Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2005, 19:57   #1
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito Essonaaaaaa

bene, dopo essere passato per la presentazione pongo alcune domande circa la essona: tra le diverse che ho visto, ne ho trovata una usata, giallona, del 1999 con 15.000 km reali, perfetta, sembra nuova. Accessori: manopole riscaldate e cavalletto centrale (oltre al laterale, ovviamente). Gomme al 70% non consumate ai lati, così come i dischi appaiono in ottime condizioni. Prezzo: 7.000 euro.
Domande: può essere un buon affare?
Che aggiornamenti sostanziali ci sono stati dal 1999 ad oggi?
Grazie a chi avrò la pazienza di leggere e rispondermi.

Pubblicità

Vecchio 25-05-2005, 20:44   #2
Max Stirner
Guest

predefinito

mah 15000km reali in 6 anni???? 2500 chilometri l'anno? Fatti mostrare il libretto dei tagliandi....se è di un privato, se è di un concessionario, hai comunque almeno 12 mesi di garanzia.Cmq provala e non fidarti del chilometraggio ma di quello che senti. di più non so dirti...ripeto solo 15000km in 6 anni non possono essere reali...

Ultima modifica di Max Stirner; 25-05-2005 a 20:48

Vecchio 25-05-2005, 21:00   #3
Il Veleggiatore
Moderatore

predefinito

hai ragione. Il conce mi ha detto che è di un tizio che in primavera ha preso un RT e che ha altre moto, per cui non ha alti kilometraggi.
Sono molto diffidente, ma la moto è molto bella. Tornerò a farmi vedere il libretto.
Per me è importante anche capire che differenze (serie) ci sono rispetto al modello attuale. Se ci sono modifiche importanti allora preferisco orientarmi vero modelli più recenti.
Vecchio 25-05-2005, 21:07   #4
Max Stirner
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf
hai ragione. Il conce mi ha detto che è di un tizio che in primavera ha preso un RT e che ha altre moto, per cui non ha alti kilometraggi.
Sono molto diffidente, ma la moto è molto bella. Tornerò a farmi vedere il libretto.
Per me è importante anche capire che differenze (serie) ci sono rispetto al modello attuale. Se ci sono modifiche importanti allora preferisco orientarmi vero modelli più recenti.
Purtroppo sulle bmw non so cosa dirti, come hai letto ho solo guzzi (la k75 presto la darò ad un mio amico), l'unica cosa che va sempre fatta è un bel giro di prova, anche tirando la moto e stando molto attenti a quello che si sente. Se è possibile porta anche un amico e falla provare anche a lui.
Comunque a quel che so la 1100s è una moto valida, ma non avendola provata non so se ci sono difetti propri di una seria in particolare, chiedi magari postando nel topic dove fanno il censimento, loro sicuramente sapranno cosa dirti.
Saluti

Vecchio 25-05-2005, 23:20   #5
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

il modello attuale della S (mi pare dal 2003) ha di diverso il fatto che è Twin Spark cioè due candele per cilindro.
Inoltre dopo il '99 (mi pare ma non sono sicuro dell'anno) è stato introdotto il sistema frenante EVO che ti da una potenza di frenata superiore e molto più efficace.
Altre modifiche non ne sono state fatte!!

Ultima modifica di luca.gi; 25-05-2005 a 23:48
luca.gi non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 23:44   #6
lupetto68
Mukkista

L'avatar di lupetto68

ubicazione: Torino
predefinito

l'unica differenza sono le due candele per cilindro (ininfluenti sulle prestazioni, ma solo sulle emissioni inquinanti) e il sistema frenante; per riconoscere quello Evo (introdotto nel 2000) basta guardare le pinze freno: se sono marchiate brembo sono pre modfica, marchiate Bmw sono Evo
ciao

ps.: moto fantastica...
Panigale V4
lupetto68 non è in linea  
Vecchio 26-05-2005, 09:17   #7
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupetto68
ps.: moto fantastica...

................dillo a me!?!?!?!?!!?

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 26-05-2005, 09:23   #8
QuadroA
Pilota da rettilineo

L'avatar di QuadroA

ubicazione: Milano
predefinito

Hanno fatto anche una modifica al telaietto reggisella, l'ultimo modello è più robusto.
Vecchio 26-05-2005, 10:18   #9
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max Stirner
mah 15000km reali in 6 anni???? 2500 chilometri l'anno? Fatti mostrare il libretto dei tagliandi....se è di un privato, se è di un concessionario, hai comunque almeno 12 mesi di garanzia.Cmq provala e non fidarti del chilometraggio ma di quello che senti. di più non so dirti...ripeto solo 15000km in 6 anni non possono essere reali...
Sorry se dissento.......ci sono tantissimi "finti motociclisti" che con la loro moto fanno anche meno di 2000 km all'anno!!!!
Più che altro prendono la moto per "averla" , mostrarla e, ogni tanto, guidarla......
Il fatto poi che le gomme non siano consumate ai lati la dice lunga.....
Vecchio 26-05-2005, 10:40   #10
Il Veleggiatore
Moderatore

predefinito

scusate se sono un pò pesotto a ritornare sull'argomento ma, assodato che tornerò entro sabato a guardarla ai raggi x anche con un amico, se fossero confermate tutte le notizie di cui sono in possesso ora, cioè km reali, perfette condizioni, ecc., a 7.000 euro è un buon affare? Il problema è che devo stare basso coi costi perchè devo comprare la moto anche a mia moglie, perchè sono stufo che giri col mio r 100! (e la siora "gradirebbe" un monsterino 620....)
Vecchio 26-05-2005, 10:56   #11
sguinz
Mukkista in erba

L'avatar di sguinz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf
scusate se sono un pò pesotto a ritornare sull'argomento ma, assodato che tornerò entro sabato a guardarla ai raggi x anche con un amico, se fossero confermate tutte le notizie di cui sono in possesso ora, cioè km reali, perfette condizioni, ecc., a 7.000 euro è un buon affare? Il problema è che devo stare basso coi costi perchè devo comprare la moto anche a mia moglie, perchè sono stufo che giri col mio r 100! (e la siora "gradirebbe" un monsterino 620....)
SI é un Buon Affare !!
Vecchio 26-05-2005, 11:42   #12
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Io non rinuncerei ai Freni Evo...
Profeta non è in linea  
Vecchio 26-05-2005, 11:44   #13
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Io non rinuncerei ai Freni Evo...

...........io per forza................

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Chiudi la discussione