|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
13-05-2009, 20:10
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Bert
Ho cercato System V e Schubert C2 ma , fatte salve le promozioni fine serie (300€ Bmw e 350 Sh C2) , nn ho trovato grandi affari
Mi potete far sapere , anche in MP , se c'è qlc bella occasione/svendita in corso?
|
Ho visto buoni prezzi su Louis.de: C2 a partire da 200 euro (solo per certe taglie...)
|
|
18-05-2009, 19:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia di Arezzo
|
Shoei Mutitec - impressioni d'uso
Riprendo le impressioni di “un ex tk” (post 201) molto ben sintetizzate e strutturate per condividere la mia impressione (a proposito, grazie 1000 per i dettagli forniti!!!). Ovviamente i punti non riportati è xchè li condivido appieno.
- Montaggio Interfono: n.a. (non ancora montato)
- Difetto guanciali: n.a. (non ancora montato interfono)
- Calzata: Ottima, anche per la mia testa. Ottimo anche lo spazio dedicato alle stanghette degli occhiali che sono liberi e comodi non premondo sopra e dietro le orecchie
- Bilanciamento: ottimo anche con mentoniera aperta.
- Visiera: n.a.
- Areazione: ottima, testata ieri (17/05) con temperature dai 30 ai 33 gradi (casco color bianco)
- Rumorosità: Ideale. Provenendo da un jet, mi è sembrato molto silenzioso. Non elimina del tutto i rumori facendoti percepire cosa succede attorno. Li attenua/ovatta in maniera tale da non stancare e far sentire l’effetto centrifuga nella testa ed orecchie dopo un lungo viaggio.
- Stabilità in andatura: Ottima. GS Standard con cupolino tutto alzato (sono alto circa 1,90)
- Conclusioni: Ottimo prodotto, molto soddisfatto.
Sono rimasto particolarmente colpito dalla stabilità in andatura anche con la mentoniera aperta. Con occhiali da sole, cupolino GS Standard tutto su viaggio tranquillamente sino i 90-100Km/h per brevi tratti e 60-80Km/h anche per lunghi. Il vento che arriva in faccia è molto poco ed è tollerabile anche per me che porto le lenti a contatto.
Qualsiasi viaggio ora è molto più confortevole e rilassante di prima.
Per il momento non ho montato ne il sotto mento ne il collarino che dovrebbero ulteriormente migliorare il comfort e silenziosità.
Ero in dubbio se prendere un modulare o un integrale… visto quanto si è reso funzionale e ben fatto questo modulare, sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Da ricomprare.
Ovviamente prima di prendere lo Shoei ho provato (indossato) sia il C3 che il System 6.
System 6: sia al tatto che indossato l'ho subito scartato come ipotesi. Non ho avuto la sensazione di percepire qualità e robustezza e la calzata non era nulla di che. Dal vivo, inoltre, non mi ha colpito nemmeno il design, cosa che invece mi piaceva molto dalla foto.
C3: la prima percezione che ho avuto è stata di pesantezza e che fosse meno bilanciato dello Shoei. Molto carina la soluzione delle lenti oscurate a scomparsa. La calzata era meglio del System 6, ma non come lo Shoei. La qualitatà percepita è stata molto buona.
Ultima modifica di berga_s; 03-06-2009 a 16:17
|
|
|
22-05-2009, 02:20
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: montecatini terme
|
C'è qualcuno che ha montato l'interfono MIDLAN CARDO sul C3 SCHUBERTH?? Ho già l'interfono e comprerei il C3 che ho testato e mi sembra ottimo...ma ci sta sopra il Midlan CARDO o dovrò acquistare un BT1 o un BT2?
Grazie della collaborazione...
|
|
|
03-06-2009, 13:24
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Sto valutando il cambio dei miei Nolan.
Vorrei sostituirli con dei modulari Bluetooth.
Non vorrei di nuovo i Nolan (troooppo rumorosi).
Non vorrei i BMW (costano non 1 ma 2 cifre).
