Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2009, 15:23   #26
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duca_di_well Visualizza il messaggio
Mah...campanelle?
Il ripetitore della frizione!
per tornare al post iniziale, ripeto che a 4000giri non credo proprio trattarsi
di battiti.

Pubblicità

__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011

Ultima modifica di jjerman; 24-07-2009 a 16:31
jjerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 16:29   #27
PennyWise
Mukkista
 
L'avatar di PennyWise
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
Messaggi: 874
predefinito

in effetti a me lo fa dai 4.000 fino ai 5.000....in autostrada in 5a e 6a....
__________________
R1150GS Adv; HD Forty Eight
PennyWise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 16:38   #28
Bengalino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 196
predefinito

approposito di incrostazioni, il conce mi ha consigliato un additivo disincrostante della bmw, non era disponibile ma dovrebbe arrivare sett. prossima.
Voi ne sapete nulla ? feedback ?
Funziona o una bufala e bisogna procedere uncamente in modo invasivo come da link di jjerman ?
Grazei mille
Bengalino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 16:53   #29
nuxdec
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nuxdec
 
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bengalino Visualizza il messaggio
Ciao a tutti Mi e' successa la stessa cosa ieri sera in autostrada con la mia 1150 std, e mi stavo giusto chiedendo cosa potesse essere ..... apro il forum..... e coe al solito mi si e' aperto il cuore ! non sono solo !!
Vi raccondo la dinamica:
Viaggio andata perfetto zero rumori ho provato il top speed della muccona (sdraiato sul serbatoio /borse touring montate tutte e due ) solo in moto tachimetro 200km/h ma secondo me si poteva fare meglio...
Ritorno faccio IL PIENO DI BENZINA ( potrebbe essere o la condizione di pieno o la benzian sporca come dice il mecca nel post sopra ) faccio anche presente che all'andata era benzina vpower al ritono ho fatto il pieno di benzian normale.
Entro in autostrada e aprendo in sesta marcia da 120 km/h rumore metallico di "farfalle/lamierino che sbatte .." sino a 140/150 poi basta solo in fase di sforzo / accelerazione a gas costante non mi sembrava che lo facesse.
Mi gira le palle che ho fatto il pieno ma nuxdex se non hai il pieno prova a fare vpower e vedi che succede ... provare non costa nulla.
Resto in attesa di vostri riscronti.
Siamo magnifici !!
Il mecc. mi ha suggerito la stessa cosa. Proverò a breve. Anche se devo tristemente sottolineare che ( col lavoro che faccio) mi sono imbattuto con vpower solo nominali. Parecchi sono infatti al sud quelli che chiedono alla cisterna di scaricare nel serbatoio vpower la benz normale. Per essere certi si dovrebbe fare vpower dai distributori "senza gestore" ovvero gestiti da Shell.

Cmq. grazie a tutti...spero di risolvere.
__________________
R 1150 GS ADV... che favola!:!:
nuxdec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 17:07   #30
nuxdec
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nuxdec
 
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 246
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jjerman Visualizza il messaggio
per tornare al post iniziale, ripeto che a 4000giri non credo proprio trattarsi
di battiti.

in effetti non posso dire con esattezza 4000 giri. Il rumore di catenella si manifesta in quella fase di giri discretamente alta che tieni quando magari ti prepari a fare un sorpasso aspettando che ti si liberi lo spiraglio. Quindi regime alto di giri costante, prossimno alla crescita ma non ancora partito in accelerazione. (ps non pensavo fosse così difficile descrivere un regime di giri!!!!!).

Il rumore malefico dura qualche istante e com'è venuto se ne va'.

Oggi ho provato a tenere la mano in prossimità del corpo farfallato di sx (effettivamente più rumoroso al minimo da quando fa un caldo boia) ma niente.

Le vibrazioni sul lato sx rimangono inalterate anche durante il rumore di catella.

Continuo a dire che non mi sembra collegato al rendimento della moto.
__________________
R 1150 GS ADV... che favola!:!:
nuxdec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 17:22   #31
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken
 
L'avatar di duca_di_well
 
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
Messaggi: 7.222
predefinito

ok ok...allora hai uno dei tubi paramotore incrinato, anzi spezzato
__________________
https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
duca_di_well non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 21:58   #32
marmo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: Mariano Comense
Messaggi: 104
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuxdec Visualizza il messaggio
in effetti non posso dire con esattezza 4000 giri. Il rumore di catenella si manifesta in quella fase di giri discretamente alta che tieni quando magari ti prepari a fare un sorpasso aspettando che ti si liberi lo spiraglio. Quindi regime alto di giri costante, prossimno alla crescita ma non ancora partito in accelerazione. (ps non pensavo fosse così difficile descrivere un regime di giri!!!!!).

Il rumore malefico dura qualche istante e com'è venuto se ne va'.

...........
Continuo a dire che non mi sembra collegato al rendimento della moto.
ciao,
ieri è successo anche a me con un GS 1200 del '05 con 35.000 Km, condizioni:
- passeggero, superstrada, caldo
- in accelerazione in 6a dai 120 Km/h odo le "catenelle" per un momento a 140 poi basta (ca 4.500 RPM)
- nessun problema alle prestazioni !!
- fatto varie prove e mi succede sempre a 140 in 6a marcia
- l'ultimo pieno era AGIP normale (non blu super)

proverò a tornare alla blu super, ma in ogno caso escludo che fossero battiti in testa !!
Oggi da solo e con il fresco della mattina non l'ha più fatto !!
Che può essere stato ?? devo proccuparmi... ??!!

Avanti con le ipotesi...
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 23:42   #33
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Non ci sono altre ipotesi perchè da quello che dici sono proprio battiti in testa; non è un caso che si manifesta solo con il caldo ed a quel regime.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2009, 08:28   #34
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Sabato girello di 500 km. sulle Alpi e "orecchio teso" al particolare problema.

Alla mattina (e temperatura più fresca...) salendo da Aprica e Tonale tutto OK.

Invece al pomeriggio......

Come dicono altri, il problema si presenta specialmente quando fa caldo (e il motore è caldo) e si "forza" ai bassi.
Poi quando il motore raggiunge i giri ottimali, cessa.

Anche con la Vpower non cambia un casso

Provato con pieno fatto in sfizzera

Non ci resta che piangere....
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©