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Vecchio 25-05-2005, 09:41   #1
Hirony
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Grazie OLDS, cominciavo a rassegnarmi all'idea di doverle sostituire unicamente con l'altro modello (peraltro dritto e non scanalato ma venduto a peso d'oro...) previsto quale ricambio e fornito completo di supporto plastico...
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Vecchio 25-05-2005, 19:22   #2
geppo
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Avendolo fatto un mese fa, ti spiego per bene il tutto.
Premetto che anch'io ho le manopole riscaldate.

Bmw come ricambio ORIGINALE vende le manopole (cioè la parte in gomma) già montate su dei supporti tubolari in plastica.
I supporti tubolari sono fissati con una o più viti al tubo del manubrio vero e proporio. Ciò velocizza il tempo di cambio al conce.
Ma se ordini le manopole riscaldate ti darebbero le manopole già montate, con la parte riscaldante inserita tra supporto in plastica e parte in gomma.
Il relativo prezzo è....fuori di testa.

Pertanto invece ordina quelle normali.
Poi con un cutter senza calcare tanto, piano piano tagli la gomma vecchia senza andare ad intaccare la sottostante resistenza.
Metti in morsa il supporto in plastica delle nuove (tanto non serve e si butta) e con la pistola ad aria fai uscire la manopola in gomma.
Con lo stesso sistema rimetti su le manopole nuove, con due gocce di attak in testa e vicino ai contrappesi per evitare che girino.

Più facile a farsi che a dirsi.

Dimenticavo, le classiche sono quelle dette a 18 coste, ma mi sembra non ti piacciano. Ci sono anche dritte senza coste.

Saluti
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Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015

Ultima modifica di geppo; 25-05-2005 a 19:25
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Vecchio 25-05-2005, 19:38   #3
Hirony
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Grazie Geppo, immaginavo un procedimento del genere ma volevo essere sicuro prima di "operare" con il bisturi...
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Vecchio 15-08-2006, 10:03   #4
gianluGS
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Originariamente inviata da geppo
Metti in morsa il supporto in plastica delle nuove (tanto non serve e si butta) e con la pistola ad aria fai uscire la manopola in gomma
scusate,sarò scemo ma non capisco la morsa a cosa serva!
io so che le manopole sono "injection molded" e perciò le devi scartavetrare fino all'ultimo residuo di gomma delle vecchie manopole...
anch'io ho le manopole riscaldate e per cambiarle ho avuto tali problemi con la manopola destra che poi la sx l'ho lasciata vecchia (fra l'altro è imbullonata con il suo bel pezzo di plastica che sembra proprio tuttuno con la manopola stessa!)
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2006, 10:13   #5
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Occorrendo tre mani: una per trattenere il canotto della manopola, una per sfilare via la manopola di gomma, una per soffiare con l'aria compressa.
... o ti fai aiutare da qualcuno o ti fai aiutare dalla morsa che funge da terza mano.

La manopola nuova di gomma esce e va su come un guanto, l'aria compressa serve a facilitare lo scorrimento sul suo canotto di plastica dura.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2006, 22:56   #6
Mad Max
Mukkista in erba
 
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Question

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Originariamente inviata da geppo Visualizza il messaggio
Dimenticavo, le classiche sono quelle dette a 18 coste, ma mi sembra non ti piacciano, ci sono anche dritte senza coste.
Per una R 850 R del 1998 con manopole riscaldate, quale codice devo ordinare per avere quelle lisce senza coste?
E' necessario prendere due destre?
Grazie.
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Mad Max

KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350
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