Ho visto che la SUOMY ha in produzione un nuovo modello (D20) che monta il Bluetooth.
Ho visto il nuovo VEMAR Jiano che anche lui monta il Bluetooth.
Qualcuno di voi ha qualche notizia su questi 2 caschi oppure ha letto qualche recensione dove siano riportati i dati essenziali (peso, decibel etc.).
Grazie
Gibo
|
03-06-2009, 17:19
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Chieri
|
Quote:
Originariamente inviata da franco g
C'è qualcuno che ha montato l'interfono MIDLAN CARDO sul C3 SCHUBERTH?? Ho già l'interfono e comprerei il C3 che ho testato e mi sembra ottimo...ma ci sta sopra il Midlan CARDO o dovrò acquistare un BT1 o un BT2?
Grazie della collaborazione...
|
L'aggancio a pinza sicuramente no. devi utilizzare il kit biadesivo. Oppure cambiare l'interfono con i mod. BT1 / BT2 che hanno già di serie il biadesivo
|
|
|
18-06-2009, 18:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
Schuberth C3: il migliore. Il visierino parasole è eccezionale, e molto migliorato rispetto al C2 e predecessori, in quanto è molto più coprente. Penso di essere stato uno tra i primi ad acquistarlo, ed oramai ho percorso circa 20mila km con il C3 (ed in parte anche con il J1). L'unico appunto che mi sento di muovergli è che la visiera oltre ai 90 km/h si chiude (ho il GS 1200 con cupolino alzato del tutto) perchè è poco frenata. Questo è l'unico appunto che mi sento di muovergli. All'opposto, il J1, è un ottimo casco ed innovativo, ma ha come limite principale il visierino parasole che è troppo piccolo e, se non lo si spessora ai lati, vibra a visiera aperta. Inoltre, la pellicola antiappannante interna alla visiera principale, si screpola con il tempo e coperchietti in plastica nera laterali al visierino si spaccano a forza di indossarlo.
|
|
|
18-06-2009, 18:18
|
|
|
Mukkista in erba
|
...ah, dimenticavo. Quando ci si abitua ad un bel visierino parasole coprente (come quello del C3) gli occhiali da sole in moto li puoi proprio buttare, ed il fastidio delle stanghette dietro alle orecchie è divento un lontano ricordo. Purtroppo Schoei Multitech non ce l'ha, altrimenti poteva essere un agguerrito concorrente del C3
|
|
|
18-06-2009, 18:32
|
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
Quote:
Originariamente inviata da Gibo
Ho visto il nuovo VEMAR Jiano che anche lui monta il Bluetooth.
|
ciao gibo, ho comprato tre mesi fà una coppia di caschi Vemar con Bluetooth per me e la morosa. Del casco dopo tre mesi di utilizzo ti posso dire che sono abbastanza soddisfatto e ti spiego il perchè:
Esteticamente il casco mi piace parecchio, colore nero opaco..visierina interna che copre bene gli occhi....l'imbottitura è un pelino scarsa, si sta comodi nel casco ma avrebbero potuto fare di meglio, il sistema di aerazione ha due prese sulla mentoniera ed una superiore, di aria ne entra abbastanza, facile poi lo sgancio ed aggancio per alzare e abbassare la mentoniera, con un pulsante all'interno. il sistema Bluetooth ti permette di collegare due sistemi, quindi un casco passeggero e telefono oppure navigatore. L'unico problema è che il casco non è super silenzioso, e con la mentoniera aperta a 100 km/h fai fatica a capire se parli con il passeggero e a mentoniera chiusa sui 140 ottieni lo stesso effetto, sei costretto ad alzare parecchio la voce.
