Come al solito in Italia prevale l'assurdo. Invece di proprre limiti ragionevoli, in tutti i sensi, controllarli ed punire in maniera coerente si preferiscono eccessi, limiti e punizioni sproporzionate con il solo risultato che non verranno applicate, se non per lo sforunato di turno.
Vi sembra normale che bevendo uno o due bicchieri di vino si venga trattati alla stregua di un criminale. Diminuisce il tempo di reazioni.... ed allora? Che affermazione è? Già che ci siamo, vietiamo a chiunque di guidare per più di 45 minuti, tempo massimo di attenzione media per il cervello umano. Vietiamo alle auto di andare a più di 30. Vietiamo a chi ha meno di 30 e più di 40 di guidare.
A chi non è in grado di guidare con un bicchiere di vino io toglierei la patente a prescindere.
Alcune novità:
Il taglio dei punti subisce una riduzione: 3 punti persi invece di 5 per chi supera i limiti da 10 a 40 km/h e da 10 a 6 per chi li supera di oltre 40 km/h ma di non più di 60 km/h. Ci sarà però un aumento delle sanzioni per chi corre troppo: aumenteranno da 500 a 2.000 euro oltre i 40 km/h e da 779 a 3.119 oltre i 60 km/h.
Quindi se me lo posso peermettere me ne frego, bella coerenza. Ah perché se sono più ricco sono meno pericoloso?
Addio agli autovelox "a sorpresa": l'apparecchio nelle strade extraurbane non può essere distante più di un chilometro dal segnale con il limite di velocità e dovrà essere presegnalato sia con cartelli sia con pannelli luminosi.
Basterebbe mettere limiti ragionevoli ed usare l'autovelox, anche con imboscate, veramente per far prevenzione (togliamo i soldi ai comuni). Come faccio a garantire i controlli senza autovelox?
Pene severissime - fino a 15 anni di carcere -
Premesso che potrei anche essere daccordo, ma in Italia 15 anni li fai forse se uccidi e stupri una persona, certamente non li fai se sei mafioso.
Chi avrà preso la patente da meno di tre anni non potrà superare i 90 km/h in autostrada (attualmente la soglia è 100 km/h) e i 70 sulle strade extraurbane (attualmente 90).
Beh questa mi lascia davvero perplesso.
Ultima modifica di MarcoR; 22-07-2009 a 16:27
|