|
24-07-2009, 13:54
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Quote:
La cosa che piu mi da fastidio e che loro ritengono sia un difetto dovuto al serraggio che gia mi e stato controllato al tagliando dei 1000,in quanto la perdita c'era ma meno avvertibile
|
Bhè, se li hanno già serrati e perde ancora evidentemente il problema non era il serraggio, poi quelle guarnizioni se le "tiri" troppo si danneggiano irrimediabilmente.
Ma ti perde sulla guarnizione o per esempio in prox dei bulloni?
Potrebbe essere la guarnizione difettosa in origine, una volta mi è capitato con quella delle punterie.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
24-07-2009, 14:10
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Bhè, se li hanno già serrati e perde ancora evidentemente il problema non era il serraggio, poi quelle guarnizioni se le "tiri" troppo si danneggiano irrimediabilmente.
Ma ti perde sulla guarnizione o per esempio in prox dei bulloni?
Potrebbe essere la guarnizione difettosa in origine, una volta mi è capitato con quella delle punterie.
|
x me nelle officine c'e' troppo turnover....
basta un ragazzino apprendista al quale gli fan kambiare semplicemente l'olio e quello no sa che se stringe troppo la guarnizzione si inkazza!!!
io vado dove so che i 2 tizzi mettono mani alle moto da almeno 20 anni!!!
invecchieremo insieme!!!
cmq Andrew tu x me sei un top mekkaniko,sai tutto,ho letto quasi tutti i tuoi post sulle riparazioni!!!!!!!
komplimenti
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
|
|
|
24-07-2009, 14:27
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Quote:
cmq Andrew tu x me sei un top mekkaniko,sai tutto,ho letto quasi tutti i tuoi post sulle riparazioni!!!!!!!
komplimenti
|
Però non sono meccanico, sono molto appassionato, questo sì, ed ho iniziato a ripare da solo i miei mezzi fin dai tempi delle bici.
Poi ho la fortuna di avere un cugino meccanico (ora in pensione) e un amico titolare di officina, quindi quando mi ritrovo a dover fare qualche lavoro nuovo la prima volta lo facciamo assieme e così imparo, oltre che a chiedere a loro vari consigli sul modus operandi.
Il tutto si traduce fra l'altro in un grosso risparmio, oltre al piacere di guidare dei mezzi che li senti più "tuoi".
Ecco perchè sono inkazzo profondamente con bmw, il nuovo corso è costituito da moto fatte con il culo non con la passione (che ad esempio caratterizza i progettisti Ducati), con l'unico scopo di fare soldi e non prodotto.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 24-07-2009 a 14:30
|
|
|
24-07-2009, 16:25
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.218
|
foto!!!!!!!!
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
24-07-2009, 16:30
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Varago di Maserada (TV)
Messaggi: 126
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
...non con la passione (che ad esempio caratterizza i progettisti Ducati), con l'unico scopo di fare soldi e non prodotto.
|
  
Ho i miei seri dubbi, soprattutto sulle ultime moto in produzione..... Non dimentichiamoci mai che il business delle moto e dell'indotto è paragonabile a tutti i settori del mercato. Ovviamente chi vende e/o ripara moto ci deve pagare la rata del mutuo di casa, la vuitton alla moglie sennò gli sfrantega i marroni, etc etc....
Tu sei fortunato ad avere questa manualità meccanica, ma aggiustare la moto in garage e farlo in un'officina autorizzata con tanto di direttive, tasse, ricarichi, bilanci e ammennicoli vari è un altro paio di maniche.
Poi, niente niente trovi un rompic...... ehm volevo dire, un teNNico come te figurati se non ti chiedono 225,00 € all'ora + IVA. (Skerso ne'!!) 
__________________
Guzzi V35II, GSX 750 F, RAPTOR 1000, Tuono 1000, RSV MILLE, ETV Caponord, K1200r ora R1200GS my 09
|
|
|
26-07-2009, 11:49
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ecco perchè sono inkazzo profondamente con bmw, il nuovo corso è costituito da moto fatte con il culo non con la passione (che ad esempio caratterizza i progettisti Ducati), con l'unico scopo di fare soldi e non prodotto.
|
Sulla passione per le moto di chi manda avanti la baracca Ducati avrei MOOOOOOOOOOLTO da ridire. I progettisti sono un'altra cosa e lo posso dire a ragion veduta, ma praticamente sempre hanno da star dietro alle cazzate dei responsabili marketing. Il che rende molto frustrante il loro lavoro...
Io, ormai vecchio ducatista, ho lasciato la Ducati proprio perché l'unica passione che vedo in chi oggi le Ducati le commercializza è quella per i soldi. Ma è una ferita sempre aperta, che si allarga ogni volta che tolgo il lenzuolo da sopra la mia Vecchia Superlight in garage...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.
|
|
|