Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
i limiti inoltre sono assolutamente ragionevoli, tanto che e' saggio considerarli come un consiglio piuttosot che un'imposizione.
aggiungo che la Gendarmerie ha un atteggiamento del tutto diverso, piu' incline a prevenire, educare piuttosto che punire incassando.
|
Torniamo sul pianeta terra, và....
Il racket dello stato è peggio che in Italia, frà poco arriveremo a 4000 velox fissi, alcuni in luoghi demenziali tipo l'autostrada delle colline di Nizza, dove per rispettare il Velox in una galleria in discesa al 6% si deve frenare...il limite essendo a 90, prima 70, dopo diversi incidenti dovuti alle frenate si son decisi a rialzarlo. O la tangenziale di Nizza...4 corsie...70 all'ora, a volte la comitiva ti aspetta addiritura alle 6 del mattino. L'ultima trovata del Prefetto, 110 appena dopo il Var fino alla frontiera It, anche sui rettilinei kilometrici.
Patente di soli 12 punti, nessun bonus, si deve aspettare 3 anni senza infrazione per recuperarli: risultato il numero di conducenti senza patente fà paura, è diventato "une affaire d'état".
Il motociclismo sta finendo, tutti scooterizzati, che piacere andare in moto targato fr in questo paese. Avrei smesso da tempo, senza la vicina Italia dove faccio una buona parte dei km.