Deto questo lo reputo un buon oggetto anche perchè avendone presi due in blocco li ho pagati 200 Euro cadauno. ah il peso....1690 grammi...a me non da noia e fai conto che come casco ho anche Arai SZ RAM II. se hai altre domande....... 
ciauz!
|
|
|
18-06-2009, 19:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Quote:
Originariamente inviata da epassp
Schuberth C3: ..................L'unico appunto che mi sento di muovergli è che la visiera oltre ai 90 km/h si chiude (ho il GS 1200 con cupolino alzato del tutto) perchè è poco frenata. .................
|
Per quanto mi riguarda, anche meno (variabile dai 60 km/h in su a cupolino della RT basso o verso gli 80 a cupolino alto) o prendendo un salto. Scende giù di colpo come una mannaia. 
Decisamente fastidioso, specie ora che fa caldo, se capita che riparta con la visiera alzata. E, anche se lo lasci con il classico "dito" di apertura per far circolare più aria, si richiude completamente.
|
|
18-06-2009, 19:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
Originariamente inviata da epassp
...Purtroppo Schoei Multitech non ce l'ha, altrimenti poteva essere un agguerrito concorrente del C3
|
Lo Shoei è un agguerrito concorrente del C3. Io che uso occhiali da vista da sole, mi trovo splendidamente con la visiera sfumata dello Shoei, del visierino non me ne farei nulla.
Detto ciò il problema dello screpolamento della visiera del C3 non è poi così marginale, lo faceva anche il C2, viceversa il Pinlock (di serie su Shoei) resta ad oggi il sistema antiappannamento indiscutibilmente più efficiente e duraturo, oltre che removibile.
Ho provato il C3 ed è comunque un eccellente casco, con un po' di magagne di gioventù, come si leggi in più di un 3D anche su QdE.
|
18-06-2009, 21:34
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Alba..... sul mare TE
|
"Ex tk", "lo faceva il c2"........appunto !!!
Il C3 non ha la pellicola antiappannamento, quindi il problema non è grave, ma.... inesistente !
Epa, parlava del "J1" !
Ultima modifica di costak; 18-06-2009 a 21:38
|
|
|
19-06-2009, 16:00
|
|
|
Mukkista in erba
|
Già, parlavo del J1, non del C3. Poi, ribadisco il concetto: Shoei Multitech ha come accessorio la visiera fumè, ma siccole con il caldo (e anche no) mi dà fastidio tenere la visiera abbassata (mi manca l'aria), trovo molto, ma molto più comodo il visierino parasole, specie se coprente come quello del C3, che lo rende insostituibile in caso si percorra una strada con diverse gallerie (tipo la gardesana occidentale). Probabilmente dà fastidio solo a me, ma mettere gli occhiali da sole con il casco mi dà fastidio dietro alle orecche, e sento diversi che si lamentano di questo; fastidio del quale ti accorgi probabilmente solo se fai parecchia strada (io meno di 400 km nel vari giretti domenicali, non li faccio quasi mai). Comunque il C3 rimane probabilmente il miglior casco che ho mai avuto, tranne, per l'appunto, il problema della visiera troppo poco "frenata", che spesso mi costringe a toglierla del tutto.
|
|
|
19-06-2009, 16:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
Originariamente inviata da costak
"Ex tk", "lo faceva il c2"........appunto !!!
Il C3 non ha la pellicola antiappannamento, quindi il problema non è grave, ma.... inesistente !
Epa, parlava del "J1" !
|
Ok, meglio così, allora è anche di più un ottimo casco.
|
20-06-2009, 19:40
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: montecatini terme
|
Quote:
Originariamente inviata da afcores
L'aggancio a pinza sicuramente no. devi utilizzare il kit biadesivo. Oppure cambiare l'interfono con i mod. BT1 / BT2 che hanno già di serie il biadesivo
|
Grazie, ho comprato il BT1..con adesivo è perfetto, venduto al volo il cardo
Franco
|
27-06-2009, 18:18
|
|
|
Guest
|
Confermo l'ottima impressione del casco SHOEI MULTITEC. Molto leggero, calza bene, abbastanza areato sopratutto in alto e la visiera sfumata è una cannonata. Anche con il sole forte fai senza occhiali. All'altezza delle orecchie c'è un incavo apposta per non pressarle in modo che anche l'auricolare dell'interfono o eventuali occhiali non disturbano.  Teniamo presente che il casco è insonorizzato e l'interfono a filo lo sento bene fino oltre i 100 km/h. Il migliore!
|
|
|
|
27-06-2009, 20:02
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Turin
|
scusate ma ho visto su di un test che il C3 pesa meno del multitech !!! onestamente provandoli entrambi mi era evidentemente parso che il c3 fosse + pesante ... è una mia impressione ?
