste corte. Quindi il problema resta, come si fa a capire che tipo di sesta c'è sulla tal moto? Ma ce nè qualcuna che a 130 gira, mettiamo, tipo a 4500 giri? o giù di lì?
|
|
|
30-07-2009, 21:11
|
#61
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
|
Forse l'unica è salirci sopra e spararsi un giro da casello a casello osservando gli strumenti e sperando di non centrare per questo il tir che c'è davanti.
|
|
|
01-08-2009, 06:43
|
#62
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 46
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
maurodami mi scuso per l'ot, ho capito il senso del 3d, ma rispondevo ad una baggianata colossale!
|
probabilmente se leggevi qualche post più avanti ti saresti accorto che specificavo che la prova l'avevamo fatta sotto i 100km/h, dove probabilmente la differenza di giri tra un motore/cambio e l'altro è minima e quindi di difficile precisa lettura .
lo credo bene che la 6 sia differente, una ha 85cv e arriva a stento a 200 e l'altra ha 100cv e dovrebbe arrivare a 220.è impensabile che abbiano lo stesso rapporto ma un "punto d'incontro" dovrebbe esserci almeno con i primi modelli 1200.
comunque visto che non mi considero infallibile,ho fatto qualche prova:
6 marcia a 2000rpm = 70km/h
6 marcia a 2500rpm = circa 90 km/h
6 marcia a 3000rpm = 105 km/h
6 marcia a 3500rpm = 120 km/h (fino a ieri avrei giurato 130,l'ho comprata 2 mesi fa ....scusate.....)
6 marcia a 4000rpm = circa 135 km/h
mi scuso se ormai sono finito completamente OT ma mi sentivo in dovere di rispondere
saluti
|
|
|
01-08-2009, 08:20
|
#63
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: Biella
Messaggi: 368
|
GS1150 ADV T.S. sesta di potenza:
a 100km/h senza valige solo "pilota 90kg x1.88" circa 3200rpm.
sul diplay viene indicata la "E".
ciao
__________________
GS 1150 ADV. EX XRV750 RD04,DOMINATOR
....le strade piu' belle sono quelle senza nome.....
|
|
|
28-08-2009, 19:51
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
|
mentre leggevo un altro post ho trovato un link
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...Moto/3210.html
che forse chierisce il discorso sulla seta marcia overdrive.
Infatti l'articolo in estratto recita CHE:
"CAMBIO SPECIALE L’Adventure monta anche un cambio personalizzato. La sesta non è lunga come sulla GS normale ma corta, come accade sulla nuda "R", in questo modo si può contare sempre sulla massima spinta del motore anche sui terreni accidentati. I fuoristradisti "estremi" gradiranno anche la prima marcia corta (offerta però in optional), che consente alla Adventure di "spuntare" meglio in salita e di avere un freno motore più consistente".
Dall'articolo sembrerebbe che le le GS st abbiano la sesta lunga mentre le ADV abbiano le overdrive.
Alla fine resto dell'idea che la "E" oppure il "6" riguardava solo una diversa rappresentazione della sesta marcia solo funzione dell'anno di fabbricazione.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
|
|
|
01-09-2009, 15:26
|
#65
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: viareggio
Messaggi: 30
|
salve a tutti , io preferivo avere una overdrive come il 1150 quindi con una velocità di 130 i giri erano 3500 , mentre con il gs1200 a 130 sei quasi a 4500 con annesse vibrazioni
e motore sempre in tiro.
|
|
|
25-06-2010, 21:59
|
#66
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
25-06-2010, 22:02
|
#67
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
|
...forse è meglio che lo metta nella stanza RT.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
25-06-2010, 22:25
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
già.......so mica io
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
26-06-2010, 01:40
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
Messaggi: 3.248
|
pussa via..
__________________
BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
|
|
|
26-06-2010, 06:19
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
la mia da una settimana ha la sesta...ma anche la quinta e pure la quarta.........fino a 2 settimane fa non avevo il cambio......distrutto e quando bruno di non stop moto mi doveva ordinare il cambio mi ha chiesto se sul display uscina il 6 o la E. Alla mia esce la 6 come prima.......ci sarà un perchè....no?
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
03-08-2010, 11:03
|
#71
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Endurolandi...a
Messaggi: 439
|
La mia è un gs 1150 std abs del 06/2003, indica la 6° col num. 6 ed a 120km/h siamo sui 3.500 gir/min.
Lamps.
__________________
R1150GS/Husaberg501...gli abiti fanno l'uomo e meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito...
|
|
|
03-08-2010, 13:03
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
|
Alla mia 1150 GS del 2/2002 esce la E, e a 130 kmh siamo sui 3500 rpm..........non m pare ci siano differenze sostanzali.............
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
03-08-2010, 17:46
|
#73
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 698
|
un gs con la sesta corta non lo vorrei neppure regalato( bè forse...)....anzi io ci avrei messo pure la settima....
ca@@o quando salgo sulla jappa della mia fidanzata e mi trovo a 70 km/h in sesta col motore che gira già come un frullatore mi chiedo perchè mai non gli abbiano messo 12 marce o almeno una settima da trasferimento come sui vecchi trial...
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
|
|
|
03-08-2010, 17:55
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
|
ai visto tra gli optional la VI corta...............trattasi di leggenda metropolitana.....
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.
|
|
|