Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2009, 10:53   #1
Emocromo
Mukkista

ubicazione: Perugia
predefinito

2 anni fa nel tratto Spalato - Dubrovnik, di notte, moto con passeggera, borse laterali, bauletto e borsa serbatoio: vento di bora a raffiche, da sinistra. Noi in direzione sud. A sinistra strapiombo con adriatico in fondo, gardrail inesistenti, auto in senso contrario con fanali spesso abbaglianti. Le ho provate tutte! All fine ero terrorizzato! viaggiavo tra la prima e la seconda marcia, con tentazione di fermarmi! Ma non potevo farlo altrimenti la moto veniva sbattuta in terra! Mai provato tanto vento e tanto terrore come quella volta!!!
Poi ho notato che la sola assenza della borsa da serbatoio, migliora notevolmente la navigazione con vento forte e laterale.
Emocromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 12:22   #2
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emocromo Visualizza il messaggio
2 anni fa nel tratto Spalato - Dubrovnik, di notte, moto con passeggera, borse laterali, bauletto e borsa serbatoio: vento di bora a raffiche, da sinistra. Noi in direzione sud. A sinistra strapiombo con adriatico in fondo, gardrail inesistenti, auto in senso contrario con fanali spesso abbaglianti. Le ho provate tutte! All fine ero terrorizzato! viaggiavo tra la prima e la seconda marcia, con tentazione di fermarmi! Ma non potevo farlo altrimenti la moto veniva sbattuta in terra! Mai provato tanto vento e tanto terrore come quella volta!!!
Poi ho notato che la sola assenza della borsa da serbatoio, migliora notevolmente la navigazione con vento forte e laterale.
la bora è una brutta bestia soprattutto in quelle zone perchè più che laterale ti arriva lato ma anche dall'alto e ti schiaccia ... e poi è imprevedibile la raffica arriva improvvisa ..... bisogna abituarcisi un pò ...
PS io non ho mai capito come facciano qua a Trieste a girare in vespa o scuter quando c'è bora a 100 e più all'ora ....
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi