Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2009, 10:55   #1
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.584
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Ad esempio il mio tagliando dei 30.000 è stato 188 + iva , pastiglie ant. 139 + iva ...............................
quella delle pastiglie ant. a 30.000 mi puzza da matti.......
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 11:24   #2
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito Queste son le cose che mi fanno incavolare...

Queste son le cose che mi fanno incavolare e che, insieme allo scarsissimo utilizzo, mi hanno portato a vendere il GS.

In 5 anni e 38.000Km di CBR avrò speso in totale 500 € di manutenzione oltre le gomme.
Se avessi avuto un Varadero/DL1000/TA/AT avrei speso più o meno altrettanto.

Quando al tagliando dei 10.000Km del GS mi chiesero 250€ (per 2 cavolate da ragazzino aiuto meccanico come dice buck) rimasi allibito
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 11:34   #3
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Soffietti una volta era un concessionario "storico" torinese a cui recentemente è stata tolta la concessione.
Io ci sono andato un paio di volte per "provare" ad acquistare la moto (la mia prima BMW quando era ancora ufficiale) ma sono sempre stato trattato molto meglio altrove. Sembrava quasi facessero un piacere a vederti la moto e se provavi a chiedere lo sconto sul nuovo uscivano spesso con frasi del tipo "se non può permettersi una BMW se rivolga ad altri marchi".
Poi è stata tolta loro la concessione ed i motivi sono noti a quasi tutti i torinesi (girano parecchie leggende metropolitane).
Dico solo che le poche volte che ho chiesto un preventivo per un tagliando mi hanno sempre praticato tariffe da "primario cardiochirurgo" e mi sono rivolto altrove.
Penso che molti torinesi del forum la pensino come me...
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 16:44   #4
Dani 1
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dani 1
 
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Soffietti una volta era un concessionario "storico" torinese a cui recentemente è stata tolta la concessione.
Io ci sono andato un paio di volte per "provare" ad acquistare la moto (la mia prima BMW quando era ancora ufficiale) ma sono sempre stato trattato molto meglio altrove. Sembrava quasi facessero un piacere a vederti la moto e se provavi a chiedere lo sconto sul nuovo uscivano spesso con frasi del tipo "se non può permettersi una BMW se rivolga ad altri marchi".
Poi è stata tolta loro la concessione ed i motivi sono noti a quasi tutti i torinesi (girano parecchie leggende metropolitane).
Dico solo che le poche volte che ho chiesto un preventivo per un tagliando mi hanno sempre praticato tariffe da "primario cardiochirurgo" e mi sono rivolto altrove.
Penso che molti torinesi del forum la pensino come me...
Su quasi tutti i Concessionari e officine specializzate Bmw si sente dire di tutto, nel senso che alcuni si trovano male ed altri bene, Soffietti credo sia l'unico su cui ricada la quasi unanimità dei malcontenti, credevo non esistesse neanche più......
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
Dani 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 11:42   #5
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.505
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bostvo Visualizza il messaggio
Queste son le cose che mi fanno incavolare e che, insieme allo scarsissimo utilizzo, mi hanno portato a vendere il GS.

In 5 anni e 38.000Km di CBR avrò speso in totale 500 € di manutenzione oltre le gomme.
Se avessi avuto un Varadero/DL1000/TA/AT avrei speso più o meno altrettanto.

Quando al tagliando dei 10.000Km del GS mi chiesero 250€ (per 2 cavolate da ragazzino aiuto meccanico come dice buck) rimasi allibito

ho sempre avuto honda e ti assicuro che i tagliandi il conce ufficiale li fa pagare eccome! si riprendono il minor costo d'acqisto della moto.
con il varadero c'ho fatto quasi 100k km e i tagliandi erano ogni 6k km.....
detto questo ci sono dei conce bmw che ne approfittano nei tagliandi, ma se sono onesti ed applicano le tariffe e i tempi della casa per me sono ok
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive

Ultima modifica di lucar; 22-07-2009 a 11:45
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 11:55   #6
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
ho sempre avuto honda e ti assicuro che i tagliandi il conce ufficiale li fa pagare eccome! si riprendono il minor costo d'acqisto della moto.
La mia jap il conce ufficiale l'ha rivisto solo per il tagliando dei 1000.
Poi basta... non ce n'è stato più bisogno e nessuno mi ha chiesto di vedere i timbri sul libretto dei tagliandi quando l'ho venduta nonostante la tagliandassi regolarmente ogni 5000Km.

La differenza è che sul varadero (ma anche su tutte le altre jap, inglesi etc) finchè non vai a fare modifiche importanti che portano correzioni dell'erogazione puoi farci tutto da solo o col meccanico di fiducia non ufficiale. Al contrario sulle bmw post 1100 (o 1150?) ti servono attrezzature informatiche che dialogano con la moto e quindi sei costretto a portarla da loro.

Questa cosa l'ho vissuta un po' come un'imposizione...
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 12:13   #7
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Considerate che Soffietti NON E' un conce ufficiale!!!!
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 15:25   #8
vitamina
Mukkista doc
 
L'avatar di vitamina
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
predefinito

I tagliandi ufficiali Honda sono cari tanto quanto quelli BMW...

cmq tagliando (non da concessionario ufficiale, visto che sono fuori garanzia) dei 30.000 per GS 1200 Adv speso 120 Euro..
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
vitamina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 15:48   #9
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

ma tu pure... ti vai a cambiare le gomme dal conce e poi ti lamenti???

io a Milano un paio di mesi fa 230 euro compresa moto sost
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 16:43   #10
atomant
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Avigliana (TO)
Messaggi: 33
predefinito

infatti mica mi lamentavo dei 280 di gomme...
Quelli ero consapevole di spendere circa 40 euro in più (e infatti tu confermi) ma ho casini al lavoro e sabato parto per il portogallo, mi andava bene così...

Sono i 400/450 euri di tagliando che mi sembravano da alì babà e i quaranta ladroni...
atomant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 17:05   #11
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.768
predefinito Appena ritirata

Tagliando dei 50.000 km: 251 eur fatti da 162 (+iva) di manutenzione annuale ; 25 (+iva) liquido freni ; 23 (+iva) olio differenziale
Mi pare una cosa più che accettabile ai prezzi milanesi.

PS
per confronto, nel 2004 per l'R1100S spesi 278 eur (tagliando + olio freni), nelle medesima concessionaria.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 22-07-2009 a 19:47
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 17:08   #12
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Solo una cosa:
ho appena ritirato dal mio ricambista:
- 2 coppie anteriori
- 1 coppia posteriori
di pastiglie sinterizzate EBC HH.

Il tutto (quindi ant+post) mi è costato 93 iuri tutto compreso. E la qualità è DECISAMENTE superiore a quella dei ricambi BMW.

Se ci riflettete un attimino... poi ciascuno è libero di fare come meglio crede.

PS: per il montaggio ci riesco io che sono impedito per qualsiasi lavoro di meccanica quindi ci può riuscire chiunque!
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 13:34   #13
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.768
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
quella delle pastiglie ant. a 30.000 mi puzza da matti.......
tutti i lavori sono stati preventivamente concordati, e dopo 30.000 km le pastiglie sono da cambiare, anche se magari ancora un qualche mille chilometri lo possono fare.
Non ritengo sia il caso di lesinare pochi euro contro la propria sicurezza.
Vedo anche motociclisti che girano con gomme talmente usurate che sembrano lisce. Ma ci sono pure quelli che prima di fare il pieno aspettano di essere ampiamente in riserva. Pure quelli che camminano sul filo in sopra al Grand canyion.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 17:00   #14
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.584
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
tutti i lavori sono stati preventivamente concordati, e dopo 30.000 km le pastiglie sono da cambiare, anche se magari ancora un qualche mille chilometri lo possono fare.
Non ritengo sia il caso di lesinare pochi euro contro la propria sicurezza.
Vedo anche motociclisti che girano con gomme talmente usurate che sembrano lisce. Ma ci sono pure quelli che prima di fare il pieno aspettano di essere ampiamente in riserva. Pure quelli che camminano sul filo in sopra al Grand canyion.
hai fatto benissimo a cambiarle se era da fare

solo che non ho ancora sentito nessuno che le ha cambiate così presto.
Nel mio gs vecchio, visto il consumo delle posteriori, le avevo comprate per cambiarle e a 60.000 km. ho cambiato moto, le pastiglie sono in un cassetto in garage.
per quanto riguarda il resto.......(se alludi)....... l'altro giorno ho cambiato le gomme anche se altri 1000km. magari ci stavano il pieno lo faccio a metà serbatoio e sul Gran Canyon non ci sono ancora andato (magari ho fatto di peggio)
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)

Ultima modifica di cit; 22-07-2009 a 17:03
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 00:33   #15
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
(...)
solo che non ho ancora sentito nessuno che le ha cambiate così presto.
Dici..... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=220278

Le pastiglie dei freni, come le gomme, come la catena di trasmissione (x le moto che ce l'hanno) sono materiali d'usura assolutamente soggettivi
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©