Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2009, 13:41   #11
MarcoR
Mukkista doc
 
L'avatar di MarcoR
 
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
predefinito

Come al solito in Italia prevale l'assurdo. Invece di proprre limiti ragionevoli, in tutti i sensi, controllarli ed punire in maniera coerente si preferiscono eccessi, limiti e punizioni sproporzionate con il solo risultato che non verranno applicate, se non per lo sforunato di turno.

Vi sembra normale che bevendo uno o due bicchieri di vino si venga trattati alla stregua di un criminale. Diminuisce il tempo di reazioni.... ed allora? Che affermazione è? Già che ci siamo, vietiamo a chiunque di guidare per più di 45 minuti, tempo massimo di attenzione media per il cervello umano. Vietiamo alle auto di andare a più di 30. Vietiamo a chi ha meno di 30 e più di 40 di guidare.

A chi non è in grado di guidare con un bicchiere di vino io toglierei la patente a prescindere.

Alcune novità:

Il taglio dei punti subisce una riduzione: 3 punti persi invece di 5 per chi supera i limiti da 10 a 40 km/h e da 10 a 6 per chi li supera di oltre 40 km/h ma di non più di 60 km/h. Ci sarà però un aumento delle sanzioni per chi corre troppo: aumenteranno da 500 a 2.000 euro oltre i 40 km/h e da 779 a 3.119 oltre i 60 km/h.

Quindi se me lo posso peermettere me ne frego, bella coerenza. Ah perché se sono più ricco sono meno pericoloso?

Addio agli autovelox "a sorpresa": l'apparecchio nelle strade extraurbane non può essere distante più di un chilometro dal segnale con il limite di velocità e dovrà essere presegnalato sia con cartelli sia con pannelli luminosi.

Basterebbe mettere limiti ragionevoli ed usare l'autovelox, anche con imboscate, veramente per far prevenzione (togliamo i soldi ai comuni). Come faccio a garantire i controlli senza autovelox?

Pene severissime - fino a 15 anni di carcere -

Premesso che potrei anche essere daccordo, ma in Italia 15 anni li fai forse se uccidi e stupri una persona, certamente non li fai se sei mafioso.

Chi avrà preso la patente da meno di tre anni non potrà superare i 90 km/h in autostrada (attualmente la soglia è 100 km/h) e i 70 sulle strade extraurbane (attualmente 90).

Beh questa mi lascia davvero perplesso.
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 22-07-2009 a 16:27
MarcoR non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©