Sul sito( taglie XL) dava il C3 a 1709 gg e lo shoei a 1786 ! a mako sembra più del contrario, anche perchè sul multitech è presente il peso incollato e pare sia attorno ai 1550 ...
Ultima modifica di maxmetanol; 28-06-2009 a 09:03
|
|
|
10-07-2009, 19:47
|
|
|
Mukkista in erba
|
Reduce da 1100 km (raduno di Garmisch), fatto con il Motoclub BMW Pordenone (8 moto, 13 persone), con quasi tutto il tragitto sotto la pioggia. Tra noi, io con il C3 e altri 5 con il Multitech.
C3: no appannamento; solo un po' di condensa in basso se chiudevo tutte le aerazioni e la visiera; no infiltrazioni d'acqua.
Multitech: due su tre hanno avuto qualche goccia d'acqua dalla visiera; leggeri problemi di appannamento a tutti quelli che non avevano spruzzato internamente lo spray antiappannante.
Unico mio fastidio: come già dicevo, mi piace avere aria in viso (quando non piove), e per ottenere questo sono costretto a togliere la visiera, sennò mi si chiude oltre ai 98 km/h
|
|
|
13-07-2009, 20:11
|
|
|
Mukkista in erba
|
Finalmente sabato ho risolto il problema della visiera poco frenata del C3. Il rivenditore mi ha fornito dei nuovi meccanismi di scatto della visiera (costerebbero 12 €). Li ho montati ed ora è molto più stabile. Almeno fino a 130 km/h la visiera sta aperta. Probabilmente alla Schuberth, consci del problema, li hanno modificati
|
|
|
15-07-2009, 22:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chalet raticosa
|
non ci sto capendo più niente!!!
alla fine cosa è meglio:
c3, system6, shoei?
dovrei prendere uno di questi, cosa mi consigliate voi che li avete?
ciao, grazie...
|
|
16-07-2009, 14:44
|
|
|
Mukkista doc
|
shoei multitec a 300 €, c3 a 450, s6 460, che dite?
|
|
17-07-2009, 08:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Personalmente, escluderei Schuberth.
Non mi hanno soddisfatto i prodotti e ancor meno l'assistenza.
|
|
17-07-2009, 23:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Benedetto del Tronto
|
Ho provato a seguire tutto il thread ma sicuramente qualcosa mi è sfuggito. Il System 6 è stato omologato per poter essere usato in viaggio anche da aperto (ciò non era per il System 5 che posseggo tuttora) infatti la geometria dell'apertura lo fa sporgere molto meno verso l'alto da aperto rispetto al precedente. Io in centro giro speso con la mentoniera aperta. Qualche possessore di C3 mi sa dire se ha questa omologazione ?
|
|
|
28-07-2009, 13:00
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: massanzago (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da chiè
shoei multitec a 300 €, c3 a 450, s6 460, che dite?
|
Scasa ma dove hai trovato il Multitech a 300 euro?
Massi
|
28-07-2009, 15:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da greppia
Scasa ma dove hai trovato il Multitech a 300 euro?
Massi 
|
a bologna da fast fantasy, zona parco nord, sono gli ultimi pezzi, ci sono solo alcune tg e colori, direi che come prezzo c'è alla grande!!!
forse chiuduno e stanno cercando di svuotare il tutto...
|
|
29-07-2009, 10:19
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: massanzago (PD)
|
Sul sito l'hanno a 419, comunque li ho contattati e vi faccio sapere...
Bye
Massi
|